Le migliori scrivanie da gioco: confronto


Come scegliere la tua scrivania da gioco

Per giocare comodamente, equipaggiati con la giusta scrivania da gioco. Ecco i principali criteri da tenere in considerazione prima dell’acquisto:

Criterio n° 1: Il materiale

Oltre al tipo di modello, è anche possibile distinguere le scrivanie da gioco per il loro materiale di design. In questo senso, hai la possibilità di scegliere tra i modelli metallo, vetro e fibra di carbonio. Tieni presente che la facilità di manutenzione può variare a seconda del tipo di materiale scelto. Lo stesso vale per la sua durata. Glass è fortemente sconsigliato se tendi a bussare alla scrivania durante le tue sessioni di gioco, opta invece per un modello resistente, di facile manutenzione e capace di resistere all’acqua come l’acciaio o la fibra di carbonio.

Criterio 2: la dimensione del desktop da gioco

Prima di iniziare ad acquistare una scrivania da gioco, assicurati di avere il posto giusto in cui installarla. Prendi in considerazione anche i diversi materiali di cui avrai bisogno. Se si desidera installare più monitor (2 o 3 schermi grandi), a bgrande giocatore ureau (sia dritto che angolato) ti si addice meglio. Questa scelta è adatta anche a chi ha bisogno di più spazio per posizionare i suoi vari accessori. Nel caso di una scrivania da gioco motorizzata, sei l’unico padrone delle dimensioni del piano del tavolo.

Criterio n° 3: Gli accessori inclusi

Gli accessori forniti con la scrivania da gioco variano a seconda del modello scelto. Alcuni sono dotati di un buon numero di accessori come mostrato supporto per cuffie, portabicchieri, tappetino per mouse e organizer per cavi. Di solito, una scrivania da gioco degna di questo nome non ha un cassetto portaoggetti.

Criterio n° 4: Animazione luminosa

Una retroilluminazione può essere inutile, persino futile, a prima vista. Tuttavia, la presenza di un’animazione luminosa renderebbe questo spazio di gioco più accogliente. Può essere impostato per accendersi quando si esegue una combo eccezionale. Opzionale, l’illuminazione RGB è particolarmente rivolta ai giocatori che desiderano personalizzare la propria sala giochi e che già dispongono di altre apparecchiature con le stesse caratteristiche, come la tastiera da gioco, il mouse ergonomico e il PC da gioco retroilluminato.

Criterio n° 5: Il tappetino per il mouse

Avrai bisogno di un tappetino per mouse adatto in modo che il tuo mouse da gioco possa rispondere istantaneamente. Se desideri la massima praticità, preferisci i modelli da tavolo da gioco con a tappetino per mouse integrato che si estende su tutta la superficie del vassoio. Allo stesso modo, mancini o destrimani, la gestione sarà facile. Tuttavia, alcuni modelli vengono consegnati senza questo indispensabile accessorio, che rappresenta una spesa aggiuntiva.

Come mantenere la tua scrivania da gioco?

La manutenzione di un tavolo da gioco deve essere fatta con regolarità in modo da poter avere uno spazio di gioco sempre al top. Nota che il modo di pulire questo tipo di mobili differisce da un materiale all’altro. Ecco alcuni suggerimenti che sicuramente ti aiuteranno.

Il tavolo da gioco in legno : Avrai bisogno di una piccola spazzola morbida e una miscela di acqua e sapone. Strofinare leggermente il legno nella direzione delle venature per un risultato migliore. Se vuoi preservare il materiale, usa un panno in microfibra e puliscilo regolarmente.

La scrivania da gioco in melamina : Per pulire una scrivania da gioco in melamina, avrai bisogno di acqua, sapone e detergente per vetri. Ti libererai delle macchie più ostinate con alcol denaturato o, meglio ancora, acetone. Sciacqualo con acqua pulita prima di asciugarlo. Evitare il più possibile l’uso di aceto bianco per questo tipo di materiale.

La scrivania da gioco in acciaio : utilizzando un panno, un po’ di acqua calda e qualche goccia di detersivo per piatti o sapone di Marsiglia, puoi strofinare facilmente la tua scrivania da gioco. Inoltre, se le macchie sembrano ostinate, fai lo stesso, ma questa volta con un panno inumidito con alcol per uso domestico o una miscela di aceto di mele e acqua.

La scrivania da gioco in fibra di vetro : non utilizzare prodotti troppo aggressivi. Preferite invece prodotti per la pulizia neutri mischiati con poca acqua. Rimuovere efficacemente le macchie ostinate con una spazzola morbida.

I diversi tipi di banchi da gioco

Sebbene attualmente ci sia una pletora di banchi da gioco sul mercato, è più facile fare la tua scelta conoscendo i diversi tipi di modelli disponibili.

Scrivania da gioco a destra

La scrivania da gioco verticale è facilmente riconoscibile per il suo design e il suo innegabile rapporto qualità/prezzo. Alcuni modelli sono dotati di vari accessori Acquista. Avrai così a tua disposizione un supporto in vetro, un supporto per cuffie, un supporto per controller, un supporto per DVD, un supporto per cavi e un tappetino per il mouse. A seconda delle sue dimensioni, la scrivania da gioco può ospitare da 1 a 3 monitor (incluso l’ultra-wide).

Con o senza illuminazione RGB, puoi scegliere tra modelli regolabili in altezza su più livelli e i più semplici. Il tappetino per il mouse, di regola, copre completamente il vassoio. Tuttavia, in alcuni casi, avrai un modello di grandi dimensioni che non avrà alcun impatto sul comfort di utilizzo.

Ufficio di gioco d’angolo

Presentato a forma di L, il tavolo da gioco angolare è spesso privo di accessori. Sembrano semplici scrivanie che si utilizzerebbero per studiare o per lavorare. Inoltre, questo ufficio può essere utilizzato per altre attività. Ottimizzando il comfort, la parte inferiore del tavolo è relativamente spaziosa. Non avrai quindi problemi ad abbinarlo alla tua sedia da gioco. Le sue grandi dimensioni gli consentono di ospitare schermi di PC di grandi dimensioni oltre alle apparecchiature di gioco.

Questa tipologia di gaming desk è particolarmente indicata per chi desidera impostare una configurazione con 2 o 3 monitor. Offrendo più spazio, avrai più spazio per mettere i tuoi vari materiali.

Scrivania da gioco elettrica

Un modello a parte, il tavolo da gioco elettrico o motorizzato ha un meccanismo che regola l’altezza per il massimo comfort. Ciò ti consentirà di assumere una buona postura quando utilizzi la tastiera, il mouse o il monitor del PC. Giocare in posizione seduta o in piedi sarà relativamente facile.

Nonostante il fatto che sia consegnato senza vassoio, questa scrivania è stata progettata con materiali robusti. In media, la piattaforma corretta avrà una capacità di carico massima di 70 kg. La motorizzazione agisce sulla regolazione in altezza delle gambe della scrivania su un’ampiezza che può variare da una marca e un modello all’altro.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: