I migliori tablet impermeabili: confronto


Come scegliere il tuo tablet impermeabile

Per soddisfare i più avventurosi e i più attivi, abbiamo raggruppato di seguito i criteri che aiutano a trovare il tablet perfettamente adatto ai luoghi umidi e soggetti alle intemperie.

Criterio n° 1: Certificazione IP65 o superiore

Un produttore senza scrupoli può affermare che la sua lavagnetta digitale è resistente alla polvere e all’acqua, ma in realtà non soddisfa i requisiti per essere completamente impermeabile. E, idealmente, dovresti dare la preferenza ai dispositivi con un certificato IP65 o IP68, che offre a questi terminali tali prestazioni.

Criterio n° 2: Prevenzione delle cadute

Un tablet impermeabile con un rivestimento in gomma imbottiti scivola a tal punto da resistere a cadute da oltre un metro di altezza. Lo stesso vale per un dispositivo con corpo in ABS e bordi gommati.

Criterio n° 3: Antiurto

Per evitare che il dispositivo venga danneggiato precocemente, assicurarsi che sia resistente agli urti accidentali. Una protezione in gomma è anche una protezione contro gli urti. Questo non solo protegge la lavagna digitale da una caduta violenta, ma anche da un semplice urto.

Criterio n° 4: Compatibilità con attrezzatura fotografica subacquea

Per migliori riprese subacquee, scegli un tablet compatibile con un flash esterno impermeabile che fornisce più luce con un’angolazione migliore. Assicurati inoltre che possa funzionare con un obiettivo grandangolare (160° o 180°) e quindi utilizzi un sistema reflex digitale.

Criterio n° 5: Memoria di grande capacità

Dovresti avere abbastanza spazio di archiviazione per poter scattare tutte le foto che desideri durante l’immersione. Ecco perché è meglio dare la preferenza a tablet con una capacità di almeno 32 GB.

Come leggere l’indice di protezione su un tablet impermeabile?

Ad ogni tablet è assegnato un grado di protezione sotto forma di lettere “IP” seguite da due numeri. La prima cifra è la classe di protezione dalla polvere e la seconda è la classe di protezione dall’acqua. La scala viene aumentata a 6 per i solidi e 9 per i liquidi. Ad esempio, IP68 offre la classe di protezione 6 per i solidi: il dispositivo è completamente a prova di polvere, mentre il livello di protezione 8 per l’acqua indica che il gadget può essere immerso sotto 1 m di acqua per 30 min.

Assicurazione mobile nomade

Avvertimento ! Per beneficiare della copertura assicurativa del tuo dispositivo mobile, è preferibile acquistare un nuovo tablet. In caso di reclamo, è necessario inviargli la fattura.

I diversi tipi di ripiani impermeabili

Le differenze tra le tipologie di ripiani impermeabili si basano principalmente su due parametri: uso e ambiente. Scoprili.

Tablet robusto e impermeabile

Il tablet robusto e robusto offre un livello di resistenza molto elevato. È conforme allo standard militare MIL-STD. Tale norma prevede prove di stabilità, durabilità… che confermano i livelli di resistenza all’acqua, alla pressione in quota, all’ambiente ad alta o bassissima temperatura, agli sbalzi termici, alle cadute, ecc.

Questi tablet forniscono prestazioni ottimali anche in condizioni non previste per l’utilizzo di apparecchiature informatiche. Pertanto, sono utilizzati in molti settori: petrolifero, agricolo, logistico, marittimo, cantieri o costruzioni.

Mensola impermeabile ATEX

Sul mercato esistono dispositivi antideflagranti con certificazioni internazionali ATEX ed ETL. Sono progettati per l’uso in ambienti potenzialmente esplosivi. Sono disponibili in versione: standard e optional. Le zone ATEX sono generalmente specificate nella documentazione tecnica.

Scaffale impermeabile per il grande pubblico

Se il tablet rugged viene utilizzato per scopi aziendali, il tablet consumer è progettato per l’uso domestico: multimedia, giochi, navigazione in Internet, foto, ecc. Se è raro trovare questo tipo di dispositivo in una versione impermeabile, è esattamente l’opposto dal lato dei PC ibridi ultra-rugged. Per trovare un dispositivo divertente, ma impermeabile, prendi in considerazione i certificati “IP”. IP65 garantisce resistenza a polvere e getti d’acqua mentre IP68 indica la possibilità di immersione per 30 min.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: