Le migliori stampanti laser: confronto

Bestseller No. 1
DUO ER 2 Impostare Accessori per stampanti 3D M4 Doce di livellamento Letto Caldo Molle Riscaldamento Asta di Riscaldamento Set per CR10
  • 1. Per rendere la stampante 3D più stabile, il dado di livellamento del serraggio a mano utilizzato per l'aggiornamento del letto caldo della stampante 3D.
  • 2. Realizzato in lega di alluminio, antiruggine e resistenti alla corrosione, i dadi metallici sono contorti più saldamente e hanno una lunga durata.
  • 3. La dimensione della molla è di 25 mm di lunghezza e di 8 mm di diametro, con grande lavorazione, sostituzione perfetta per quella vecchia.
  • 4. Strumenti completi, puoi operare da solo, adatto per gli appassionati di DIY.
  • 5. Dimensioni piccole, facili da trasportare e immagazzinare, comodo da usare e con buone prestazioni.
Bestseller No. 2
Mad Hornets - Piastra per stampante 3D, 235 x 235 mm, adatta per End-er 3, End-er 5, End-er 3 Pro
  • 1. Livellamento: utilizzare carta A4 per regolare la piattaforma e l'ugello fino a quando non ci sono ostacoli evidenti, ma per essere in grado di tirare.
  • 2. Pulizia oleosa: l'olio grave sulla superficie della piattaforma influenzerà l'adesione, se ciò accade, si prega di riscaldare il letto a 90 °C o mettere via la stampante per 8 ore, ma il modo più diretto è pulire un po 'con alcool.
  • 3. Questo prodotto resistente agli acidi e agli alcali, resistente alle alte temperature di 400 °C.
  • 4. Il primo strato del prodotto ha una durezza di 0,5 H, che è più facile da graffiare, ma i graffi non influenzano l'adesione dei modelli.
  • 5. Questo prodotto cambia colore quando viene strofinato ripetutamente con alcool, ma non influisce sul normale utilizzo.
Bestseller No. 4
Labelident - Etichette a trasferimento termico, 100 x 150 mm, formato equivalente a Zebra Z-Perform 1000T - 1000 etichette di carta su rotolo da 3 pollici per stampanti standard e industriali, opache
  • Etichette adesive di alta qualità su rotolo, 100 x 150 mm, di produzione propria di Labelident – conforme al formato Zebra Z-Perform 1000T, 3005091
  • Contenuto della confezione: 1000 etichette a trasferimento termico compatibili con Zebra su 1 rotolo/rotolo con nucleo da 76 mm (3 pollici) - Su misura per tutte le stampanti standard e industriali Zebra
  • Etichette autoadesive in carta non rivestite – riciclabili e perfette per etichette a breve termine.
  • Altre applicazioni: etichette per indirizzi, etichette per ufficio, etichette alimentari, etichette per prodotti, etichette per spedizioni.
  • Processo di stampa delle etichette etichetta: trasferimento termico (stampa con nastro) - Consigliamo di utilizzare un nastro di cera per risultati di stampa di altissima qualità.
Bestseller No. 5
Panasonic ER-GB61-K503, Nero/Argento, taglia unica
  • ER-GB61-K503
  • power source type: alimentato a batteria
  • Scopri la nostra gamma completa di prodotti
  • Il nostro obiettivo principale è la soddisfazione del cliente
OffertaBestseller No. 6
Kingway 202 XL Cartucce d'inchiostro per Epson 202XL, compatibili con stampanti Epson Expression Premium XP-6000 XP-6005 XP-6100 XP-6105 XP6000 XP6005 XP6100 XP6105, 4 pezzi, colore: 202XL Nero
  • 【Contenuto della confezione】Kingway 202XL Cartucce d'inchiostro per Epson 202 202XL.(1x 202xl Nero 1x 202xl Ciano 1x 202xl Magenta 1x 202xl Giallo 1x 202xl Nero Foto 1 Guida Utente)
  • 【Stampante compatibile】 Epson Expression Premium XP-6100 XP-6105 XP-6000 XP-6005 XP-6001 XP6100 XP6105 XP6000 XP6005 XP6001 XP 6000 XP 6005 XP 6100 XP 6105 XP 6001 Stampante
  • 【Volume di stampa elevato】Circa 550 pagine per nero, 800 pagine per foto nera e 650 per colore con copertura al 5% di carta A4. Volume dell'inchiostro: 202XL nero 23,5 ml per cartuccia, 202XL Nero Ciano Magenta Giallo 13,5 ml per 202 XL cartuccia
  • 【Kingway vantaggio】1.202XL Cartuccia utilizzo Gli ultimi chip aggiornati assicurano un'elevata compatibilità, progettati per funzionare la prima volta e ogni volta. 2.Stampa colori vivaci, testo nitido e nitido, documenti nitidi e puliti che durano per decenni. 3.Elevata resa della pagina per ridurre i costi di stampa, ideale per l'uso quotidiano a una frazione dei prezzi originali
  • 【Acquista con fiducia】Ogni cartuccia d'inchiostro Kingway 202XL è sigillata singolarmente sottovuoto, completamente testata in una struttura ad alta tecnologia e sotto un rigoroso controllo di qualità per soddisfare tutte le tue esigenze. Durata: 24 mes
Bestseller No. 7
1m Tubo Teflon di PTFE con PC4-M6 Connettore Pneumatico Raccordi ugelli in ottone 0,4 mm tagliatubi per tubi er il collegamento per stampante 3D Filamento 1,75 mm
  • 【Pacchetto】 Il pacchetto viene fornito con tubo in PTFE originale Capricorn XS Serious Bowden da 1 * 1 metro, 1 * taglierina in PTFE, 2 * raccordo PC4-M6 per estrusore e 2 * raccordo PC4-M10 per hotend, 2 * calzini hotend MK8, 2 * ugelli di materiale siliconico antiaderente.
  • 【Massima qualità】 I nostri tubi Bowden realizzati con il miglior PTFE vergine puro, quindi ha sempre una buona flessibilità, resistenza all'abrasione, resistenza chimica.
  • 【Additivi ad alta lubrificazione】 Meno attrito significa più reattività, meno ritrazione, stampe più accurate, meno slittamenti, usura e lacerazioni sull'estrusore e meno intasamenti quando si stampano filamenti pesanti come alcuni riempimenti di legno o riempimenti di ferro.
  • 【Specifiche】 Tubi in PTFE Capricorn Bowden da 1 m (diametro interno 1,95 mm ± 0,05 mm, diametro esterno 2 mm). Riduce lo "spazio di manovra" o deformazione, all'interno del tubo, consentendo di stampare filamenti flessibili anche sui sistemi Bowden più lunghi.
  • 【Ampio compatibile】 Tubo per tubi in PTFE Creality Capricorn Bowden Serie XS Filamento da 3 metri 1,75 mm per stampante 3D Ender 3 Ender 3 Pro, Ender 5, CR-10, CR-10S. 

Come scegliere la tua stampante laser

Le stampanti laser forniscono stampe veloci e costi ragionevoli per pagina. Questi vantaggi lo rendono una scelta ovvia sul posto di lavoro. Ma per scegliere bene ci sono 5 criteri da tenere in considerazione.

Criterio n° 1: La risoluzione di stampa

La risoluzione di una stampante laser è ciò che determina la qualità di stampa. Tuttavia, l’alta risoluzione non garantisce necessariamente una stampa di qualità. Prova : 2 stampanti con la stessa risoluzione possono dare risultati di stampa molto diversi. La qualità di stampa di una stampante laser può dipendere da altri fattori come la qualità costruttiva, il tipo di motore utilizzato, il tipo di toner installato e la qualità dei componenti. La risoluzione è misurata in DPI o punti per pollice.

Criterio n° 2: Velocità di stampa

Le velocità di stampa pubblicizzate dai produttori di stampanti laser raramente riflettono la realtà. Test online più dettagliati in condizioni reali danno maggiore precisione nella velocità di stampa. Ma in generale, maggiore è la velocità pubblicizzata, meglio è. Si noti che questo criterio è misurato in numero di pagine stampate in 1 min e non tiene conto del tempo di elaborazione. Inoltre, le stampanti laser sono più veloci delle stampanti a getto d’inchiostro.

Criterio 3: gestione della carta

La capacità di gestione della carta è una parte cruciale della stampa. Molti credono che tutte le stampanti laser siano uguali su questo punto, ma non lo sono. La capacità dei vassoi della carta, le grammature e i formati della carta (A4, A3, A2, A1, ecc.) influiscono su questa capacità di gestione della carta. In tal modo, più la stampante laser supporta un formato carta di grandi dimensioni, più costerà. Stessa osservazione per la capacità del vassoio della carta.

Criterio n° 4: Costi operativi

Probabilmente uno degli aspetti più trascurati quando si acquista una nuova stampante laser. Devi sapere che più la stampante avrà un prezzo ragionevole, maggiori saranno i suoi costi di gestione. I costi associati all’operazione riguardano il costo di tutto ciò che deve essere sostituito regolarmente, ovvero i materiali di consumo (toner, tamburo, unità di raccolta toner…). Questi sono i toner che dovranno essere sostituiti più spesso, il che li rende i materiali di consumo più costosi.

Criterio 5: connettività

Sebbene la connettività USB sia standard su tutti i tipi di stampanti, sono necessari altri tipi di connettività. Per l’utilizzo in ufficio, ad esempio, avrai bisogno di una porta Ethernet o RJ45. È possibile collegare la stampante al router di rete e condividerla con tutti i colleghi dell’ufficio. Puoi anche cercare una stampante laser wireless se desideri configurarla tramite la rete Wi-Fi di casa o dell’ufficio. Assicurati che la stampante wireless supporti non solo i computer, ma anche i dispositivi mobili come smartphone Android, Windows e Apple. Al giorno d’oggi, molte stampanti laser supportano anche la stampa da servizi cloud.

Come funzionano le stampanti laser?

Proprio come le fotocopiatrici, le stampanti laser utilizzano una luce ad alta intensità (in questo caso, un laser) per tracciare ed eseguire una copia esatta di una pagina stampata. Tuttavia, la differenza tra le stampanti laser e le fotocopiatrici è che utilizzano i dati elettronici inviati dal computer per organizzare il testo o le immagini da stampare sul foglio di carta.

Una volta che la stampante riceve i dati dal computer, un circuito elettronico all’interno della macchina si attiva e inizia a decifrare i dati per determinare come applicarli correttamente alla pagina. Lo stesso circuito invia quindi un segnale a un filo ad alta tensione che carica gli oggetti vicini con elettricità statica. Usando masse di elettricità statica, il filo ad alta tensione carica il tamburo del fotorecettore fino al punto in cui ottiene una carica positiva su tutta la sua superficie.

Mentre ciò accade, un laser disegna con precisione il contenuto stampato sulla superficie del tamburo del fotorecettore. Il laser cancella la carica positiva nei punti in cui colpisce il tamburo, creando invece un’area di carica negativa. Infine il tamburo sarà ricoperto da una precisa rappresentazione del documento da stampare, composta da zone di carica negativa e positiva.

Quindi, le particelle di toner caricate positivamente vengono applicate al tamburo, attaccandosi solo alle aree che a loro volta hanno una carica negativa. Nessuna area del tamburo con una carica positiva attira il toner in polvere, quindi l’immagine può essere applicata con precisione alla carta.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: