- Monitor Curvo VA superwide con risoluzione 51201440: esattamente come avere due monitor da 27" con risoluzione 2K affiancati
- Tecnologia Adaptive-Sync e HDR 400 per un gaming fluido e una qualità dell'immagine idonea alle applicazione di videofoto editing
- Docking station USB-C integrata: con un solo cavo USB-C trasferisci il segnale video, audio, dati e Internet; inoltre il PC viene ricaricato senza necessità di collegarlo alla presa della corrente
- Multiview con KVM switch integrato: Connetti il monitor a due PC contemporaneamente utilizzando un unico set mousetastiera grazie al KVM switch integrato
- Webcam e microfono pop-up compatibile con Windows Hello per gestire l'autenticazione tramite riconoscimento facciale
- Audio Bowers & Wilkins coinvolgente di qualità ottimale
- AMD FreeSync Premium Pro; gioco HDR a bassa latenza, frequenza di aggiornamento di 120 Hz per immagini ottime
- Progettato per potenziare i sensi: la tecnologia Ambiglow intensifica il divertimento con aloni di luce proiettati dietro il monitor
- La modalità Low Input Lag riduce il tempo di attesa tra l'invio di un comando dai dispositivi al monitor
- Il sistema MultiView consente la doppia connessione e visualizzazione simultanea
- Monitor 27" Full HD 16:9, 1920x1080, AntiGlare, Flicker Safe
- Tempo di risposta 1ms (MBR), AMD FreeSync 75Hz, Black Stabilizer, Dynamic Action Sync (DAS), Crosshair
- Pannello IPS per una visione ottimale da qualsiasi angolazione (16.7 Milioni di Colori - NTSC 72%), 250 cd/m2, Colore Calibrato
- Schermo Multitasking, Screen Split, Reader Mode (Low Blue-Light), MAXX Audio 10Watt (Speaker Stereo)
- Connessioni: 1x VGA, 1x HMDI 1.4 (HDCP 1.4), Uscita Audio (Jack), Attacco VESA 100x100, Inclinazione Regolabile, Dimensioni con Stand: 611.2x362.6x72.7 mm
- 4K Monitor 27" 16:9, Ultra HD 3840x2160, AntiGlare, Flicker Safe
- Tempo di risposta 5ms (GtG), AMD FreeSync 60Hz, Black Stabilizer, Dynamic Action Sync (DAS), Crosshair
- Pannello IPS per una visione ottimale da qualsiasi angolazione (1.07 Miliardi di Colori - sRGB 98%), 300 cd/m2, Colore Calibrato, HDR 10 (High Dynamic Range)
- Schermo Multitasking, Screen Split, Reader Mode (Low Blue-Light)
- Connessioni: 2x HMDI 2.0 (HDCP 2.2), 1x Display Port 1.4, Attacco VESA 100x100, Inclinazione Regolabile, Dimensioni con Stand: 622.6x460.0x209.4 mm
- Alta risoluzione: 31.5" LED UHD (risoluzione 3840 x 2160)
- Supporto HDR: l'HDR aumenta la gamma dinamica tra bianco e nero per mostrare una nitidezza e dettagli ottimi
- Tecnologia Brightness Intelligence Plus: il monitor regola la luminosità e la temperatura del colore in base ai contenuti a schermo e alle condizioni di luce ambientali
- Tecnologia Eye-Care: le tecnologie Low Blue Light e Flicker-Free riducono l'affaticamento degli occhi
- Ampia connettività: ingressi HDMI 2.0, DP 1.2, USB-C, DisplayPort per collegamenti a molteplici dispositivi
- Display UltraWide con WQHD
- Formato 32:9
- USB tipo C
Come scegliere lo schermo del PC da 24 pollici
È di grande interesse sapere come scegliere lo schermo del PC da 24 pollici. Infatti, che tu lo usi per l’ufficio o per il gioco, puoi facilmente stare diverse ore davanti al monitor del tuo PC. La scelta può comunque variare a seconda delle esigenze. Ecco alcuni criteri da tenere in considerazione per trovare lo schermo per PC da 24 pollici ideale per te.

Criterio n° 1: Connettività
Preferisci i modelli con porte DisplayPort e HDMI. Supponendo che tu voglia connettere il tuo monitor a un Mac, il tuo Mac deve avere una porta Thunderbolt. In caso contrario, avrai bisogno di un adattatore.
Criterio n° 2: Il tipo di lastra
Puoi scegliere tra 3 tipi di tessere, vale a dire TN, VA e IPS. Il primo è relativamente più veloce. È più adatto per i giochi anche se il contrasto è un po’ limitato. Inoltre, il VA permette una resa migliore in termini di colori con angoli di visione molto più ampi. Tuttavia, il suo tempo di risposta è molto breve. Per quanto riguarda il pannello IPS, rappresenta un ottimo compromesso tra il 2.
Criterio n° 3: Precisione del colore
Si consiglia di scegliere a modello precalibrato se vuoi godere di un’accuratezza del colore ottimale. Infatti, un gran numero di utenti non avrà sempre la reflex per calibrare il proprio schermo durante il primo utilizzo. Una buona qualità dell’immagine si ottiene coprendo, per quanto possibile, lo schermo del PC da 24 pollici con la tavolozza dei colori RGB standard.
Criterio n° 4: La risoluzione
La risoluzione, detta anche “definizione dello schermo”, esprime la finezza delle immagini. Se vuoi un display Full HD o FHD, scegli una risoluzione di 1920 x 1080 px. Attualmente, il Risoluzioni 2K e 4K (2560 × 1440 WQHD e 3840 × 2160 UHD rispettivamente) sono i più popolari. Sebbene siano piuttosto alti, la tua scheda grafica può facilmente supportarli.
Criterio n° 5: Le impostazioni
Diverse regolazioni devono essere possibili per un miglior comfort di utilizzo. Piedini regolabili, si inclina in avanti o indietro e anche uno schermo che può ruotare e finire in modalità verticale sembra l’ideale. Inoltre, puoi installare il monitor del tuo PC da 24 pollici su un braccio articolato o a parete se è conforme a VESA.
Che cos’è uno schermo per PC da 24 pollici?
Uno schermo per PC da 24 pollici, meglio noto come monitor per PC da 24 pollici, è una parte fondamentale dell’industria informatica. Indispensabile per il corretto funzionamento del tuo computer, ti permette di guardare video, svolgere attività d’ufficio che vanno dalle più semplici alle più complesse, giocare ai videogiochi, eseguire progetti grafici… La sua versatilità ne consente l’utilizzo in moltissimi ambiti: in per lavoro, a casa, per giocare… Insomma, un PC senza schermo è come una vita senza il sole.
Se i primi modelli erano schermi catodici, oggi l’era dei computer giura sugli schermi piatti e su quelli curvi. Di solito accompagna un’unità centrale o una CPU e non può funzionare senza tastiera o mouse. Il monitor del PC da 24 pollici deve essere collegato all’unità centrale con un cavo che può essere VGA, DVI-A o DVI-I per le connessioni analogiche e HDMI, DisplayPort, Thunderbolt o USB Type-C per le connessioni digitali.
I diversi tipi di schermi per PC da 24 pollici
È ovviamente possibile differenziare gli schermi dei PC da 24 pollici secondo molti criteri come la definizione dello schermo o il prezzo. Tuttavia, li classificheremo in base alla tecnologia di visualizzazione utilizzata per facilitare la tua scelta.
Schermo PC LED da 24 pollici

Si tratta generalmente di uno schermo digitale piatto o leggermente curvo, questo tipo di modello incorpora dei LED (diodi emettitori di luce) come pixel o sub-pixel, quindi retroilluminazione. trasmettono luce colorata a intensità variabile che è specifico per loro. Grazie a questa tecnologia, gli schermi LED per PC da 24 pollici sono sempre più versatili.
Questo tipo di schermo per PC da 24 pollici consuma pochissima energia. Il contrasto è relativamente alto. Tuttavia, è molto poco adatto alla visione da vicino.
Schermo per PC LCD da 24 pollici

La tecnologia LCD, abbreviazione di Liquid Crystal Displays, è stata inventata da Friedrich Reinitzer. Fungendo da monitor per PC o schermo televisivo, equipaggia anche lo schermo del tuo tablet o smartphone. Come indica il nome, il display LCD funziona grazie a cristalli liquidi che fungono da filtro in grado di focalizzare la luce. Il sistema di visualizzazione è quindi passivo. Uno schermo leggero e sottile che offre una luminosità ridotta, lo schermo del PC LCD da 24 pollici offre una qualità di visualizzazione soddisfacente. La sua durata è piuttosto limitata, così come le sue dimensioni e la sua forma (la diagonale massima è di 2,8 m).
Questo tipo di schermo offre l’immagine più stabile, non avrai problemi a utilizzare uno schermo per PC LCD da 24 pollici in visione da vicino. Soprattutto, ti dà una migliore luminosità e una chiarezza impressionante.
L’avvento della tecnologia OLED
Lo schermo OLED, o diodo organico a emissione di luce, è apparso di recente. È più efficiente rispetto agli schermi LCD e LED, soprattutto in termini di frequenza di aggiornamento, contrasto e finezza. Attualmente è disponibile solo sugli schermi di smartphone e tablet di fascia alta. Un caso da seguire!