I migliori stili per tablet: confronto


Come scegliere lo stilo del tablet?

Criterio n° 1: Compatibilità

Prima di iniziare ad acquistare penne touchscreen, assicurati che il prodotto sia compatibile con i tuoi dispositivi. Per essere sicuri, è meglio optare per gli stili standard che funzionano con tutti i telefoni e tablet. Questi sono stili da acquistare separatamente, non quelli forniti con l’hardware e il marchio. Inoltre, devi prima verificare che lo schermo della tua attrezzatura sia prima di tutto sensibile al tocco.

Criterio n° 2: La taglia

La lunghezza e il diametro del tubo si riflettono nel peso dello stilo e nella sua leggerezza. Da considerare anche il materiale di fabbricazione (punta di gomma o disco di plastica). Infine, anche il sistema di attacco dello stilo è un punto importante. A volte la touch pen può avere un cappuccio, a volte un sistema di fissaggio magnetico permette di appenderla ovunque.

Criterio n° 3: La capacità della batteria

Per evitare di essere colti di sorpresa durante l’uso completo, prendere nota della durata della batteria della penna. Sebbene sia ricaricabile tramite USB, dovresti conoscere il tempo di ricarica e il tempo di utilizzo della penna fino alla sua prossima ricarica. In commercio, l’autonomia degli stili varia generalmente tra le 18 e le 40 ore. In standby, la batteria di alcuni stili può durare fino a 30 giorni.

Criterio n° 4: Tecnologia integrata

La tecnologia dello stilo integrata può variare da hardware a hardware. Può essere dotato di un sistema di rilevamento per facilitare il lavoro e migliorare la velocità di scrittura. Controlla anche se è collegato o meno. Questo, al fine di salvare i tuoi appunti scritti a mano in formato digitale.

Criterio n° 5: Colore

A volte i produttori di penne offrono più di una penna in una confezione. Buona idea se ti piace lavorare con penne di design diverso. D’altra parte, il corpo di alcuni stili potrebbe non resistere all’usura. Questo è un motivo in più per proteggersi da altre copie.

Come usare lo stilo del tablet?

Dal momento che hai scelto di smettere di usare le dita, devi sapere come usare correttamente lo stilo. Innanzitutto, devi tenere saldamente lo stilo, proprio come una penna o una matita. Per usarlo, basta toccare l’opzione che preferisci senza esercitare una forte pressione.

Se vuoi fare un disegno o una firma, fallo con la punta dello stilo direttamente sulla superficie del dispositivo. Quindi, per aprire un file o un’applicazione, fare doppio clic utilizzando la punta della penna. Per fare ciò, premere brevemente il punto desiderato due volte di seguito sullo schermo. Se si desidera selezionare un elemento, è sufficiente premere leggermente lo schermo, sempre con la punta dello stilo.

Per spostare un elemento, devi selezionarlo e trascinare la punta sullo schermo. Quindi, se vuoi spostare il cursore, devi solo spostare lo stilo tenendolo leggermente sopra il dispositivo. Assicurati che non tocchi la sua superficie attiva. A parte questo, per cancellare un oggetto è necessario capovolgere lo stilo in modo che la gomma prenda il posto della punta. Quindi passare la gomma sull’area da cancellare.

Per quanto riguarda i pulsanti della penna, li usi come scorciatoie per le funzioni. Se il pulsante della penna è Floating Click, dovresti tenere la punta della penna leggermente al di sopra della superficie del dispositivo e premere il pulsante. E se è Clicca e tocca, tocca la superficie del dispositivo e premi il pulsante della penna.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: