Le migliori cuffie da gioco per PS4: confronto


Come scegliere le cuffie da gioco per PS4?

Per garantirti un’immersione totale nei tuoi videogiochi, ecco i criteri da tenere in considerazione quando scegli il tuo visore PS4.

Criterio n° 1: La qualità del suono

Prima di qualsiasi acquisto, prova le cuffie e assicurati che i bassi da esse possano essere amplificati per darti più feeling. Più chiaro è il suono, più realistica sarà l’esperienza di gioco.

Puoi scegliere tra cuffie stereo, un modello all’avanguardia con suono dimensionale e un modello con suono surround virtuale.

  • Il primo è particolarmente adatto per l’ascolto di musica.
  • Per quanto riguarda il secondo, è ancora troppo sofisticato perché tutti i videogiochi sul mercato lo supportino.

Infine, l’auricolare con suono surround virtuale ti consente di rilevare la posizione dei tuoi avversari e metterli fuori combattimento facilmente. In ogni caso, assicurati che l’auricolare che scegli sia compatibile con il software che stai utilizzando.

Criterio n° 2: Ergonomia e comfort

Poiché le cuffie da gioco devono essere indossate per diverse ore alla volta, assicurati che offra un comfort ottimale. In questo senso, l’archetto del tuo futuro casco dovrà quindi essere ben imbottito e regolabile per non farti male alle orecchie.

Per le cuffie delle cuffie, optate per i modelli On-ear tondi se avete le orecchie piccole mentre le versioni Over-ear ovali risulteranno più comode per i gamer con orecchie grandi.

Infine, investi in un auricolare leggero per lunghe ore di gioco divertente.

Criterio n° 3: Il microfono

Poiché l’auricolare ti consentirà anche di comunicare con un compagno di squadra, è importante che il suo microfono non interferisca con te quando non è in uso. Mentre alcuni modelli consentono di attivare il microfono tramite un pulsante, altri sono dotati di un’ingegnosa tecnologia di rilevamento vocale.

Criterio n° 4: Funzioni pratiche

Un auricolare dotato di funzione di eliminazione del rumore è un’ottima scelta per poter comunicare con i tuoi compagni di squadra senza interferenze e per essere completamente disconnesso dal resto del mondo. Questo ti permetterà di dedicarti ai tuoi giochi senza essere disturbato dai rumori circostanti.

Anche la funzione “mute” è molto pratica, soprattutto quando rispondi alle chiamate sul tuo smartphone in incognito o a qualcuno che ti parla nella tua stanza durante il gioco, in questo modo i tuoi compagni di squadra non saranno disturbati.

Criterio n° 5: Il materiale

Cuffie in pelle o in tessuto? La scelta è tua. Tuttavia, tieni presente che gli auricolari in tessuto consentono una più facile entrata e uscita dell’aria per evitare il surriscaldamento dei lati del viso, mentre le versioni in pelle sono più resistenti e offrono un isolamento acustico esemplare.

Se il tuo budget lo consente, scommetti su un auricolare le cui cuffie sono piene di memory foam.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: