I migliori monitor per PC a 144Hz: confronto


Come scegliere il monitor del PC a 144 Hz?

Come per tutto l’hardware del PC, ci sono alcuni fattori da considerare prima di acquistare un monitor a 144Hz. Ciò non solo assicurerà che il monitor che decidi di acquistare sia giusto per te, ma potrebbe anche farti risparmiare qualche soldo. Ecco alcune delle principali considerazioni da tenere in considerazione prima di acquistare un monitor a 144Hz.

Criterio n° 1: G-Sync o FreeSync?

La prima cosa da considerare è la tecnologia di sincronizzazione adattiva. La sincronizzazione adattiva è una tecnologia che, se abilitata, sincronizza la frequenza di aggiornamento del monitor con l’uscita della frequenza dei fotogrammi del PC per creare un’esperienza più fluida e divertente, soprattutto nei giochi. Le due principali tecnologie di sincronizzazione adattiva sono impressionanti. Tuttavia, se la frequenza dei fotogrammi è troppo bassa, Adaptive Sync non produrrà i risultati desiderati. Devi assicurarti che il tuo PC possa eguagliare o superare la frequenza di aggiornamento del monitor per poter utilizzare questa tecnologia al meglio.

Criterio n° 2: Dimensioni e risoluzione dello schermo

Le dimensioni e la risoluzione di uno schermo per PC a 144 Hz possono avere un enorme impatto sulla tua esperienza di gioco, principalmente perché lo schermo mette a dura prova il tuo PC durante il gioco.Se hai un PC di fascia media, ti consigliamo di attenersi a un 24 ″ Monitor Full HD. Per PC potenti, prova a trovare un monitor per PC 1440p. Infine, per i giocatori più accaniti, si consiglia di avere un monitor da 27″ a 32″.

Criterio n° 3: prestazioni in gioco

Se stai cercando il miglior monitor per PC a 144Hz con cui giocare, ti consigliamo di sceglierne uno che abbia un’eccellente qualità costruttiva, offra un’ampia gamma di colori, abbia un’alta risoluzione, abbia un tempo di risposta basso e, preferibilmente uno che abbia un alto- fine pannello IPS. Tutti questi fattori garantiranno che il monitor acquistato offra le migliori prestazioni di gioco possibili. Tieni presente, tuttavia, che questi fattori avranno un enorme impatto sul prezzo.

Criterio n° 4: Precisione del colore

I display per PC a 144Hz non sono solo per i giocatori. I creativi di tutti i tipi, principalmente grafici e web designer, possono godere dei vantaggi di un monitor per PC a 144 Hz. Per queste persone, consigliamo di procurarsi un monitor per PC a 144 Hz che offra un’ampia gamma di colori (95% DCI-P3 e oltre) , alta risoluzione e supporto HDR600+. Tutti questi elementi combinati assicureranno che non solo il gioco funzioni senza intoppi, ma anche le attività creative saranno fantastiche.

Criterio n° 5: Configurazione PC

Come accennato in precedenza, uno dei fattori più importanti da considerare prima di acquistare un monitor per PC a 144Hz sono le prestazioni del tuo PC. Assicurarti che il tuo PC sia in grado di gestire lo sforzo extra posto su di esso è una parte essenziale della scelta del giusto monitor per PC a 14 Hz. L’acquisto di un monitor per PC a 144 Hz con risoluzione 4K potrebbe sembrare fantastico, ma quando viene messo in una situazione reale, potrebbe essere uno spreco di denaro per te se è abbinato a un PC che non può produrre le immagini richieste in queste impostazioni specifiche.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: