I migliori laptop per anziani: confronto


Come scegliere il tuo laptop senior

Criterio n° 1: Ergonomia

L’ergonomia riunisce tutti i criteri per adattare un PC portatile in generale, vale a dire quelli che il marchio dovrebbe privilegiare per adattarsi agli anziani. In altre parole, è la capacità della macchina di essere facilmente utilizzata dal suo utente.

Criterio n° 2: Fluidità

La fluidità influenza drasticamente anche la scelta del computer. Sia nell’uso generale che in termini di connettività, migliore è la velocità di ricarica, migliore è la gestione del prodotto.

Criterio n° 3: Autonomia

L’autonomia è una delle principali paure delle persone che vogliono acquistare un nuovo PC portatile. Chi vorrebbe un computer che dura solo un’ora e passa il tempo collegato al caricabatterie? Una buona durata della batteria spesso fa la differenza tra computer diversi.

Criterio n° 4: Risoluzione dell’immagine

La risoluzione delle immagini è spesso un argomento forte per un marchio che vuole farsi un nome nel settore tecnologico. Sempre più marchi si stanno concentrando su questo a causa dell’aumento dei social network e della comunicazione.

Criterio n° 5: Prezzo

Il criterio decisivo è ovviamente il prezzo del prodotto che varierà a seconda della marca, delle prestazioni e della qualità delle finiture del portatile.

Come funziona un laptop per anziani?

Meno ingombrante e nomade, il PC portatile per anziani presenta diversi vantaggi per soddisfare gli anziani. Permette loro, ad esempio, di comunicare più facilmente con i propri parenti, di fare la spesa senza uscire di casa. Inoltre, consente loro di mantenere la memoria con i giochi, ad esempio.

Facile da usare, il laptop per anziani è dotato di software preinstallato. Il software integra infatti funzioni interessanti come funzioni per il tempo libero, funzioni di comunicazione o chiamate telefoniche, servizi di assistenza domiciliare, ecc. Dotato di un touch screen e soprattutto di grandi icone e grandi caratteri, il computer permette un più facile accesso.

Il suo principio di funzionamento è molto semplice ed è lo stesso per la maggior parte dei laptop di base. Una volta che la persona accende il computer, viene indirizzata direttamente a una home page che fornisce le attività essenziali da svolgere per la giornata e anche per i giorni successivi. Trova anche informazioni personalizzate come le previsioni del tempo, le notizie attuali e gli affari correnti, ecc.

Con il laptop Ordimemo per anziani, ad esempio, puoi tenere al sicuro le tue prescrizioni. Dal sito criptato di Ordimemo è possibile trasferire sul computer una copia digitalizzata delle prescrizioni per la consultazione delle varie prescrizioni. I parenti e l’équipe sanitaria possono così avere più facile accesso alla cartella clinica.

Grazie al modulo promemoria è possibile fissare in anticipo le date, i giorni e gli orari delle visite dal medico. Ci sarà un promemoria quando arriverà il grande giorno. Inoltre è possibile programmare i giorni e gli orari di assunzione dei farmaci.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: