Le migliori tastiere meccaniche: confronto


Come scegliere la tua tastiera meccanica

Non tutte le tastiere meccaniche sono uguali. In questione, la presenza di diversi modelli realizzati con materiali poco affidabili. Per aiutarti nella tua scelta, abbiamo elencato alcune caratteristiche fondamentali da considerare.

Criterio n° 1: Il progetto

Poiché si tratta di un dispositivo che utilizzerai durante tutto l’anno, è importante scegliere una tastiera meccanica con un bel design. Qua, questo criterio comprende diversi punti che deve essere preso in considerazione.

  • La qualità costruttiva: le tastiere progettate con un telaio in alluminio sono più robuste perché non si piegano. Inoltre, hanno una finitura migliore rispetto ai modelli in plastica. Inoltre, un telaio in plastica produrrà più rumore di queste controparti in alluminio.
  • Peso: alcuni modelli sono piuttosto pesanti. Questo può influenzare direttamente il tuo comfort di utilizzo. Durante il lavoro, potrebbe essere necessario sostituire il dispositivo per ottimizzare la posizione delle mani. Si consiglia di scegliere un modello leggero.
  • La qualità dei tasti: Innanzitutto la scelta di tasti dalla texture gradevole e dalla superficie non piatta eviterà che le dita scivolino.
  • Giocatore: una tastiera da gioco meccanica deve avere tasti direzionali (Z, Q, S, D) di colori diversi.
  • Antiscivolo: i modelli economici tendono a scivolare quando ci si lavora con un certo livello di forza. Per evitare ciò, è meglio scegliere una tastiera che abbia buone ventose e linguette sulla parte anteriore che possano regolare efficacemente l’altezza del prodotto.

Criterio n° 2: La taglia

Se intendi utilizzare maggiormente la tua tastiera meccanica per l’automazione dell’ufficio, sarà una buona idea scegliere modelli standard dotati di tastierino numerico. Questo ti esonera dal premere costantemente il pulsante SHIFT per accedere ai numeri. Per la casa, acquista una tastiera multimediale con scorciatoie come il lettore musicale o le tue e-mail, ad esempio. Questi due modelli possono essere adatti anche ai giocatori.

Se stai esaurendo lo spazio sulla tua scrivania, scegli i modelli senza tastierino numerico o Ten Key Less. Sono compatti e leggeri. Inoltre, questa categoria di tastiere è molto adatta ai giocatori. Il mouse si troverà più vicino alla tastiera e questo favorisce, ottimizza, il funzionamento delle tue mani.

Criterio n° 3: Praticità

Dai la priorità ai modelli USB rispetto a PS / 2! Le attuali schede madri non supportano più le porte PS/2. Sono più economici, ma la loro installazione sarà più difficile, dovrai acquistare un adattatore. Inoltre, la scelta di un cavo staccabile, a livello di tastiera, ti offre flessibilità di utilizzo. Questo non è un obbligo, ma è un plus da non trascurare. Dopo ore di lavoro su una tastiera, i polsi sono i più coinvolti e si avverte un intorpidimento. La presenza di un poggiapolsi può aiutarti a evitarlo. Questo kit è presente sulle tastiere meccaniche ergonomiche.

Criterio n° 4: La retroilluminazione

Sempre più persone optano per le tastiere retroilluminate. Bisogna riconoscere chesono più belli e migliorano la visuale dell’assieme del tuo PC. Sulle tastiere dei giocatori, i diversi colori consentono ai giocatori di identificare rapidamente le diverse categorie di tasti. Tuttavia, non è consigliato per attrezzare computer in ufficio o in uno spazio di coworking.

Criterio n° 5: Il cavo

Questo criterio dipende dalle tue esigenze. I modelli cablati non avranno problemi a connettersi tramite il ricevitore Bluetooth. Ma questi ti permettono di spostarlo, sulla scrivania, come desideri senza dover scollegare il cavo dietro il computer. In ogni caso, valuta le tue esigenze e scegli il modello più adatto a loro. Il rumore emesso dalle tastiere meccaniche è causato dagli interruttori. Se stai cercando un modello più silenzioso, ti consigliamo di optare per interruttori Brown come il Cherry MX Brown.

Cos’è l’anti-ghosting?

C’è un bug, se così si può chiamare, di base sulle tastiere dei computer meccaniche oa membrana. Il primo giorno della tastiera, i produttori non hanno necessariamente pensato all’avvento dei giocatori. Per spiegare meglio il fenomeno, ecco un esempio.

Se si preme D, non sarà possibile utilizzare contemporaneamente i tasti nella stessa colonna e nella stessa riga. Quindi, nel nostro esempio le chiavi inutilizzabili sono:

  • Colonne: Q, S, F, G, H, J, K, L e M;
  • Linea: E e C.

Sarai in grado di usarli solo se rilasci completamente il tasto D. Questo è chiamato ghosting o ghosting. Nell’automazione dell’ufficio, non è drammatico, ma per un giocatore lo è. Quindi, se sei abituato a suonare, da moderato a intenso, è più che consigliabile scegliere tastiere meccaniche con anti-ghosting.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: