Le migliori fotocamere Canon: confronto

OffertaBestseller No. 1
Canon Italia EOS 4000D + EF-S DC III Fotocamera Reflex, Nero, Lunghezza Focale 18-55 mm
  • Creare storie uniche con foto di qualità reflex e filmati in Full HD è più semplice di quanto credi con la fotocamera EOS 4000D da 18 megapixel
  • Scatta immagini splendide con sfondo naturale sfocato in tutta semplicità
  • Trasforma i momenti di ispirazione in filmati Full HD creativi oppure utilizza la modalità Video Snapshot
  • Trasferisci istantaneamente foto e filmati sul dispositivo smart per condividerli facilmente sui social media o eseguire il backup sul servizio cloud irista
  • Corpo Eos 4000D, Oculare Mirino, Tracolla per Fotocamera Ew-400D, Batteria Lp-E10, Caricabatteria Lc-E10E, Cavo di Alimentazione per Carica Batteria
Bestseller No. 2
CANON Compact PowerShot SX430 IS
  • CANON
  • Appareil photo numérique
  • Batterie NB-11LH, Chargeur de batterie, Bouchon d'objectif, Dragonne, Manuel d'emploi
  • 20 Mpixels
  • 3,0 pouces
Bestseller No. 3
CANON EOS 2000D + 18-55 IS II
  • CANON
  • Appareil photo numérique
  • Batterie LP-E10, chargeur LC-E10, oeilleton Ef, bouchon de boitier, courroie, guide de mise en route
  • 24.1 Mpixels
OffertaBestseller No. 4
Fotocamera digitale Canon PowerShot SX620 HS, di colore nero
  • Cattura dettagli lontani in maniera incredibile, con questa fotocamera piccola e tascabile, con ingrandimento 25x e con sistema HS. Compatibile con le versioni iOS 8.4, 9.3, 10.2 e con smartphone e tablet Android versione 4.1, 4.2, 4.3, 4.4, 5.0, 5.1, 6.0, 7.0, 7.1.
  • Wi-Fi: grazie allo scambio di dati NFC e la sincronizzazione di immagini, la fotocamera si collega semplicemente al tuo dispositivo intelligente, basta scattare e condividere o archiviare le tue creazioni.
  • Utilizza al meglio il fantastico zoom e registra facilmente i video in HD con le funzioni di Auto Zoom e Dynamic IS.
  • Basta puntare e scattare per catturare foto fantastiche o video con i sistemi Hybrid Auto e Intelligent IS.
  • Fotocamera digitale PowerShotSX620 HS, con cinturino da polso, WS-800, batteria NB-13 L, caricabatterie CB-2LHE CA, cavo e manuale utenti (lingua italiana non garantita).
Bestseller No. 5
Canon SX620 HS PowerShot Fotocamera Digitale Compatta, Nero
  • Piccola fotocamera con ampio zoom da portare sempre con te
  • Connessione, condivisione e riprese in remoto facili con Wi-Fi e NFC
  • Crea splendidi filmati Full HD premendo un solo pulsante
  • Immortala i tuoi ricordi con la qualit? che meritano
  • Fotocamera digitale PowerShot SX620 HS, cinturino WS-800, batteria NB-13L, carica batteria CB-2LHE, cavo CA, kit manuale dell'utente
Bestseller No. 6
CANON Compact expert G9X Mark II Silver
  • CANON
  • Appareil photo numérique
  • Batterie NB-13L, chargeur de batterie, dragonne, manuel d'emploi
  • 20.1 Mpixels
  • LCD 3,0 pouces
Bestseller No. 7
Canon EOS 4000D + 18-55 DC + 75-300 DC Corpo della fotocamera SLR 18 MP 5184 x 3456 Pixel Nero
  • Canon EOS 4000D + 18-55 DC + 75-300 DC. Tipo di fotocamera: Corpo della fotocamera SLR
  • Megapixel: 18 MP
  • Risoluzione massima immagine: 5184 x 3456 pixel. Sensibilità ISO (max): 12800. Velocità massima dell'otturatore della fotocamera: 1/4000 s. Wi-Fi. Tipologia HD: Full HD
  • Massima risoluzione video: 1920 x 1080 Pixel. Dimensioni schermo: 6, 86 cm (2.7"). Tipo di mirino: Elettronico
  • ottico. PictBridge. Peso: 436 g. Colore del prodotto: Nero

Come scegliere la tua fotocamera Canon

Esistono diversi tipi di fotocamere Canon. Se sei alle prime armi o sei già nel campo della fotografia, è comunque fondamentale scegliere bene tra i modelli disponibili sul mercato.

Criterio n° 1: Gli Obiettivi

Gli obiettivi svolgono un ruolo importante quanto la fotocamera stessa. Offrono un angolo di visione più ampio e una luce migliore in situazioni di scarsa illuminazione, e quindi ulteriori possibilità per la tua creatività. A seconda di come lo utilizzerai, scegli un obiettivo zoom o un obiettivo a lunghezza focale fissa.

Criterio n° 2: Le opzioni

La compatta ora ti offre scatti ad alta definizione. Sceglilo con o senza obiettivo grandangolare per una migliore mira. La connettività Wi-Fi su molti dispositivi ti permette di condividere le tue immagini in tempo reale sui social network. Scegli il controllo touch o con i tasti sulla tua compatta.

Criterio n° 3: Eventi

Se aspiri a scattare foto dei tuoi eventi professionali, fallo con un Bridge o un ibrido. Dotati di doppio sistema di mira, necessitano di regolazioni per personalizzare al meglio gli effetti. Per non commettere errori nella tua scelta, conta sulla qualità dell’ottica che gioca un ruolo importante così come sulla qualità delle tue immagini.

Criterio n° 4: Il video

Sì, molte fotocamere digitali sono in grado di scattare anche in Full HD. Per fare ciò, tutto ciò che devi fare è dotare la tua compatta di una scheda di memoria fino a 32 GB, oltre a una batteria di ricarica aggiuntiva.

Criterio n° 5: Bridge o reflex?

In questo capitolo, la reflex soddisferà tutte le vostre aspettative. Dotato di obiettivi intercambiabili, offre scatti e filmati di alta qualità grazie a risoluzioni molto elevate. Le tue possibilità creative non avranno limiti. È consigliato a tutti coloro che desiderano controllare il proprio dispositivo tramite varie impostazioni.

Come utilizzare correttamente un treppiede per fotocamera Canon?

Le migliori fotocamere Canon 9

Il treppiede è un accessorio frequentemente utilizzato dai fotografi, sia professionisti che amatoriali. A prima vista, sembra facile da usare, ma per ottenere i migliori risultati, dovrebbe essere usato con saggezza. E come si usa correttamente un treppiede per fotocamera Canon?

Innanzitutto, il fotografo deve determinare la composizione che vuole ottenere, lo sfondo desiderato prima di installare il treppiede. Una volta impostato l’angolo di presa, è importante prestare attenzione anche al peso da posizionare sull’attrezzo. Infatti, il carico massimo varia a seconda del modello, da qui l’importanza di assicurarsi che il treppiede sia adatto alla fotocamera Canon. Queste informazioni sono registrate nella scheda tecnica dell’accessorio e devono essere osservate per garantire la stabilità dell’apparecchiatura.

Oltre a questo, il modo in cui usi il treppiede della fotocamera Canon influisce sulla qualità della foto. Pertanto, per un miglior risultato è consigliato l’orientamento di uno dei piedi verso il bersaglio da puntare.

In tutti i casi, il dispiegamento dei segmenti delle gambe dell’attrezzatura deve essere eseguito nell’ordine corretto. Consiste nel partire da quelli più grandi, in modo da garantire stabilità ed equilibrio. Allo stesso modo, la colonna centrale non dovrebbe essere distribuita se non quando necessario. Se necessario, deve essere posizionato perpendicolarmente al suolo. Una volta dispiegati i segmenti e le colonne, è essenziale bloccare il giunto sferico prima di rilasciare la telecamera.

Sempre nell’ambito della stabilità, si consiglia di adattare i piedi al tipo di terreno che ospiterà il treppiede della fotocamera Canon. Alcuni modelli sono dotati di diversi gommini.

Ci sono altri dettagli, ma questi sono fondamentalmente gli elementi essenziali da sapere quando si utilizza correttamente un treppiede per fotocamera Canon.

I diversi tipi di fotocamere Canon

Scopri 3 tipi di fotocamere Canon qui. Per immortalare i tuoi momenti migliori, puoi scegliere tra i 3.

Fotocamera compatta Canon

La fotocamera compatta risulta essere un’attrezzatura leggera e piccola che è facilmente trasportabile, poiché può stare in tasca. Composto da un alloggiamento fisso dotato di zoom pieghevole, si adatta all’uso familiare così da consentire una facile cattura in ogni momento.

Con lo sviluppo tecnologico, i modelli attuali sono più efficienti, con una buona qualità dell’immagine e diverse modalità di acquisizione per un risultato più creativo. Per una presa migliore, alcuni modelli sono impermeabili e hanno una protezione dagli urti.

Fotocamera bridge Canon

Un tipo poco conosciuto nel settore della fotografia in generale, e delle fotocamere in particolare, è comunque un dispositivo equilibrato ed efficiente. Questa fotocamera è composta da una custodia dotata di mirino con regolazione manuale dell’apertura, bilanciamento del bianco e velocità. Incorpora modalità automatiche o semiautomatiche, con una buona qualità dell’immagine.

Fotocamera reflex Canon

La fotocamera reflex è l’attrezzatura più comune, e la più adottata dai fotografi, sia professionisti che amatoriali. È un caso con uno specchio. Quest’ultimo è posizionato a 45° per restituire la luce dall’obiettivo a un sistema ottico per dare un’immagine concreta fine e perfetta. Questo tipo di fotocamera ha un obiettivo intercambiabile, un mirino ottico preciso, una buona resa anche in condizioni di scarsa illuminazione e soprattutto una buona qualità dell’immagine da un sensore di grandi dimensioni.

Oltre a ciò, una reflex possiede un mirino reflex di qualità, impreziosito da una buona reattività oltre che da una dinamica dei colori e dei contrasti. Funziona sia manualmente che automaticamente per un’acquisizione ottimale in tutte le circostanze.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: