Le migliori prese wifi connesse: confronto

OffertaBestseller No. 1
Bticino N4531C Livinglight Modulo per Presa Connesso, Bianco
  • Collegandolo a una presa di corrente, permette il controllo remoto dei dispositivi elettrici e dei relativi consumi (istantaneo, giornaliero, mensile)
  • È possibile ricevere notifiche in caso di consumi anomali
  • È dotato di un LED blu, configurabile dall’app Home+Control, per le funzionalità di localizzazione e stato carico
  • È compatibile con qualsiasi dispositivo elettrico con potenze fino a 3680W con assorbimento 16A (protetto dai sovraccarichi)
  • Alimentazione: 100-230 Va.c.
OffertaBestseller No. 3
TP-Link Tapo P110 Presa Intelligente con Monitoraggio Energia, Smart Plug Compatibile con Alexa e Google Home, Monitora il Consumo di Energia, Controllo Remoto Tramite APP Tapo, 16A, 3680W
  • [Monitoraggio Consumi] - Verifica real-time dei consumi elettrici e monitoraggio per una migliore gestione dei tuoi elettrodomestici
  • [Nessun Hub Richiesto] - Connettersi al router Wi-Fi esistente. Installazione semplice, configurazione e management tramite app Tapo
  • [Accesso Remoto] - Controlla i dispositivi connessi allo smart plug ovunque ci sia internet utilizzando la app tapo sul tuo smartphone
  • [Pianificazione] - Programma lo smart plug per fornire automaticamente energia a seconda della necessità, come impostare le luci al crepuscolo e spegnerle all'alba
  • [Controllo Vocale] - Compatibile con alexa e google assistant per controllare lo smart plug semplicemente usando la voce
Bestseller No. 4
Meross Presa Smart WiFi, Presa Intelligente Italiana, Smart Plug con Monitoraggio Energia 16A 3840W, Funzione Timer, Compatibile con Amazon Alexa, SmartThings, Google Assistant, APP Controllo Remoto
  • 💰Risparmio Energetico📉: meross smart plug analizza il consumo energetico in tempo reale e registra lo storico del dispositivo connesso, può controllare in tutta tranquillità da qualsiasi luogo lo stato dei dispositivi collegati. Spegnere per tempo per evitare un consumo eccessivo di energia.
  • 📱CONTROLLO REMOTO📱: puoi regolare gli elettrodomestici in qualsiasi posto tramite APP meross, accendete e spegnete gli elettrodomestici in modo tempestivo. Meross smart plug funziona con Amazon Alexa, Google Home.
  • 🔊CONTROLLO VOCALE🔊: presa smart meross è possibile anche controllare qualsiasi presa di corrente con comandi vocali, è di aspetto unico, è compatibile con Amazon Alexa, Google Assistant , puoi gestire i dispositivi coi comandi vocali, per esempio: "Alexa, accendi la lampada."
  • ⏳FUNZIONE TIMER⏳: dato che ha la funzione di temporizzazione, puoi programmare l’accensione e lo spegnimento automatico dei elettrodomestici, puoi anche impostare la routine del timer di spegnimento automatico. Inoltre, supporta le impostazioni di alba e tramonto, ad esempio le luci collegate alla presa possono essere impostate per accendersi automaticamente al tramonto.
  • 📪NON HUB RICHIESTO📪: basta collegare wifi che già esistito nella casa tua, non è neccessario nessun hub e gli altri accessori. Supporta solo 2,4 GHz, ha la funzione di contro sovraccarico, ti offre più la sicurezza. In caso di problemi con il prodotto, si prega di contattare direttamente il venditore. Vi risponderemmo con una soluzione soddisfacente.
Bestseller No. 5
Bticino L4003C Livinglight Deviatore Connesso, Antracite
  • Deviatore connesso smart, 1 modulo, della serie Bticino Livinglight
  • Utilizza un deviatore per controllare la medesima luce da due punti differenti all'interno della tua abitazione
  • Puoi finalmente controllare le tue luci anche da remoto grazie all'app Home+Control!
  • Si installa come un deviatore tradizionale ed è compatibile con tutti i carichi con potenza massima di 250 W
  • Può essere associato ad uno o più comandi wireless
Bestseller No. 6
Living Now Modulo Per Presa Connesso
  • Brand: Bticino
  • Codice del prodotto: BTIK4531C
  • Di ottima qualità
  • Questo prodotto rispetta le regole di produzione
Bestseller No. 7
ONEPLUG Presa Smart Wifi, 2-in-1 Plug con Monitor di Energia, Programmabile Prese Doppia Alexa con Funzione Timer, Controllo tramite e APP, Compatibile con Alexa e Google Home, Bianco
  • 【Telecomando Smart Presa 2 in 1】 Con la 15A presa Wi-Fi è possibile controllare a distanza l'elettrodomestico/lampade collegati tramite l'app mobile (compatibile con Android 4.0 e iOS 8 o versioni successive). È necessaria una rete Wi-Fi sicura a 2,4 GHz.
  • 【Controllo Vocale e Telecomando APP】 Oltre a utilizzare l'APP per controllare a distanza i tuoi elettrodomestici, è che tu possa controllare i tuoi elettrodomestici trasmettendo comandi vocali ad Alexa Echo o Google Home, come "Alexa, spegni il condizionatore d'aria in due ore." (Ricorda che solo Wi-Fi a 2,4 Hz).
  • 【Il Consumo di Energia Misura la Corrente Elettrica】 La presa intelligente monitora il consumo del tuo Ger ts in tempo reale e offre riepiloghi mensili o mensili nell'applicazione. È utile sapere che qualcuno consuma più energia, quindi migliora il consumo di energia.
  • 【Programmatore e Timer】Con la presa Smart Wlan puoi impostare come TV, illuminazione, umidificatore, aria condizionata e bollitore per accendere e spegnere in determinati orari. E il timer per il conto alla rovescia disattiva automaticamente il timer di casa come impostazioni.Presa Certificate Alexa, Spina commutabile che impedisce la ricarica e il surriscaldamento.
  • 【Caratteristiche Aggiuntive】Design compatto, materiali di qualità superiore, installazione semplice, facile da usare, uso condiviso da parte dei membri della famiglia, ecc.

Come scegliere la presa connessa al wifi?

Se vuoi fare il passo verso il mondo della domotica ma non sapevi dove concentrarti per scegliere la presa connessa wifi più adatta a te, ecco alcuni consigli.

Criterio n° 1: La spina di collegamento

In linea di principio, ci sono 2 tipi di connettori femmina nelle prese con connessione wifi. Innanzitutto, c’è la presa di tipo E che ha un pin di messa a terra. Questo tipo di presa offre una maggiore sicurezza per i tuoi dispositivi e per la tua famiglia dall’elettrocuzione. Lo scopo di questo pin è di evacuare l’elettricità in eccesso quando un dispositivo è scarsamente isolato. Il secondo connettore è il tipo F, facile da trovare ed economico. La grande differenza con il tipo E è che non ha un pin di messa a terra.

Criterio n° 2: L’amperaggio della presa

L’amperaggio di una presa connessa wifi è un criterio da non prendere alla leggera. In effetti, garantisce la sicurezza dei tuoi dispositivi. Per definire l’amperaggio più adatto a te, devi prima sapere che tipo di dispositivo intendi connettere ad esso? Sapendo che la maggior parte delle prese wifi connesse portano un amperaggio di 16 A, ma in generale può contare tra 10 e 16 A. Per scegliere bene, sappi che è necessario saper abbinare gli ampere in termini di potenza (in W) .

Per fare ciò, moltiplica il numero di ampere per la tensione della tua rete (W = A x V). Ad esempio, se la tua rete è a 220 V, quindi con una presa da 10 A, hai a disposizione 2200 W per alimentare i tuoi dispositivi. Per maggiore sicurezza, opta per l’Amperaggio più alto (16 A), così avrai più scelte a seconda dei dispositivi che vuoi connettere ad esso. Non sovraccaricare mai una presa poiché rischi di danneggiare il tuo dispositivo o, peggio ancora, di generare uno sbalzo di corrente.

Criterio 3: connettività del dispositivo

Per una presa intelligente, ci sono alcuni modi per accoppiarla. I più noti rimangono Bluetooth e wifi. La scelta della connettività di una presa connessa wifi permette al suo utente di avere una buona fluidità di esecuzione. Si consiglia di optare per una presa il cui riferimento sia 2,4 GHz. Questa banda è la velocità corretta per la connessione wifi. Se scegli un’altra frequenza, potresti riscontrare problemi di compatibilità poiché potresti saturare rapidamente la rete. È comunque necessario sottoscrivere un abbonamento con un provider di servizi Internet in modo che la presa rimanga collegata.

Come aumentare la longevità di una presa collegata?

Le prese connesse sono sempre più popolari in questi giorni. Sono quelli che equipaggiano le case intelligenti. Come tutti i dispositivi elettronici, anche queste prese soffrono di tensioni elettriche irregolari. Questo fenomeno si ripercuote sulla durezza del dispositivo. Per aumentare la longevità delle tue prese collegate, elencheremo alcuni suggerimenti da seguire in primo grado.

Usa un inverter

È un potente dispositivo elettronico in grado di stabilizzare la corrente alternata. Ma anche, può immagazzinare una riserva di corrente per evitare un taglio improvviso dei dispositivi. Di conseguenza, la presa intelligente ha il tempo di spegnere normalmente i dispositivi collegati

Installare uno scaricatore di sovratensione

Uno scaricatore di sovratensione è un dispositivo che viene installato a monte di una rete di alimentazione elettrica. Ciò protegge gli impianti elettrici da una sovratensione. Questi fenomeni sono di origine atmosferica. Aiuta a proteggere una casa dagli incendi causati dai fulmini.

Utilizzare un solo dispositivo per ogni presa

Per evitare il surriscaldamento della presa collegata, che riduce le prestazioni del dispositivo, è meglio collegare un solo dispositivo elettronico. Inoltre, l’intensità della corrente erogata dalla presa è limitata a seconda del modello scelto.

I diversi tipi di prese con connessione wifi

Possiamo distinguere 3 tipi di spina collegata in base alle esigenze.

Presa connessa Wi-Fi

Una presa intelligente è un dispositivo adatto per le case intelligenti. È collegato a una fonte di corrente standard per alimentarlo. Ha anche bisogno di una connessione Wi-Fi da programmare da remoto con il suo smartphone o tablet. Per una migliore esperienza, è meglio installare dispositivi di riconoscimento vocale per poter usufruire della funzione di controllo vocale.

Presa multipla collegata

Come suggerisce il nome, è una spina collegata a una fonte di corrente elettrica con un altro carattere in più. Questo ha diverse prese femmina per ospitare molti dispositivi contemporaneamente.

Presa incorporata collegata

Presa da incasso o anche presa a muro, questa si incastra direttamente nel muro. È collegato direttamente all’impianto elettrico della casa. È su questa presa femmina che possiamo collegare direttamente i nostri dispositivi elettrici.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: