I migliori tablet Samsung: confronto


Come scegliere il tuo tablet Samsung

Ci sono diversi punti importanti da considerare quando si sceglie il miglior tablet Samsung al momento. Oltre alle prestazioni complessive, dovresti anche controllare questi pochi parametri:

Criterio n° 1: La dimensione dello schermo

Le dimensioni dello schermo del tablet Samsung variano tra 7″ e 10,5″. La scelta si basa principalmente sulle vostre esigenze di comfort visivo. Nel caso in cui le icone piccole possano funzionare per te, un modello di piccole dimensioni ti si addice perfettamente. Nota che più grande è il tablet, meno trasportabile sarà.

Criterio n° 2: La batteria

Ogni gamma del marchio Samsung ha il proprio tipo di batteria. La capacità può variare a seconda delle dimensioni dello schermo. Di solito un modello da 7″ ha un Batteria da 4000 mAh, quello da 8″ passa da 4000 mAh a 4450 mAh e i modelli da 8,4″ display con batteria da 4900 mAh. Da parte loro, tablet più grandi come i modelli da 9,7″ offrono una batteria da 6000 mAh, i modelli da 10,1″ a 6800 mAh e i modelli da 10,5″ 7300 mAh. Più potente è la batteria, maggiore sarà la sua autonomia.

Criterio n° 3: La risoluzione dello schermo

Avrai bisogno di un minimo di 1024 x 600 px in termini di risoluzione dello schermo di un tablet Samsung. Va notato che gli ultimi modelli hanno una risoluzione che può raggiungere il 1280 x 800 pixel.

Criterio n° 4: Il processore

Preferisci processori di marchi noti come Qualcomm o Nvidia. Per essere sicuro, sentiti libero di controllare che il processore del modello che desideri è basato almeno su un ARM Cortex-A9. Ti assicurerà una prestazione accettabile.

Criterio n° 5: RAM e spazio di archiviazione

Per quanto riguarda i tablet touch in generale, lo standard è 1 GB di RAM. I migliori hanno 4 GB di RAM.In termini di capacità di archiviazione, un tablet Samsung ti offrirà da 8 a 64 GB di ROM. Uno minimo di 8 Go sarà necessario installare le applicazioni più esigenti.

Come collegare un tablet Samsung a una TV?

Sfrutta al massimo le capacità della tua moderna TV collegandola al tuo tablet Samsung. Questo metodo è molto interessante e pratico poiché potrai leggere i tuoi contenuti multimediali su uno schermo più grande. Lo stesso vale se hai intenzione di condividere le tue scoperte su Internet con i tuoi parenti e amici.

Grazie al sistema operativo Android del tablet Samsung, ora è possibile collegarlo a un televisore. Per fare ciò, avrai la possibilità di scegliere tra 2 approcci: tramite il cavo HDMI o grazie alla connessione Wifi.

Nota che tutti i televisori del momento hanno una porta HDMI. Oltre al cavo, avrai bisogno anche di un adattatore USB/HDMI. Seleziona il tuo tablet Samsung come sorgente per la TV. Il vantaggio qui è di poter ricaricare la lavagnetta tattile nello stesso momento in cui è collegata alla TV.

Se disponi di una connessione a una rete WiFi, devi disporre di una TV con un’opzione di connettività simile. Questo metodo ti farà risparmiare il disordine con i fili. Allo stesso modo, puoi spostarti dove vuoi nella tua casa o nella tua sala conferenze, tablet alla mano.

I diversi tipi di tablet Samsung

Samsung, brand coreano specializzato nella commercializzazione di dispositivi elettronici, offre un’intera gamma di tablet che vanno dall’entry all’high-end. La gamma Samsung Galaxy Tab si sta rivelando la più nota al pubblico con i Tab S, Tab E e Tab A. I modelli sono disponibili con una dimensione dello schermo che va da 7 a 10,5” e generalmente utilizzano il sistema di funzionamento One UI, specifico per il marchio.

Samsung Galaxy Tab A

La gamma Samsung Galaxy Tab A comprende modelli di fascia media e entry-level. Proposto con un miglior rapporto qualità/prezzo, anche il suo design è dei migliori. Generalmente questa tipologia di tablet si caratterizza per la ripresa di tutte le funzionalità della gamma di smartphone Galaxy A. Presenta un’ottima autonomia della batteria, un design moderno, robustezza e maggiore solidità.

Dotato di uno schermo potente, il Samsung Galaxy Tab A è destinato principalmente all’uso familiare e alla distribuzione di contenuti multimediali. Il suo più grande vantaggio sta nel fatto che incorpora una modalità bambino. Questo offre un’interfaccia adatta ai bambini piccoli. Potranno accedere solo alle domande convalidate solo dai genitori.

Samsung Galaxy Tab S

La gamma Samsung Galaxy Tab S è il top di gamma del brand. Commercializzato dal 2014, si rinnova ogni anno e viene presentato al pubblico durante un evento organizzato ad . Attualmente, ci sono 6 tablet della gamma Tab S tra cui Linguetta S, S2, S3, S4, S5e e S6. Ogni modello si distingue per le dimensioni del suo schermo, le sue configurazioni e la presenza di pochi accessori come lo stilo e la tastiera.

Coloro che vorrebbero migliorare la propria produttività opteranno sicuramente per questo tipo di tablet. Oltre alla sua ergonomia, apprezzerai anche la qualità del suo schermo e alcune caratteristiche altrettanto interessanti.

E gli altri tipi di tablet Samsung?

Il Samsung Galaxy Note è più di un phablet. Senza alcuna porta per la scheda SIM, si distingue grazie alle dimensioni del suo schermo. Da parte sua, il Samsung Galaxy View è sicuramente il tablet più grande del marchio. Ha uno schermo da 17” e una batteria da 12.000 mAh. Non dimentichiamo il Samsung Galaxy Tab Active che risulta essere il più robusto grazie ai suoi rinforzi sul retro e sui bordi e il Galaxy Tab Pro, destinato all’utilizzo in modalità orizzontale.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: