I migliori box domotici intelligenti: confronto

Bestseller No. 1
Fire TV Stick con telecomando vocale Alexa (con comandi per la TV) | Streaming in HD
  • La nuova generazione del nostro dispositivo per lo streaming più venduto - Il 50% più potente rispetto a Fire TV Stick (modello 2019) per uno streaming rapido e in Full HD. La confezione include il telecomando vocale Alexa con comandi per accensione/spegnimento e regolazione del volume.
  • Meno disordine, più controllo - Con il telecomando vocale Alexa puoi usare la voce per cercare e avviare la riproduzione di contenuti da varie app. I nuovi pulsanti preimpostati per le app ti permettono di aprirle rapidamente. Inoltre, puoi accendere e spegnere i dispositivi compatibili (TV e soundbar), nonché regolarne il volume, senza usare un altro telecomando.
  • Audio di qualità home theatre con supporto per il formato Dolby Atmos - Le immagini prenderanno vita con l’avvolgente audio Dolby Atmos, disponibile per alcuni titoli collegando Fire TV Stick a un impianto stereo compatibile.
  • Migliaia di canali, Skill Alexa e app disponibili, tra cui Netflix, YouTube, Prime Video, Disney+, NOW, DAZN, Mediaset Play Infinity, RaiPlay e altri. Potrebbe essere necessario un abbonamento separato.
  • Gli iscritti ad Amazon Prime hanno accesso illimitato a migliaia di film ed episodi di serie TV.
OffertaBestseller No. 2
Echo Dot (3ª generazione) - Altoparlante intelligente con integrazione Alexa - Tessuto antracite
  • Ti presentiamo Echo Dot - Il nostro altoparlante intelligente più venduto, con un rivestimento in tessuto, che si adatta perfettamente anche agli spazi più piccoli.
  • Controlla la musica con la tua voce – Ascolta brani in streaming da Amazon Music, Apple Music, Spotify, TuneIn e altri servizi musicali. Con Audible puoi anche ascoltare i tuoi audiolibri preferiti.
  • Audio più ricco e potente - Associalo a un altro Echo Dot (3ª generazione) per un audio stereo potente. Per riempire di musica casa tua, puoi usare più dispositivi Echo compatibili in varie stanze.
  • Sempre pronta ad aiutarti - Chiedi ad Alexa di riprodurre musica, rispondere a domande, leggerti le ultime notizie, darti le previsioni del tempo, impostare sveglie, controllare dispositivi per Casa Intelligente compatibili e molto altro.
  • Resta sempre in contatto con gli altri - Chiama e invia messaggi senza dover usare le mani a chiunque possieda un dispositivo Echo, l’App Alexa o Skype. Con la funzione Drop In, puoi anche chiamare immediatamente un dispositivo Echo compatibile che si trova in un’altra stanza.
Bestseller No. 3
Panamalar Sensore per porte e finestre WiFi,rilevamento Intelligente dello stato della porta, invia avviso al telefono,funziona con Alexa Google Home, accessorio per dispositivo smart home con scena
  • 👉[INIZIA IL TUO SMART LIFESTYLE]- Vuoi che le luci della casa si accendano automaticamente una volta entrati dalla porta principale? Basta integrare il sensore con le tue luci intelligenti! Crea una scena intelligente sull'APP Smart Life, la luce può essere accesa automaticamente quando apri la porta. Nota: assicurati che la tua smart light possa essere aggiunta anche all'APP Smart Life.
  • 👉[SENSORE MULTIUSO DENTRO LA TUA CASA]- Il sensore del finestrino si attiverà quando la porta o la finestra viene aperta o chiusa, riceverai una notifica istantanea e un allarme sul telefono entro circa 2-8 secondi dipende dalle reti Wifi.(NOTA: supporta solo 2,4 Ghz. Nessuna sirena incorporata, ma il messaggio di avviso verrà inviato al telefono.)
  • 👉[MONITORAGGIO PRO 24/7]- La funzione di notifiche push può essere disabilitata sull'app quando sei a casa e il sensore della porta wifi continuerà a registrare la cronologia in modo che tu possa controllarla quando ne hai bisogno. Ti dà la massima tranquillità.
  • 👉[FACILE INSTALLAZIONE]- Molto facile da installare tramite i nastri o le viti montate sul telaio della porta o della finestra. Nastri e viti inclusi, tutto ciò che serve per iniziare è nella confezione. NOTA: assicurarsi che il sensore e il magnete siano allineati e con uno spazio inferiore a 10 mm.
  • 👉[ALEXA & GOOGLE HOME COMPATIBILE]- Chiedendo a Alexa o Google home, puoi conoscere facilmente lo stato delle porte. Montare su porte anteriori, porte posteriori, porte da garage, finestre, armadi, cassetti o ovunque tu voglia sapere se è aperto. Se hai un problema durante l'uso del prodotto, ti preghiamo di contattarci in qualsiasi momento, lo risolveremo per te.
Bestseller No. 4
Govee Smart LED Light Bars, WiFi RGBIC TV Retroilluminato con Fotocamera, Lampada da Gioco Sincronizza con la Musica, Funziona con Alexa Google Assistant, LED Play per PC TV 27-45 Pollici DreamView P1
  • Nuovo Piacere di Visione: Le barre luminose possono essere facilmente sincronizzate con i colori e i suoni del tuo schermo televisivo. Le tue esperienze di gioco, film e musica saranno migliorate con un'illuminazione vibrante, 16 milioni di colori e 12 modalità preimpostate.
  • Controllo Vocale: Crea l'atmosfera ideale per la TV o i giochi con semplici comandi vocali con Alexa/Google Assistant. (Il modulo WiFi è integrato nella fotocamera. È possibile utilizzare il controllo vocale solo quando la fotocamera è collegata alla scatola di controllo.)
  • Fotocamera Intelligente: La fotocamera cattura i colori sullo schermo del televisore e li applica automaticamente alle barre luminose. Divertiti con la sincronizzazione senza la necessità di un cavo HDMI o senza essere limitato dal servizio di streaming.
  • Sincronizzazione con la Musica: Con il microfono integrato, le barre luminose si sincronizzano con i suoni dell'ambiente circostante / TV / PC. Scegli tra quattro modalità musicali (vivace, ritmo, percussione, vibrazione) adatte per serate karaoke o mondi di gioco.
  • Funzioni Pratiche dell'App: Controlla semplicemente le barre luminose con l'App Govee Home. Sono fornite la funzione timer, la modalità fai-da-te, le modalità video, le modalità musica e le modalità scena. Ottimizza il tuo televisore con la semplice pressione di un pulsante.
OffertaBestseller No. 5
Bold Smart Lock - Serratura a cilindro Smart SX-33 - Argento
  • Completamente senza chiavi
  • Adatto a tutte le tradizionali serrature europee
  • SKG *** marchio di qualità
  • Determinare chi ha accesso (e in quale periodo)
  • Può essere aperto anche con un codice pin
Bestseller No. 6
Sonoff NSPanel-EU Wi-Fi Interruttore a Muro Smart Scene, Smart Light, Temperatura e umidità all-in-One Touchscreen Controllo bidirezionale, Compatibile con Google Home, Alexa per 503 Box
  • 【Tutto in un centro di controllo】 NSPanel può aiutarvi a realizzare l'uso di specifiche modalità di scena in diverse scene con un solo tocco. Oltre al controllo basato sullo scenario, è compatibile con quasi tutti i dispositivi sonoff e la funzione di controllo centrale del gruppo di controllo.
  • 【Pannello HMI integrato 】SONOFF NSPanel integra centralmente il controllo HMI, il controllo intelligente della temperatura e l'interruttore a muro intelligente, trasformando la vostra casa in un luogo comodo e intelligente.
  • 【Termostato di automazione domestica】Con un potente termostato incorporato, è possibile impostare diverse temperature interne per diversi periodi di tempo, e l'NSPanel attiverà automaticamente il riscaldamento o il raffreddamento in base alle condizioni impostate per mantenere la stanza a una temperatura confortevole.
  • 【Multipli modi per controllare】 È possibile utilizzare gli interruttori a doppio canale, il touchscreen e l'App eWeLink per controllare SONOFF NSPanel; Inoltre, SONOFF NSPanel supporta Alexa, Alice, Google Assistant, e anche Siri Shortcuts, è possibile controllare i vostri elettrodomestici con un semplice controllo vocale.
  • 【Conosci l'ora e il tempo】 Con i sensori incorporati e la connessione WiFi, NSPanel interruttore a parete scena intelligente può aggiornamenti in tempo reale del tempo, temperatura interna, temperatura esterna, ora e data.
OffertaBestseller No. 7
SwitchBot Hub Mini Smart Remote - Dispositivo IR, collegamento a Wi-Fi, controllo del condizionatore d'aria, compatibile con Alexa, Google Home, HomePod, IFTTT
  • Facile da usare - L’Hub Mini è facile da configurare nell'applicazione SwitchBot. Con la modalità “Smart Learning”, può imitare il telecomando esistente in 5s. Alimentato tramite USB e portatile, si può portare e posizionare ovunque. (*SwitchBot Hub Mini supporta solo 2.4 GHz Wi-Fi)
  • Uno per tutti - Abbina il tuo condizionatore d'aria, TV e altri apparecchi a infrarossi all'Hub Mini. Tutti i dispositivi in UNA sola applicazione. Goditi la comodità a portata di mano
  • Il tuo “Mini” passo verso una casa intelligente - È l’ingresso all'ecosistema di SwitchBot. Collega tutti i dispositivi SwitchBot e gli elettrodomestici a Internet; abilita il servizio cloud dei tuoi dispositivi SwitchBot. Inizia a costruire la tua casa intelligente con SwitchBot
  • Goditi il controllo vocale - Funziona con Alexa, Google Assistant, Siri e IFTTT. Controlla i tuoi dispositivi SwitchBot e gli elettrodomestici con un semplice comando vocale
  • Risparmia energia e denaro - Ti stai chiedendo se hai spento il condizionatore d’aria della camera da letto oppure no? Basta spegnerlo nell'applicazione SwitchBot o impostare una scena utile, non dimenticherai mai di spegnere gli apparecchi

Come scegliere il tuo box domotico connesso

Ecco i criteri di base per la scelta di un box domotico intelligente:

Criterio n° 1: Compatibilità

È importante assicurarsi che la scatola sia compatibile con diversi oggetti collegati e diversi sistemi di altre marche. Puoi verificare se sarà in grado di supportare gli elettrodomestici e le apparecchiature che già possiedi e che desideri controllare. Inoltre, non dimenticare di pensare a quali macchine potresti voler aggiungere alla tua installazione in futuro. Anche se vuoi aggiornare alcuni dispositivi o acquistare dispositivi di ultima generazione, per non sbagliare nella scelta, preferisci sempre un modello versatile.

Criterio n° 2: Portata del sensore

Un acquirente saggio chiede informazioni sulle possibilità di ridurre la connettività a seconda della posizione dell’apparecchiatura e dell’interferenza. Deve prestare attenzione alla gamma di protocolli di connessione supportati dalla scatola. Fortunatamente, i migliori modelli che abbiamo menzionato sopra offrono una lunga autonomia. I loro sensori che utilizzano i protocolli Wi-Fi, Bluetooth, Z-Wave, Zigbee …, sebbene possano essere lanciati a distanze diverse, sono perfetti per una grande casa.

Criterio n° 3: Conservazione dei dati

Esistono box di automazione domestica che funzionano con o senza cloud. L’utilizzo del cloud potrebbe essere necessario per poter controllare i propri dispositivi attraverso un’unica piattaforma online. Può essere utile anche quando hai bisogno di controllare la sicurezza della tua casa a distanza. Il cloud ti consente di connettere in modo sicuro determinati oggetti connessi nella tua casa con un dispositivo connesso come uno smartphone.

Buono a sapersi

Idealmente, è preferibile acquistare un box domotico contemporaneamente agli altri componenti domotici per poter beneficiare di impianti perfettamente compatibili e funzionali.

Criterio 4: supporto per IFTT

Molte caselle di automazione domestica usano IFTTT o “SE QUESTO POI QUELLO”. Questa applicazione adotta un semplice processo: “Se” o “Quando” succede qualcosa “Allora” il sistema domotico “Esegue qualcosa” o “Esegue qualcos’altro”. Se hai qualche nozione di algoritmi, potresti scoprire che questo scenario è semplice. Tuttavia, è potente perché collega diversi dispositivi in ​​modo che possano agire automaticamente e in modo intelligente. Ad esempio, grazie a IFTTT, verrà annunciato il rilevamento di perdite d’acqua o di fumo attraverso la diffusione di una luce rossa in tutta la casa. La tua casella deve quindi supportare IFTT.

Criterio n° 5: Batteria tampone

Affinché il tuo impianto domotico possa funzionare anche in assenza di corrente, puoi scegliere un modello dotato di batteria tampone. Tuttavia, la maggior parte dei ricevitori di automazione domestica realizzati per motivi di sicurezza utilizzano solo l’elettricità per mantenerli in funzione. Pertanto, una batteria di backup, sebbene utile in caso di una lunga interruzione di corrente, è ancora un’opzione opzionale. È particolarmente adatto per le seconde case che non sono collegate a una rete di telecomunicazioni.

Come funziona un box domotico connesso?

I box domotici di ultima generazione sono facili da installare. Il processo di installazione richiede che il box domotico sia prima connesso a un router Internet.

Il passo successivo sono i moduli dove devono essere installate anche prese elettriche, lampadine, interruttori, sensori in casa. I moduli, presi singolarmente, hanno ciascuno le proprie specificità. I sensori sono un sistema di valutazione e, in questo senso, forniscono sicurezza domestica in modo intuitivo. Promuovono il rilevamento di diversi tipi di movimenti.

Le prese, invece, consentono di controllare i dispositivi a distanza. Gli interruttori collegati facilitano l’accensione delle lampade a distanza e le controllano per creare un ambiente personalizzato con i colori che desideri.

I protocolli di comunicazione sono richiesti dai moduli per eseguire il setpoint inviato dal box. Questi protocolli sono come un linguaggio che i moduli comprendono.

Le diverse tipologie di box domotici connessi

Di seguito raggruppiamo le diverse tipologie di box domotici intelligenti.

Box domotico cablato

Molte smart box sono collegate alle tue periferiche tramite un cavo Ethernet. Questa è una buona funzionalità, ma può anche essere un problema quando si utilizzano router di ultima generazione, in particolare quelli che utilizzano porte wireless come TP-Link Deco M5, Google Wi-Fi, Eero, ecc. Un sistema cablato può essere integrato direttamente nell’impianto elettrico durante i lavori di ristrutturazione o costruzione. Alcuni modelli funzionano via radio o cablati. Sono compatibili con più protocolli come SOMFY, Z-Wave, EnOcean, ecc.

Box domotico wireless

L’utilizzo di una scatola di automazione domestica wireless è vantaggioso perché puoi stare ovunque all’interno del raggio del router per controllare le tue apparecchiature, il che migliora la flessibilità. Questa casella consente di utilizzare router wireless recenti per citare solo Google Wi-Fi, Eero e TP-Link Deco M5. Questa soluzione può essere economica perché elimina la necessità di lavori di installazione. La sua installazione può essere effettuata con facilità, a differenza della scatola domotica cablata che richiede l’intervento di un installatore domotico professionista.

Box domotica e pacchetto periferiche

Puoi installare tu stesso il contenuto di un pacchetto domotico. Questa offerta completa include la scatola, alcuni sensori e periferiche. Può fornire gli elementi necessari per controllare, ad esempio, un radiatore. È la soluzione ideale per i principianti! Tuttavia, dovremo assicurarci che non sia limitato a un singolo utilizzo. Gli accessori in dotazione devono garantire contemporaneamente il vostro comfort (ad esempio per il riscaldamento) e la vostra sicurezza (ad esempio: allarme, rilevatore di movimento, ecc.). Questi pacchetti sono generalmente più economici. Invece di acquistare box e moduli separatamente, risparmierai di più utilizzando un’offerta completa di domotica.

Ricordare

Assicurati che il costruttore duri. Se mai dovesse chiudere le sue attività a causa di un fallimento, la tua scatola non rischierà più di esserti utile.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: