Le migliori schede micro SD: confronto

OffertaBestseller No. 1
Kingston Canvas Select Plus SDCS2/64GB Scheda microSD Classe 10 con Adattatore SD Incluso, 64 GB
  • Velocità UHS-I di Classe 10 fino a 100 MB/s*
  • Ottimizzata per l'uso con i dispositivi Android
  • Capacità fino a 512 GB**
  • Resistente
  • Ottima idea regalo per appassionati
Bestseller No. 2
SAMSUNG Evo Plus 2020 Memoria Flash da 64 GB MicroSDXC Classe 10 UHS-I
  • Capacità di memoria: 64.0
  • Prodotto di qualità
  • Prodotto ottimo
  • Facile da usare
Bestseller No. 3
Beikell Lettore di Schede SD/Micro SD, Adattatore USB 3.0 Schede Memoria con Portachiavi - Supporta SD/Micro SD/TF/SDHC/SDXC/MS/MSXC/MMC - Compatibile con Windows, OS
  • Trasmissione ad Alta Velocit: USB 3.0 consente velocit di trasferimento dati fino a 5 Gbps, consentendo di trasmettere i dati in pochi secondi. Basta semplicemente collegare e riprodurre, collegare alle porte USB dei tablet o dei computer direttamente senza alimentazione e installazioni aggiuntive.
  • Ampia compatibilit: supporta ampiamente diversi tipi di schede di memoria, come SD / Micro SD / TF / SDHC / SDXC / MS / MSXC / MMC e altro ancora, perfettamente compatibili con Windows / OS.
  • Sicuro e duraturo: questo adattatore per schede pu evitare la perdita di dati nel processo di lettura e scrittura di carte. Il connettore di metallo saldato e costruito con materiali di alta qualit per la massima affidabilit e durata.
  • Portabilit perfetta: progettato con un portachiavi in un corpo sottile di 60 mm *17 mm *10 mm,facile da infilare nella borsa da viaggio / borsa / zaino / tasche e si pu portare ovunque in modo conveniente.
  • Design del coperchio di protezione: il coperchio di protezione trasparente pu prevenire notevolmente il danneggiamento dell'interfaccia. Pu anche impedire allo sporco di penetrare all'interno per influenzare la sensibilit e tenere lontano dall'acqua e da altri liquidi corrosivi.
Bestseller No. 4
Samsung MB-MC128HA/EU - Scheda di memoria MicroSD EVO Plus 128 GB Con adattatore SD per MicroSD
  • Capacità di memorizzazione di 128 GB Compatibile UHS-I e classe 10 con adattatore per schede SD Questo testo è stato tradotto in una macchina
  • Aumenta la memoria del tuo dispositivo mobile compatibile per foto, musica, video e molto altro ancora con le schede microSD veloci e robuste di Samsung
  • Velocità fino a 100 MB/s in lettura o 60 MB/s in scrittura, lunga durata e sicurezza rendono le schede della serie EVO più un compagno affidabile per le applicazioni quotidiane e professionali
  • Con una velocità di memorizzazione fino a 100 MB/s di lettura o 60 MB/s di scrittura, le diverse schede della serie EVO Plus offrono velocità di memorizzazione rapida
  • Anche i file di ampie dimensioni possono essere salvati e recuperati rapidamente
Bestseller No. 5
MSI H510M-A PRO Micro-ATX Scheda Madre, Intel Core di 10/11a Generazione, Presa LGA 1200, DDR4, 3200MHz, Slot M.2, USB 3.2 Gen 2, Type-A, 1G LAN, DP/HDMI
  • Supporto per i processori Intel Core di 10° e 11° generazione, processori Pentium Celeron per socket LGA 1200
  • Supporta memorie DDR4, fino a 3200(Max) MHz
  • Core Boost: Layout e design di alimentazione digitale in grado di supportare core e fornire prestazioni ottimi
  • DDR4 Boost: Tecnologia avanzata per fornire segnali puri e prestazioni stabili
  • Turbo M.2: Ingrandisce le prestazioni dei tuoi SSD NVMe
Bestseller No. 6
Philips scheda micro, SDXC 64GB Classe 10 con adattatore
  • 64GB Classe 10 micro SDXC Card con adattatore SD
  • Massima velocità di lettura: 80MB/s
  • Massima velocità di trasferimento della scrittura: 20MB/s
  • Standard USB: USB3.0
  • Qualità affidabile
Bestseller No. 7
Lettore di schede USB 3.0, 7 in 1 SD/TF/CF/MS/XD/Micro SD Lettore di schede di memoria con USB3.0 (5 Gbps) Super Speed, compatibile con Windows/Linux/Mac OS/Vista
  • Lettore di schede 7 in 1: questo lettore di schede USB 3.0 soddisfa le vostre esigenze di quasi ogni singola scheda. Ci sono 1* slot CF, 1* SD, 2* TF, 1* XD, 1* MS, 1* Micro SD a scelta. Inoltre, questo lettore di schede può leggere e scrivere 5 schede contemporaneamente, migliorando notevolmente l'efficienza del lavoro.
  • Trasferimento dati 5 Gbps super veloce: Trasferimento dati 5 Gbps, finito in un lampo. È possibile trasferire presto le immagini e i video dalla scheda al computer, risparmiare molto tempo e migliorare l'efficienza del lavoro. Anche il lettore di schede USB3.0 è compatibile con la porta USB 2.0/1.1.
  • Ampia compatibilità: questo lettore di schede USB3.0 supporta schede CF, CF ad alta velocità (UDMA), scheda SD, SDXC (fino a 2 TB), SDHC, micro SD, micro SDXC, micro SDHC, TF, MS, M2, XD, ecc. (Nota: M2/TF è lo stesso slot per schede).
  • Ampia compatibilità con il sistema: plug to play, facile da usare e nessun driver aggiuntivo. Compatibile con la maggior parte dei sistemi: Mac OS, Linux, Chrome OS, Windows XP/Vista/7/8/8.1/10, ecc.
  • Buona qualità: Realizzato con buoni materiali e testato per migliaia, è possibile utilizzare questo lettore di schede per lungo tempo senza problemi. -

Come scegliere la tua scheda micro SD

Ecco i criteri di base che ti aiuteranno a fare la scelta giusta per una scheda micro SD.

Criterio n° 1: Capacità di stoccaggio

Ora abbiamo la scelta tra schede micro SD (fino a 2 GB), SDHC (da 2 a 32 GB), SDXC (da 32 GB a 2 TB) e in seguito vedremo la comparsa delle schede SDUC (fino a 128 TB). Tieni presente che in passato i dispositivi che utilizzano schede SDXC o SDHC hanno funzionato con standard inferiori, ma non viceversa. E rimarranno compatibili con questi standard.

Criterio n° 2: Classe di velocità

La classe offre una velocità minima ed è identificabile dalla lettera C seguita da un numero: C2 (2 Mbps), C4 (4 Mbps), C6 (6 Mbps), C10 (10 Mbps); la lettera U seguita dal numero U1 (10 Mbps), U3 (30 Mbps); oppure la lettera V seguita nuovamente dal numero V6 (6 Mbps), V10 (10 Mbps), V30 (30 Mbps), V60 (60 Mbps), V90 (90 Mbps). Maggiore è il numero, maggiore è la velocità di trasferimento dei dati. Questo valore indica il bit rate minimo in MB al secondo (MB/s). Pertanto, una scheda di classe 4 funzionerà a una velocità di almeno 4 MB / s.

Criterio n° 3: Interfaccia

Esistono oggi sul mercato due principali interfacce che hanno un impatto molto significativo sulla velocità della scheda: il bus UHS I (contrassegnato con I), che raggiunge i 50 MB/sec in scrittura e i 104 MB/sec in lettura, e il bus UHS-II , che è tre volte più veloce. Presto ci sarà una terza interfaccia, EX per “Express”, che si basa sull’interfaccia del computer PCIe e sul protocollo NVMe. La velocità massima di trasferimento dati è fino a 985 MB/s.

Buono a sapersi

C’è un software per recuperare i file memorizzati sulla scheda micro SD danneggiata.

Criterio n° 4: Compatibilità

Prima di acquistare una scheda di memoria micro SD, è importante sapere quale tipo di scheda è compatibile con i tuoi dispositivi. Non tutti i dispositivi sono necessariamente compatibili con tutti i formati e le capacità delle schede micro SD. Per evitare errori, può essere utile leggere il manuale dell’utente. Dovresti anche pensare all’uso previsto della carta.

Criterio 5: usi

Una scheda U1, C10 o V10 è più che sufficiente per scattare foto. Tuttavia, per i film Full HD o 4K, una scheda U3 o V30 sembra un’ottima scelta. Scegli una scheda UHS solo se il tuo dispositivo è compatibile con questa specifica. Tra 4 GB, 32 GB o 128 GB, quale scegliere? Per non sbagliare, scegli un prodotto che offra la massima capacità di archiviazione. Nel tempo, e di fronte a tutte le circostanze ea tutti gli eventi (viaggi, feste, ecc.), un ampio spazio di memoria potrebbe esserti utile.

Che cos’è una scheda microSD?

La scheda micro SD è una versione ridotta di una scheda SD standard. Queste schede vengono utilizzate in dispositivi in ​​cui una scheda SD standard non è adatta. Ad esempio, in telefoni e tablet, nonché in fotocamere e veicoli aerei senza equipaggio. Grazie a un adattatore, la tua scheda micro SD può essere utilizzata anche nei dispositivi in ​​cui è necessario inserire una scheda SD standard. Ricorda che esistono due tipi di schede micro SD: micro SDHC e micro SDXC.

Come la scheda SD, la prima scheda micro SD è stata sviluppata da SanDisk, un’azienda specializzata in soluzioni di archiviazione. In origine si chiamava Transflash. Queste schede micro SD sono un’aggiunta ideale alla memoria di dispositivi mobili come smartphone e tablet. I modelli con una capacità di oltre 32 GB sono ideali per registrare e archiviare foto e video come ricordi. Si noti che le schede micro SD possono essere utilizzate anche per l’archiviazione dei dati in fotocamere digitali, lettori MP3 e sistemi di navigazione. Tutto ciò di cui hai bisogno è un adattatore per slot per schede micro SD.

Ricordare

Ricorda sempre di spegnere il dispositivo prima di rimuovere o inserire la scheda micro SD. Ciò allungherà la vita di questo gadget.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: