I migliori laptop da gioco: confronto

OffertaBestseller No. 1
Clementoni Amici Animali, interattive-laptop giocattolo 9 mesi, centro attività e computer educativo per bambini, versione in italiano, Multicolore, 17677
  • IMITATION TOY: il mondo dei grandi diventa un gioco interessante e divertente con baby laptop, i bambini si immedesimano e imitano gli esempi che vivono quotidianamente a casa con questo laptop pensato appositamente per loro.
  • LAPTOP PER BAMBINI: gli effetti luminosi, lo specchio per vedersi riflessi, i suoni tipici del mondo dell'informatica e il design di un vero computer portatile lasciano spazio all'immaginazione.
  • TANTE CONTENUTI EDUCATIVI: con 5 attività educative e interattive il bambino potrà immaginare di video-chiamare gli amici cuccioli, ascoltare la sua musica, guardare le immagini in galleria o far calcoli con la calcolatrice.
  • TANTE FUNZIONI INTERATTIVE: proprio come un vero laptop ha tanti pulsanti che attivano giochi di luce sullo schermo, perché giocare, è un gran bel lavoro da piccoli!
  • LAPTOP PORTATILE: leggero, solido, richiudibile e perfetto per essere portato sempre con sé. Un gioco elettronico parlante consigliato per bambini a partire dai 9 mesi.
Bestseller No. 2
Zelotes T90 Mouse da Gaming,Mouse Gaming con 8 Pulsanti,9200 DPI Ergonomico Mouse da Gioco,Cartucce di Peso Regolabile, per PC Laptop,Nero
  • 6 Regolazioni di Velocità DPI. Con un pulsante DPI, è facilmente per di spostare tra 1000-1600-2400-3200-5500-9200 DPI e lampeggiante indicherà modalità cui si è. Questo mouse da gioco consente di controllare la velocità del mouse e la sensibilità di creare nuovi capitoli dei giochi e battere il record.
  • Respirazione ciclo di 7 colori + 6 respiro singolo colore + 6 solo colore luce costante; Un totale di 13 tipi di modalità di luce, la luce del LED può essere disattivata, se necessario.
  • Built-in 8 pesi, può essere regolato secondo la vostra abitudine.
  • Design ergonomico, internamente ed esternamente, per creare il concetto di gioco finale, l'uso a lungo termine senza fatica.
  • Sistemi compatibili: Windows XP / Win7 / Win8 / Win10, ecc.
Bestseller No. 3
EZONTEQ Tastiera Gaming PC, Tastiera Italiana Giochi RGB LED Retroilluminazione USB, Tastiera Gaming per Computer MacBook Laptop Layout Italiano Keyboard
  • Resistente agli schizzi per una pulizia semplice. Pannello in metallo spazzolato non solo ha una buona qualità, ma anche impermeabile, facile da ripulire spazzatura.
  • Ottima tastiera a membrana, Layout Italiano con il tasti comodi e silenziosi, questi lo rendono molto adatto per la digitazione, è una scelta perfetta per Computer e PC.
  • 25 tasti senza conflitto, La matrice di riproduzione anti-ghost consente di mantenere il controllo anche quando si premono più tasti contemporaneamente. FN+W È possibile passare dal tasti su, giù, sinistra e destra al tasti W S A D.
  • Sei zone di illuminazione RGB personalizzabili con disponibilità di 16.8 milioni di colori per una stupenda luminosità uniforme. Anche nell'oscurità della luce, puoi vedere chiaramente il pulsant, ti offre un'esperienza di gioco migliore.
  • Forniamo 12 mesi di garanzia, 30 giorni nessun motivo per tornare. Se avete domande, ti preghiamo di contattarci direttamente, risolveremo tutti i problemi per voi.
Bestseller No. 4
Lexibook-Spider-Man-Laptop bilingua per scopi educativi Inglese e Tedesco, 124 attività, Matematica, logica, Musica, Orologio, Giochi – Giocattoli per Bambini Ragazzi, JC598SPi3
  • Bilingual educativo (inglese e tedesco) laptop con 124 attività (62 in ogni lunghezza) per apprendimento divertente e interattivo
  • Contenuto pedagogico: inglese e tedesco, matematica, logica, musica, orologio.
  • Attività divertenti con diversi livelli per imparare, testare e migliorare la propria conoscenza.
  • Contiene anche molti giochi per divertirsi dopo l'apprendimento (serpente, labirinto, gioco di volo...)
  • Ergonomia ispirata a un vero computer portatile.
Bestseller No. 5
​Fisher-Price - Ridi e Impara Il Mio Primo Laptop, Edizione italiana, Giocattolo Elettronico con Contenuti Educativi Smart Stages, Giocattolo per Bambini 6+ Mesi, HHH03
  • Laptop giocattolo per attività, con luci colorate e oltre 55 canzoncine, suoni e frasi
  • 3 livelli di apprendimento Smart Stages per imparare l'alfabeto, i colori, i numeri, i saluti e parole in inglese
  • I pulsanti con numeri e lettere sulla tastiera, il cursore dello schermo e il rullo aiutano a sviluppare le attività motorie complesse, mentre il 'touchpad' con specchio e luci contribuisce a rafforzare la vista
  • Lo schermo pieghevole si chiude come un vero e proprio laptop, per riporre o trasportare il computer
  • Per neonati e bambini piccoli dai 6 ai 36 mesi
OffertaBestseller No. 6
Dilwe Giocattolo per Laptop per Bambini, Giocattolo per Studio Educativo Bilingue per Bambini Gioco per Computer Portatile Regalo per Bambini
  • 【Giocattolo educativo per computer】: Questo laptop giocattolo educativo può insegnare ai bambini a imparare lettere con immagini, suoni e ortografia, in modo che possano imparare mentre giocano, migliorare i punti di memoria e visualizzare una varietà di immagini per attirare l'attenzione del bambino
  • 【Funzionalità】: Questa macchina per l'apprendimento delle lingue intelligente ha funzioni bilingue cinese e inglese. Il contenuto include l'apprendimento delle lingue, l'apprendimento delle lettere, la melodia musicale e i giochi e altre modalità di apprendimento possono aiutare i bambini a imparare lettere, parole e praticare l'ortografia delle parole per soddisfare le esigenze di tuo figlio
  • 【Facile da imparare】: Giocattolo del computer portatile del bambino facili da usare consentono di aiutare il tuo bambino ad imparare divertendosi. Il display non è uno schermo elettronico, può proteggere gli occhi del bambino e prevenire l'affaticamento degli occhi causato dall'uso.
  • 【Portatile】: Laptop bambini leggero e facile da trasportare e da utilizzare, può essere utilizzato sempre e ovunque, con grande praticità
  • 【Il regalo perfetto】: Giocattolo interattive-laptop alta qualità sono affidabili da usare e la tastiera è morbida e confortevole. È la scelta regalo perfetta per i bambini per imparare e giocare
Bestseller No. 7
Cuffie Gaming per PS4 Cuffie da Gaming con Microfono e Bass Stereo Cuffie da Gioco con 3.5mm Jack LED e Controllo Volume Gaming Headset per PS5/Xbox One/Switch/PC/Mac/Laptop/Tablet (Blu)
  • 【🎧Plug e Play & Compatibilità PS4, Xbox One, PC】Cuffie per il vostro gioco preferito al pc, ma è compatibile con altre console di gioco come la PS4/PS5/Xbox One S/Xbox One/Switch/PC/Smartphone/Tablet/Laptop ecc. Funziona perfettamente con i dispositivi jack standard da 3,5 mm,xbox 360 non è compatibile.(tramite l’adattatore incluso)
  • 【🎧Clear Sound come Voce Sottile】Driver di neodimio magnetico ad alta precisione da 50mm, vi offre un chiaro campo sonoro. Sbarazzati delle scarse prestazioni audio, ascolta qualsiasi cosa, da ogni esplosione e esplosione ai passi discreti di un nemico, goditi il tuo mondo di gioco virtuale senza alcun compromesso.
  • 【🎧Il Microfono Funziona Perfettamente su PS4, Xbox One, PC】Un microfono regolabile in più posizione e flessibile per una migliore esperienza di gioco, per cui potrai regolare il microfono vicino alla bocca per rendere la conversazione più agevole. lampeggiante RGB LED illumina le cuffie e il microfono, evidenziando l'atmosfera del gioco.(USB solo per led luminosi, non influenza il normale funzionamento dell')
  • 【🎧 Design Morbido Confortevole Anti-sudore】Riduce il sudore del calore, l'anti-sudore è più comodo. I padiglioni auricolari e gli inserti auricolari sono realizzati in morbida e morbida pelle morbida che avvolge confortevolmente le orecchie per garantire un comfort a lungo termine e un uso indolore.
  • 【🎧Attenzione】Le nostre cuffie da gioco sono state testate prima della spedizione per assicurarti una migliore qualità. Se qualsiasi qualità dei prodotti, contattaci direttamente, ci impegniamo a trovare una soluzione al tuo problema entro 24 ore.

Come scegliere il tuo laptop da gioco?

A differenza del PC desktop, la maggior parte dei componenti di un laptop da gioco non può essere aggiornata. La scelta della macchina giusta, tuttavia, consente di utilizzarla per diversi anni. Ecco i criteri da tenere in considerazione.

Criterio n° 1: La scheda grafica

I principali produttori di schede grafiche o GPU per laptop da gioco sono Nvidia e AMD. I 2 produttori offrono un’ampia gamma di processori grafici delle serie AMD Radeon RX e Nvidia GeForce. In questo momento, le schede grafiche Nvidia di fascia alta offrono più potenza delle AMD.

Puoi optare per una GPU Nvidia GeForce GTX 1070, che è sia potente che moderna. Oppure una GTX 1060, una RTX 2060 o anche una RTX 2070 (10% più veloce di una GTX 1070 ma fino a 500 euro in più). Si noti, tuttavia, che è necessario uno schermo di almeno 17 pollici per apprezzare davvero il rendering grafico di una GPU Nvidia RTX.

Il numero di fotogrammi al secondo (fps) determina la potenza di una scheda grafica. Un minimo, vai a 30 fps. Se te lo puoi permettere, preferisci una GPU a 60 fps. Altrimenti, prova a trovare hardware grafico a 42 fps, 46 fps o 54 fps. In ogni caso, più potente è la scheda grafica, più costoso sarà il laptop da gioco.

Un PC portatile da gioco di qualità dovrebbe anche avere un potente processore, preferibilmente Intel (Core i5, Core i7, Corei9) o AMD (Ryzen 5, Ryzen 7) di ottava, nona o decima generazione. In termini di prestazioni pure, Intel rimane superiore. Ma in condizioni reali di utilizzo, le CPU Intel e AMD sono le stesse.

Criterio 2: Memoria e RAM

La maggior parte dei giochi oggi funziona bene con 8 GB di RAM. Inoltre, limita la RAM a 16 GB. Nota che 2 stick di RAM invece di uno solo migliorano le prestazioni. Ad esempio, due moduli da 8 GB invece di uno da 16 GB. Si noti inoltre che l’acquisto di una macchina con 32 GB di RAM sarebbe uno spreco.

Per l’archiviazione, scegli un’unità a stato solido o SSD. Nonostante un prezzo più alto rispetto al disco rigido SATA, l’SSD è più veloce in lettura e scrittura. Ciò aumenta le prestazioni e il tempo di reazione del computer durante i giochi. Buono a sapersi, molti laptop da gioco offrono un doppio spazio di archiviazione: SSD da 256 o 512 GB e SATA da 1 o 2 TB.

Criterio n° 3: Lo schermo

Scegli uno schermo da 15 pollici, che garantisce una mobilità ottimale e offre le migliori opzioni per gestire il surriscaldamento della scheda grafica. Ovviamente, uno schermo da 17 pollici riflette meglio i miglioramenti apportati da una GPU Nvidia RTX. Alcuni schermi sono 21 pollici e sono curvi, in particolare l’Acer Predator 21 X. Per la risoluzione, è meglio attenersi a 1920 x 1080 (1080p).

Il gioco in 4K non è necessariamente l’ideale con un laptop: puoi rischiare un enorme calo degli fps sui giochi recenti o incorrere in problemi di compatibilità con i giochi più vecchi. Inoltre, è difficile vedere i vantaggi dell’alta risoluzione su uno schermo da 15 pollici.

Dovresti anche prendere in considerazione la frequenza di aggiornamento dello schermo, che è la frequenza con cui il monitor ridisegna ciò che visualizza. La maggior parte dei laptop da gioco ha una frequenza di aggiornamento di 144 Hz. Maggiore è questa frequenza, più fluide saranno le animazioni… a condizione che gli fps siano così alti! Alcune macchine raggiungono 240 o 300 Hz.

Criterio n° 4: G-Sync o FreeSync?

G-Sync è una tecnologia sviluppata da Nvidia. Sincronizza la frequenza di aggiornamento della scheda grafica e quella dello schermo. Nota che le opinioni divergono sui vantaggi di G-Sync. Oltre a Nvidia, AMD offre anche una soluzione di sincronizzazione, FreeSync.

In entrambi i casi, ciò riduce o elimina strappi, strappi o strappi, nonché lo scuotimento dell’immagine. Nvidia ha iniziato offrendo G-Sync Ultimate, quindi G-Sync per il quale il chip Nvidia è sullo schermo. Poi c’era la compatibilità con G-Sync, che abilita G-Sync per impostazione predefinita. “Compatibile” significa che il display dispone della tecnologia FreeSync o Adaptiv Sync e ha superato i test Nvidia. Dal 2019 è possibile attivare manualmente G-Sync sugli schermi FreeSync che hanno fallito i test o che non sono ancora stati testati.

Criterio n° 5: La tastiera, il trackpad e le connessioni

Non è possibile sostituire la tastiera su un laptop da gioco. Quindi, prendi in considerazione la disposizione dei tasti, la loro reattività e le sensazioni di digitazione. L’illuminazione e la retroilluminazione RGB hanno anche un’utilità estetica e pratica. Il touchpad o trackpad è di una certa importanza per qualcosa di diverso dal gioco. Altrimenti, la maggior parte dei giocatori usa un mouse o un joystick da gioco.

È inoltre necessario prendere in considerazione le connessioni. Avere almeno 2 porte USB con almeno 1 porta USB-C nel bundle. La porta HDMI e DisplayPort rimangono essenziali. Se desideri un MacBook Pro, richiedi una porta Thunderbolt 3. In effetti, sempre più monitor e CPU esterne si stanno spostando su questo standard.

Criterio n° 6: Altri aspetti pratici

Non dobbiamo dimenticare il design. Finezza e discrezione o linee aggressive? La scelta è tua. Tuttavia, dovresti optare per una custodia robusta e resistente. Non dimenticare il peso del laptop. Un modello ingombrante (17 pollici o più) pesa 7 kg. Ciò potrebbe interferire con la mobilità.

Infine, devi considerare la durata della batteria, visto che stai acquistando un laptop. Si noti, tuttavia, che i laptop da gioco hanno una durata della batteria tutt’altro che eccezionale. In una situazione di gioco, la maggior parte dura tra 1,5 e 3 ore al massimo carico. Non aspettarti miracoli su questo aspetto.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: