I migliori smartwatch: confronto

OffertaBestseller No. 1
Smartwatch, Orologio Fitness Uomo Donna 1.69" Smart Watch con Contapassi/Cardiofrequenzimetro/SpO2/Cronometro, 25 Sportivo, Notifiche Messaggi, Impermeabil IP68 Fitness Tracker per Android iOS -2022
  • Nuovo 1,69 Pollici Smartwatch per Bluetooth: L' smartwatch uomo è dotato di un schermo 1.69" HD touch screen e 2022 chip high-tech. 4 livelli di luminosità che possono essere regolati, per visualizzare facilmente e chiaramente i dati di tempo e sport anche al sole. 5 temi operativi e 100 di quadranti personalizzati selezionabili, renditi unico. Lo orologio smartwatch uomo Q23 è dotato di un cinturino in silicone, che si adatta meglio al polso e ti rende comodo da indossare.
  • Funzione Pratiche: Questo orologio smart watch sportivo ha più funzioni tra cui Activity Tracker (Contapassi , Calorie , Distanza), Cardiofrequenzimetro, Ossigeno nel sangue, 24 Modalità Sportive, Interface personalizzato, Monitoraggio del Sonno, Notifiche di Chiamata, SMS e Messaggi APP (WhatsAPP, Facebook, Messenger, Instagram.), Controllo della Musica, Previsioni del tempo,Promemoria Sedentari, Sveglia, Cronometro e conto alla rovescia ecc.
  • Monitoraggio della salute per tutto il giorno e monitoraggio del sonno: Questo orologio fitness monitora la tua salute 24 ore al giorno. Monitora la frequenza cardiaca, tiene traccia dei passi e delle calorie bruciate. Riposa dopo l'allenamento serale, indossa l'orologio per monitorare automaticamente il tuo sonno, valuta la qualità del sonno in base alle diverse fasi del sonnovivi la, vita più sana di sempre.
  • 25 Modalità Sportive e Impermeabile I68: il nostro orologio intelligente fitness tracker tiene traccia con precisione di passi, distanza, calorie bruciate e minuti di allenamento. Supporta 25 modalità sportive professionali (corsa all'aperto / indoor, calcio, pallavolo, basket, tennis, golf, ciclismo ecc), puoi conoscere il tuo esercizio in tempo reale. Design impermeabile I68, è possibile indossare l'orologio fitness uomo per lavare le mani e fare esercizio.
  • Smartwatch per telefoni IOS e Android: Q23 orologio smartwatch compatibile con smartphone iOS 9.0, Android 5.0 e versioni successive. Dotato di batteria di grande capacità da 300 mAh, Il nostro orologio contapassi può essere utilizzato fino a 7 -10 giorni in sole 1,5 ore quando è completamente carico, quindi non devi preoccuparti di rimanere senza batteria durante il viaggio.(Nota: dipende dall'uso personale)
OffertaBestseller No. 2
Smartwatch Uomo Donna, 2023 Orologio Smartwatch Uomo, 1,69" Orologio Fitness, Impermeabil IP67 Smart Watc con Contapassi, Cardiofrequenzimetro, Monitor Sonno, SpO2, Notifiche Messaggi per Android iOS
  • Orologio Smartwatch Multifunzione: smartwatch include funzioni più pratiche, activity tracker ( contapassi, calorie, distanza), cardiofrequenzimetro da polso, 25 modalità sportive, monitoraggio del sonno,calcolatrice, cronometro, timer, sveglia, previsioni del tempo, promemoria sedentari, bere acqua promemoria, controllo musica. Allo stesso tempo, ogni volta che ricevi messaggi da app dallo smartphone, sms, o Informazioni, l'orologio uomo vibrerà leggermente per ricordartelo.
  • Schermo da 1,69 pollici e Quadrante modificabile: 2022 nuovo orologio digitale è dotato di 1.69 "full touch TFT screen, ti fa avere un'eccellente qualità dell'immagine. Vi forniamo più di tipi di quadranti, si può anche personalizzare un volto esclusivo orologio caricando le vostre immagini. Orologio fitness uomo ha 6 livelli di luminosità che possono essere regolati, puoi visualizzare le informazioni chiaramente anche al sole.
  • Health Monitor: Dotato del sensore di bio-tracciamento ottico recentemente aggiornato, combinato con l'algoritmo intelligente della frequenza cardiaca AI, consente allo fitness tracker di monitorare la frequenza cardiaca 24/7, puoi anche visualizzare le zone di frequenza cardiaca. Inoltre, gli smartwatch android monitorerà automaticamente il sonno, registrare il sonno mite, il sonno profondo e la veglia, in modo da capire meglio la qualità del sonno.
  • 25 Modalità Sportive e Activity Tracker: Orologio fitness con 25 allenamenti tra cui fitness, yoga, ciclismo, camminata, corsa, ect..., attendere che tu prova. Connettiti al GPS del tuo telefono per monitorare il movimento, la distanza, le calorie bruciate e la forma fisica in tempo reale. Sulla base dei dati di allenamento registrati, ottimizza i tuoi allenamenti e rileva le tendenze della salute per motivarti a migliorare i tuoi obiettivi di salute e fitness.
  • Compatibilità e Impermeabile IP67: Q23F orologio intelligent è compatibile con smartphone che utilizzano iOS 9.0/Android 5.0 o superiore, e Bluetooth 5.0 o superiore. Dotato di una batteria da 300 mAh, può funzionare per 7 giorni o rimanere in attesa per 60 giorni dopo la ricarica per due ore. L'orologio sportivo è impermeabile IP67, puoi indossarlo durante il lavaggio delle mani, la doccia e sotto la pioggia. (Non resistente all'acqua calda e all'acqua di mare.)
OffertaBestseller No. 3
Smartwatch Donna Orologio Contapassi da Polso Fitness Tracker con Cardiofrequenzimetro Saturimetro Orologio Sportivo Android iOS Notifiche WhatsAPP Chiamate Ciclo Mestruale Impermeabile Elegante Rosa
  • 🌈 Personalizza il tuo quadrante: Con un rendering grafico più avanzato ed effetti di animazione più fluidi, sia gli esclusivi quadranti dinamici che quelli personalizzati raggiungono i massimi livelli.
  • 🌈 Controllo della musica: Con un tocco sul tuo smartwatch puoi riprodurre o mettere in pausa la musica e cambiare brano senza dover prendere il telefono dalla tasca.
  • 🌈 Notifiche di Messaggi: Collega lo smartwatch al tuo cellulare, non è necessario raggiungere il tuo telefono, l'orologio fitness ti avviserà delle chiamate in arrivo e degli SMS, e-mail, messaggi da APP(Facebook, Twitter, WhatsApp, ecc.), puoi persino riagganciare le chiamate in arrivo dal tuo polso.
  • 🌈 24 modalità sportive: Un'ampia varietà di modalità sportive ti aiutano a tenere traccia delle calorie bruciate, delle variazioni della frequenza cardiaca e della durata dell'allenamento.
  • 🌈 Monitoraggio della frequenza cardiaca: Lo smartwatch monitora la frequenza cardiaca in tempo reale per tutto il giorno e ti consente di leggere con precisione i dati grazie a grafici facili da leggere. Il dispositivo vibra per avvisarti quando la frequenza cardiaca esce dalla zona sicura.
OffertaBestseller No. 4
HUAWEI Band 7 Orologio Smart, Design ultra-sottile, Monitoraggio SpO2 continuo, Autonomia 14 giorni, Notifiche, Monitoraggio della salute, sonno e stress 24h, 96 modalità di allenamento, 5ATM, Nero
  • Questo dispositivo è compatibile con HarmonyOS 2 o versioni successive, Android 6.0 o versioni successive e iOS 9.0 o versioni successive.
  • Design ultra-sottile: Dotato di uno schermo AMOLED da 1,47 inch e con un peso di circa 16g, HUAWEI Band 7 è super leggero e si avvolge facilmente al tuo polso; le cornici ultra-sottili delineano il contenuto sullo schermo, attirando l'attenzione sui servizi e sulle funzioni preferite; il fantastico schermo AMOLED, posizionato sul cinturino ad alta traspirabilità, sembra fluttuare nell'aria; senza cinturino; dati provenienti dai laboratori HUAWEI; il peso della cassa è di circa 16 g; il peso effettivo può variare a causa delle differenze tra I prodotti
  • Tecnologia Tru Series per salute e benessere: HUAWEI Band 7 supporta il monitoraggio automatico e continuo di SpO2 e della frequenza cardiaca e tramite una vibrazione automatica ti avvisa quando il livello di ossigeno o la frequenza cardiaca deviano dai valori ideali; il tracker HUAWEI TruSleep 2.0 fa del tuo sonno una priorità, identificando I sei principali disturbi del riposo; il monitoraggio dello stress di HUAWEI TruRelax ti aiuta con esercizi per la respirazione a entrare nella tua comfort zone in qualsiasi momento
  • 96 modalità di allenamento: Le 96 modalità di allenamento tonificante ti supportano nelle attività che ami di più e anche oltre: dalla corsa al ciclismo, dal nuoto; allo yoga! il sistema fitness HUAWEI TruSport rileva le metriche di alto livello come il Running Ability Index, il VO2Max, il tempo di recupero e I risultati dell'allenamento, con suggerimenti basati sui dati e interessanti prove di verifica TriRing, grazie alle quali non vedrai l'ora di cominciare; le valutazioni e I suggerimenti sul workout, incluso VO2max, livello di affaticamento e training stress possono dipendere dall'intensità e dal tipo di allenamento
  • il nostro obiettivo principale è la soddisfazione del cliente
OffertaBestseller No. 5
Smartwatch Uomo Donna, Orologio Fitness GPS Integrato Touchscreen Completo Impermeabile 5ATM, Quadrante DIY Cardiofrequenzimetro Contapassi Notifiche Messaggi Orologio Smartwatch Regali Halloween
  • 【Concorrente Simulatore e Traccia GPS】 Lo smartwatch Waliefever ha una funzione di simulatore concorrente, ti mostrerà la differenza per ogni allenamento. Ad esempio, quanto sei in vantaggio, quanto sei indietro. Sarà una buona stimolazione per il tuo allenamento. AGPS ti aiuta a registrare un percorso più accurato, fornendo una mappa chiara della tua corsa.
  • 【14 Sport e 5ATM Impermeabili】 Questo smartwatch ha 14 modalità sportive in grado di registrare tempo di corsa, consumo energetico, frequenza cardiaca, velocità e ritmo in tempo reale. Sotto la protezione dell'impermeabilità 5ATM, l'orologio può registrare con precisione SWOLF durante il nuoto. Questo orologio è un buon compagno per ogni sport.
  • 【1,3 '' Schermo a Colori HID & 240H Tempo Riproduzione】Lo schermo a colori HD da 1,3 '' fornisce immagini vivide ad alta definizione e può regolare automaticamente la luminosità di conseguenza. Dopo 2,5 ore di ricarica rapida completa, questo orologio intelligente può funzionare per 5-7 giorni con connessione Bluetooth e 7-10 giorni senza Bluetooth. L'orologio ha 4 display a tema, che possono essere utilizzati in diverse scene, e supporta l'interfaccia fai-da-te.
  • 【Notifica Intelligente e Assistenza Femminile】 Lo smartwatch vibrerà per ricordarti quando ricevi Facebook, WhatsApp, Twitter, Instagram, Messenger, LinkedIn, e-mail dal tuo telefono, senza mai perdere messaggi di testo/chiamate importanti. La funzione di cura femminile vibrerà per ricordarti il ​​tuo periodo mestruale e il tuo periodo sicuro.
  • 【Previsioni del Tempo e Altre Funzioni】 Le previsioni del tempo sull'orologio mostreranno il tempo futuro di 3 giorni. Pianifica meglio il tuo prossimo viaggio. Smartwatch ha anche molte funzioni pratiche tra cui sveglia (massimo 10), cronometro, promemoria sedentario, controllo della musica, trova il telefono, allenamento respiratorio.
OffertaBestseller No. 6
HUAWEI WATCH FIT 2 Smartwatch, Display FullView da 1,74", Chiamate Bluetooth al polso, Monitoraggio della salute 24h, SpO2, GPS, Allenamenti guidati, +6 mesi estensione di garanzia, Sakura Pink
  • Questo dispositivo è compatibile con HarmonyOS 2 o versioni successive, Android 6.0 o versioni successive e iOS 9.0 o versioni successive.
  • HUAWEI WATCH FIT 2 con Display AMOLED da 1,74" e bordi sottili
  • Ti permette anche di rispondere alle chiamate tramite connessione Bluetooth e importare i tuoi contatti preferiti. Quindi, puoi stare tranquillo sapendo che ovunque tu vada potrai ricevere, accettare o rifiutare le tue chiamate direttamente dal polso
  • Funzioni smart per monitorare la tua salute, frequenza cardiaca, sonno e livelli di stress. Questo watch ti aiuta a migliorare sotto ogni punto di vista, con promemoria giornalieri per quando è ora di andare a letto, per il risveglio, l'idratazione e le attività quotidiane, che possono essere impostati sull'app HUAWEI Health
  • Una ricarica completa del tuo smartwatch ti assicura un'autonomia fino a 10 giorni di utilizzo tipico o fino a 7 giorni con utilizzo intenso. Ascolta i tuoi brani preferiti senza limiti e goditi la vita senza interruzioni. Bastano 5 minuti di ricarica per un giorno intero di utilizzo
OffertaBestseller No. 7
Fossil Smartwatch Gen 6 Connected da Uomo con Wear OS by Google, Alexa Integrata, Frequenza Cardiaca, Notifiche per Smartphone e NFC
  • Cassa
  • - Cassa in: Acciaio INOX
  • - Forma della cassa: Circolare
  • - Colore della cassa: Nero
  • - Vetro: Vetro minerale

Come scegliere il tuo orologio connesso

Criterio n° 1: Il tipo

Esistono diversi tipi di orologi connessi, ovvero quelli dipendenti da uno smartphone, orologi autonomi, tracker e Apple Watch, che devono essere collegati a dispositivi mobili con iOS.

Prima di qualsiasi acquisto, ti consigliamo di determinare prima il tipo di attrezzatura più adatta alle tue esigenze. Se non ti aspetti di ricevere chiamate dal tuo orologio, non è necessario investire in un modello autonomo. Quest’ultimo ha una porta per schede nano SIM e può quindi, in una certa misura, sostituire uno smartphone.

Se sei un grande fan dei prodotti a marchio Apple, rivolgiti all’Apple Watch.

Criterio 2: Connettività

Sia che tu scelga un orologio autonomo, un modello dipendente o un tracker di attività, devi prendere in considerazione la connettività. Solitamente la connessione con uno smartphone avviene tramite Bluetooth. Per ottimizzare la velocità di trasferimento dei dati, controllare se il prodotto dispone della tecnologia Bluetooth recente (versione 4.0 minima).

Per una velocità di trasferimento dati ottimale, puoi optare per uno smartwatch che può essere collegato a un telefono tramite Wifi.

Tieni presente che collegandoti a uno smartphone, un orologio può beneficiare della sua connessione Internet. Per gli smartwatch autonomi, la connessione Internet può essere effettuata direttamente da una rete 3G.

Criterio n° 3: Compatibilità con lo smartphone

Proprio come la connettività, la compatibilità con il tuo smartphone è un criterio da non trascurare. Prima di decidere su un prodotto, controlla se tiene conto del sistema operativo del tuo cellulare. Devi concentrarti sul tipo di sistema operativo e sulla sua versione.

Per evitare errori, puoi verificare con i produttori o semplicemente optare per il prodotto con la più ampia compatibilità.

Contrariamente alla credenza popolare, Apple Watch non è necessariamente compatibile con tutti i cellulari iOS. Infatti, sebbene siano stati progettati per i dispositivi Apple, alcuni tengono conto principalmente di versioni specifiche del sistema operativo di questo marchio.

Criterio n° 4: Le funzionalità

Le funzionalità offerte dagli smartwatch possono essere più o meno ricche a seconda della loro gamma e tipologia. Se vuoi solo ricevere notifiche dai social network, archiviare musica e la tua rubrica nell’orologio, devi solo investire in un modello di fascia alta.

Nel caso in cui desideri accedere a attrezzature intelligenti che possono aiutarti durante i tuoi allenamenti, rivolgiti ai tracker di attività. Tuttavia, tieni presente che non tutti gli orologi dedicati agli atleti soddisferanno necessariamente le tue aspettative.

Criterio n° 5: L’attività

Stai pianificando di acquisire un tracker di attività? Ti sconsigliamo di intraprendere l’acquisto di qualsiasi prodotto senza verificarne la compatibilità con le tue attività fisiche. Devi sapere, infatti, che uno smartwatch pensato appositamente per i runner non è adatto agli escursionisti.

Innanzitutto, controlla se l’orologio è in grado di rilevare automaticamente le tue attività (jogging, corsa, ecc.). Quindi, dai un’occhiata alle caratteristiche. Per ottenere dati precisi sulla tua condizione fisica e sui tuoi progressi, opta per un modello dotato di sensore di frequenza cardiaca, accelerometro e pedometro.

Criterio n° 6: Autonomia

L’autonomia è un criterio determinante nell’acquisto di un orologio connesso. Nel caso di un activity tracker, devono essere almeno 4 giorni poiché questo tipo di smartwatch ha la funzione di monitorare la qualità del tuo sonno. In altre parole, deve funzionare 24 ore al giorno per un periodo più o meno lungo.

Gli orologi connessi senza un dispositivo di rilevamento dell’attività non richiedono alcuna batteria a lunga durata. Tuttavia, ti consigliamo di scegliere un modello che ti possa accompagnare per più di una settimana, ad ogni carica.

Criterio 7: prestazioni e archiviazione

Come un computer, un orologio connesso ha un processore, RAM e spazio di archiviazione.

Quando scegli la tua attrezzatura, concentrati prima sulle prestazioni. Uno smartwatch con un processore a 2 core e 512 MB di RAM dovrebbe essere in grado di gestire senza difficoltà le applicazioni più dispendiose in termini di risorse.

Per quanto riguarda l’archiviazione, scegli orologi che offrono almeno 4 GB di spazio per i tuoi dati (frequenza cardiaca, ecc.), ma anche per la tua musica.

Come funziona un orologio connesso?

Il frutto della tecnologia, l’orologio connesso o anche l’orologio intelligente viene utilizzato come estensioni del tuo smartphone. A volte puoi persino usarlo al posto di quest’ultimo. Per usarlo correttamente, devi capire come funziona.

L’orologio connesso funziona per sincronizzazione. Deve prima essere sincronizzato con un telefono compatibile. Vale a dire, è necessario stabilire una connessione o un collegamento wireless tra i due dispositivi. Questo può essere fatto tramite Wi-Fi o tramite Bluetooth. Bluetooth o Wifi devono rimanere attivi fino a quando uno dei due dispositivi non viene disconnesso.

Puoi collegare i due manualmente. Per fare ciò, devi prima accendere l’orologio. Attiva quindi il Bluetooth dati o il WiFi di quest’ultimo per stabilire un bridge di connessione al tuo smartphone. Attiva anche i dati sul tuo smartphone e usa uno dei due dispositivi per avviare una ricerca dei dispositivi.

Fatto ciò, devi solo effettuare una configurazione per ricevere chiamate e notifiche sul tuo smartwatch. Ma è anche possibile stabilire automaticamente un collegamento tra il tuo smartphone e l’orologio connesso utilizzando le applicazioni Wear OS o Watch OS. È molto semplice perché devi solo installare l’app su entrambi i dispositivi e avviarla.

Ma è molto importante assicurarsi che il tuo smartphone sia compatibile con l’app, altrimenti non funzionerà affatto. Poi ci saranno domande che dovrai convalidare da una parte e dall’altra e basta. Si prega di notare che l’orologio connesso deve essere ricaricato regolarmente. Di solito viene fornito con un caricabatterie, ma dipende dal modello.

I diversi tipi di orologi connessi

L’orologio connesso per un solo sport

Economico ed efficiente, l’orologio destinato ad un singolo sport ti aiuta a monitorare la tua frequenza cardiaca e il tuo ritmo in una singola disciplina sportiva. I dati forniti dall’orologio sono accurati e ti permetteranno di determinare in modo efficace se hai bisogno di aumentare l’intensità dei tuoi allenamenti o meno.

Il principale punto debole di questo tipo di attrezzatura è la mancanza di rilevamento di molte attività sportive. Prima di tirare fuori il portafoglio per l’acquisto di qualsiasi modello, controlla se è stato tagliato per il tuo sport preferito.

Benefici :

  • Preciso
  • Facile da usare
  • Prezzo abbordabile

Inconveniente:

  • Destinato a una specifica attività sportiva

Quando scegliere un orologio connesso destinato ad un singolo tipo di atleta?

L’orologio su misura per un tipo di atleta può soddisfare le tue esigenze, nel caso pratichi uno sport unico. Se contate tra i suoi atleti che possono sbizzarrirsi in varie discipline, optate per un altro modello.

L’orologio connesso con altimetro

Lo smartwatch con altimetro è l’attrezzatura ideale se vuoi accedere a informazioni dettagliate sulle aree in cui prevedi di allenarti. È importante notare che la pressione atmosferica può influire notevolmente sulle prestazioni.

Durante il tuo allenamento in alta montagna, sei sottoposto a una bassa pressione che provoca un basso ingresso di ossigeno nei polmoni e quindi nel sangue. L’ipossia (mancanza di ossigeno dovuta all’altitudine) può essere un ottimo modo per sviluppare le tue prestazioni. Tuttavia, dovresti monitorare l’altitudine, la frequenza cardiaca e l’intensità dei tuoi allenamenti per evitare possibili problemi di salute.

Grazie ad un orologio connesso con sensore di pressione atmosferica, avrai più facile accesso ai dati che definiscono l’altitudine ideale per la pratica delle tue attività sportive.

Benefici :

  • Preciso
  • Facile da usare
  • Perfetto per gli atleti di alta montagna

Svantaggi:

  • Sensore non necessario durante l’allenamento a bassa quota
  • Destinato a sport specifici

Quando scegliere un orologio connesso con altimetro?

L’orologio connesso con altimetro soddisferà sicuramente le tue esigenze durante l’allenamento in alta montagna. È tagliato per discipline sportive come lo sci, l’arrampicata, la mountain bike o il corso.

L’orologio connesso dedicato al triathlon

Questo tipo di orologio connesso è appositamente progettato per fornire dati precisi sulla frequenza cardiaca, la distanza percorsa e il ritmo dei suoi utenti in tre discipline specifiche, ovvero nuoto, corsa e ciclismo.

A parte questi tre sport, le informazioni fornite da questo piccolo dispositivo possono essere inaffidabili.

Benefici :

  • Adatto per gli appassionati di nuoto, corsa e ciclismo
  • Monitoraggio accurato delle prestazioni
  • Facile da usare

Svantaggi:

  • Riservato solo ai triatleti
  • Prezzo relativamente alto

Quando scegliere un orologio connesso dedicato al triathlon?

Vuoi potenziare efficacemente le tue prestazioni in discipline come il nuoto, la corsa o il ciclismo? L’orologio GPS dedicato al triathlon farà un ottimo monitoraggio della tua condizione fisica, delle tue attività e ti aiuterà a determinare efficacemente gli allenamenti da rinforzare per raggiungere i tuoi obiettivi.

L’orologio connesso multisport

Come suggerisce il nome, l’orologio connesso multisport è in grado di rilevare diversi esercizi fisici. Certo, il modello che può accompagnarti in tutti gli sport esistenti non ha ancora visto la luce, tuttavia questo tipo di attrezzatura ti offrirà informazioni utili e precise durante i tuoi allenamenti in un gran numero di discipline.

Nella maggior parte dei casi, può trasferire i dati raccolti ai terminali mobili. Questa opzione è presente anche su alcuni orologi destinati ad una singola disciplina sportiva, oltre che su quelli dedicati al triathlon e a sport come lo sci o l’arrampicata.

Benefici :

  • Rilevamento di molte discipline sportive
  • spettacoli
  • Preciso
  • Ampia connettività

Inconveniente:

  • Orologio relativamente costoso

Quando scegliere un orologio connesso multisport?

La versione multisport dell’orologio connesso è l’attrezzatura essenziale per chi si dedica a discipline sportive molto diverse. Monitorerà le tue condizioni fisiche e agirà come un allenatore virtuale che tu sia un appassionato di jogging, corsa, nuoto, arrampicata o trekking.

Orologi connessi autonomi

Gli smartwatch autonomi sono modelli con connettività 3G o 4G/LTE. A differenza delle altre due tipologie, non necessitano di uno smartphone per connettersi a Internet e alla rete GSM. In altre parole, possono fungere da telefoni a tutti gli effetti offrendo la possibilità di ricevere una chiamata, un SMS, un MMS, ecc. Alcuni modelli hanno una memoria interna fino a 4 GB, offrendo la possibilità di archiviare musica e foto.

Benefici :

  • Non richiedono l’uso di uno smartphone
  • Consentono di connettersi direttamente a Internet
  • Utilizzato per memorizzare musica e foto
  • Può eseguire diverse applicazioni

Inconveniente:

  • Funzionalità limitate rispetto a uno smartphone

Quando scegliere un orologio connesso autonomo?

Questo tipo di orologio connesso è destinato a chi non possiede uno smartphone. Il fatto che possa connettersi a Internet grazie a un sensore 3G è un vantaggio significativo. Ciò ti consente, tra l’altro, di interrogare Google con i comandi vocali già installati nel tuo orologio o di informarti del tuo percorso. Le possibilità sono infinite con l’accesso a Internet.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: