I migliori tablet da 12 pollici: confronto

Bestseller No. 1
Tablet10.1 pollici Android 11, 8-Core 5G WiFi 6GB RAM 64GB / 512GB ROM- certificato GMS 2.0Ghz Tablet PC 1200 * 1920 IPS FHD, 4G LTE Dual SIM/GPS - Bluetooth/Type-C/con Cas e tastiera
  • L'ultimo sistema Android 11: Tablet 10 pollici Android ha superato l'ultima certificazione GMS ed è dotato dell'ultimo processore Tiger T618 a 8 core con una frequenza principale di 2,0 GHz, che consente al sistema Android 11 di funzionare perfettamente e supporta l'ultimo assistente vocale AI.
  • Potente memoria: Tablet in offerta dispone di DDR: 6 GB LP DDR4/4x @1866 Mhz e 64 GB Emmc 5.1, e supporta una memoria di espansione MicroSD da 512 GB, che può essere aperta in pochi secondi quando l'applicazione è aperta, rifiutando il bestiame , rispetto allo stesso tipo di velocità di lettura del tablet aumentata del 30%.
  • Display FHD da 10.1 pollici: Tablet PC dotato di display G+G da 10.1 pollici, utilizzando il sistema grafico Vivimagic di motore di immagine di quinta generazione, dotato di un nuovo FAI e una risoluzione ultra alta definizione 1200*1920, con algoritmi intelligenti per regolare dinamicamente luminosità, contrasto e pienezza, offrendoti un'esperienza visiva straordinaria.
  • Wi-Fi dual band + 4GLTE : Tablet 10 pollici con wifi offerte supporta Wi-Fi dual band e lo standard 4G LTE, dispone anche di due slot per scheda SIM, supporta chiamate vocali e video VoLTE, ViLTE, HD allo stesso tempo. Puoi effettuare chiamate o navigare in Internet tramite il telefono 4G LTE in qualsiasi momento, ovunque e supporta il posizionamento GPS, puoi goderti il tuo viaggio con felicità.
  • Design tutto in uno: Tablet android 11 di tastiera touch Bluetooth e custodia in pelle, in modo che tablet e tastiera siano combinati in un solo, rendendo il tablet più piccolo di un laptop in pochi secondi, e puoi anche dividerlo per uso indipendente, viaggio portatile, in qualsiasi momento, ovunque Per soddisfare le tue diverse esigenze, è più leggero dei normali laptop, adatto ai viaggi d'affari e rappresenta un sostituto ideale per i computer portatili.
Bestseller No. 2
Lenovo Tab P11 11" Wifi - Tablet 64GB, 4GB RAM, Grey
  • Tablet Lenovo
  • Sistema operativo Android
  • Capacità della memoria di 64 GB
OffertaBestseller No. 3
Samsung Galaxy Tab S7 FE Tablet Android 12,4 Pollici Wi-Fi RAM 6 GB 128 GB, Nero
  • Lasciati conquistare dai brillanti colori del display 12,4"1 del Galaxy Tab S7 FE. La luminosità dello schermo risalta ogni dettaglio, mentre l’esperienza cinematografica è potenziata dallo straordinario suono di AKG
  • Il Galaxy Tab S7 FE è dotato di processore Snapdragon, che ti consente di giocare e visualizzare contenuti in streaming in modo veloce e senza interruzioni. Puoi fare più cose contemporaneamente e utilizzare fino a 3 applicazioni in una volta sola
  • Il tablet Android offre ore e ore di autonomia grazie alla batteria (tipica) da 10,090mAh3, che ti assicura fino a 13 ore ininterrotte di streaming, per divertenti maratone video con i tuoi amici
  • Scrivi in modo naturale grazie alla S Pen a bassa latenza con punta morbida. Le note scritte a mano vengono convertite in testo, così puoi editarle facilmente. E quando hai finito, riponi la penna tramite l’attacco magnetico, senza bisogno di ricaricarla
  • Mentre prendi appunti, l’applicazione ti suggerisce automaticamente dei titoli in base ai contenuti, e ti propone degli hashtag per mantenere organizzati i tuoi appunti
OffertaBestseller No. 4
Samsung Galaxy Tab A8 Tablet Android 10.5 Pollici LTE RAM 4 GB 64 GB Tablet Android 11 Gray [Versione italiana] 2022
  • Dai film epici ai contenuti guida per i tuoi hobby, il tablet Galaxy Tab A8 ti dà accesso a nuovi mondi, grazie a una visione migliorata e più ampia.
  • Estetica giocosa con un tocco di stile: Galaxy Tab A8 ha un animo vivace e un aspetto giovanile.
  • Realizzato per offrirti un’immersione totale anche quando sei in movimento, il tablet PC Galaxy Tab A8 apre un universo coinvolgente di contenuti, giochi e attività che i giovani amano.
  • Dotato di processore Octa-core abbinato a un massimo di 4 GB di RAM e 128 GB di memoria interna¹, il tablet Galaxy Tab A8 è sempre pronto ad affrontare le sfide di ogni giorno senza consumare la velocità o la batteria.
  • Con Samsung TV Plus, Galaxy Tab A8 offre contenuti TV gratuiti e istantanei sempre e ovunque. Goditi migliaia di ore di notizie, sport, film, una varietà di contenuti per bambini e altro ancora.²
Bestseller No. 5
KUU Tab UPAD 11 pollici, Tablet Android 11, Display 2176 * 1600 IPS, Tablet PC 4 GB RAM 64 GB ROM, Processore T618-Unisoc 8 Core 2.0 Ghz, 4G LTE + 5G WiFi, Scheda SIM, Bluetooth 5.0, Tipo C tavoletta
  • 🌈 【Display eccellente】 Con un display IPS Full HD da 11 pollici e 2176 * 1600 brillante, il nostro tablet Android è in grado di offrire colori ricchi, immagini vivide e dettagli in una visione più ampia e offre una migliore esperienza visiva multi-touch per uno schermo reattivo e fluido .
  • 🌈【Prestazioni eccellenti】 L'ultimo tablet ultrasottile, fornito con l'ultimo sistema operativo Android 11.0. Il processore Unisoc T618 2.0GHz 8 core offre all'UPAD prestazioni eccezionali. Gioca al gioco popolare in modo stabile con la GPU MALI G52 614,4 MHz.
  • 🌈 【Archiviazione eccellente】 4 GB di RAM + 64 GB di ROM, spazio sufficiente per l'intera memoria. Goditi film, episodi TV, giochi, app, e-book e canzoni. Il tablet supporta anche una scheda TF da 128 GB per espandere la capacità di archiviazione.
  • 🌈 【Funzioni eccellenti】 Supporta l'inserimento di schede telefoniche 4G LTE e 5G WIFI in modo da poter chiamare ovunque, inviare messaggi e navigare in Internet. Viene fornito con doppia fotocamera anteriore da 5 MP e posteriore da 13 MP e doppi altoparlanti, chat video con la tua famiglia e condividi il momento felice. Supporta anche Bluetooth 5.0, GPS ecc. Anche con batteria al litio da 7300 mAh per una lunga durata della batteria.
  • 🌈 【Servizio eccellente】 Consegnato entro 5-7 giorni lavorativi, offriamo una garanzia di 1 anno, nessun rischio Garanzia di rimborso del 100% se non sei soddisfatto dopo averlo ricevuto. In caso di problemi di qualità, non esitate a contattarci.
OffertaBestseller No. 6
Samsung Galaxy Tab A7 Lite 8.7 Pollici LTE Android Tablet, Silver
  • Goditi film e giochi su un ampio display da 8,7 pollici*. I bordi minimizzati garantiscono un maggiore rapporto dello schermo senza aumentare il tablet.
  • Naviga il tuo tablet con una sola mano. Un menu basato su gesto ti offre funzioni come "indietro", "Ultima app usate" e "Ritorno al menu di partenza" – tutto con un movimento del pollice.
  • Godetevi una presentazione privata improvvisata al parco o la prossima serie a letto con due altoparlanti in formato orizzontale che forniscono un suono stereo ricco
  • Galaxy Tab A7 Lite dispone di 32 GB di spazio di archiviazione integrato** per tutti i tuoi video, foto e file ad alta risoluzione.
  • La batteria da 5,100 mAh*** ti dà la libertà di dimenticare il caricabatterie per lungo tempo quando sei in viaggio o vuoi guardare molto.
OffertaBestseller No. 7
Samsung Galaxy Tab A7 Lite 64GB Wifi Grigio (versione francese)
  • Servizi e applicazioni: oggetti collegati compatibili: Galaxy Buds Pro, Galaxy Buds Live, Galaxy Buds+, Galaxy Buds, Gear IconX (2018) | S-Voice: No | Mobile TV: No
  • La batteria da 5100 mAh* ti offre la libertà di non pensare più al caricatore per lunghi periodi durante gli spostamenti o le lunghe sessioni di visualizzazione
  • Galaxy Tab A7 Lite 8.7'' 4/64GB Grigio
  • Design finitura in metallo
  • Schermo da 8,7" ai bordi sottili

Come scegliere il tablet da 12 pollici

Il tablet ha visto un enorme salto tecnologico dal primo iPad. Con le nuove funzionalità e funzionalità che offrono, a volte è difficile scegliere tra marchi, preferenze e loro usi. Di conseguenza, ci perdiamo facilmente. Abbiamo identificato 5 criteri per guidare la tua decisione.

Criterio n° 1: Uso

Innanzitutto, la scelta di un tablet si basa sulle tue esigenze e su cosa intendi fare con esse. Questo criterio avrà un impatto sulle tante peculiarità che comporranno il tuo dispositivo. Quindi è necessario porsi le domande giuste. È per uso personale o professionale? Un uso classico o più specifico? Quanto tempo ci dedicherai al giorno?

Criterio n° 2: Capacità di stoccaggio

Le ultime generazioni di tablet hanno generalmente una memoria interna di 16 o 32 Vai minimo. La maggior parte sono espandibili tramite una scheda micro SD, a parte gli iPad Apple. Ma per un uso di base come la navigazione in Internet o la visione di video, queste capacità sono più che sufficienti. Ricorda però che il sistema operativo occupa una porzione significativa di questo spazio, che varia in media tra i 5 e i 7 GB.

Criterio n° 3: La possibilità di aggiungere un chip 3G/4G

Alcuni tablet hanno Un posto poter inserire una carta SIM. Questa opzione rimane molto interessante se vuoi godere delle funzionalità di un tablet allo stesso tempo ed effettuare chiamate come con uno smartphone. È anche molto utile nei luoghi in cui il Wi-Fi non può essere utilizzato o il Wi-Fi non funziona correttamente. Per usufruirne, però, devi sottoscrivere un abbonamento con il tuo operatore di telefonia mobile.

Criterio n° 4: Autonomia

Questo è un punto molto importante, soprattutto se il tablet viene utilizzato spesso in viaggio. Il Compresse da 12 pollici generalmente hanno un leggero vantaggio rispetto ad altri modelli in termini di autonomia. La maggior parte supera le 6 ore nell’uso normale e può arrivare fino a 10 ore. Si noti, tuttavia, che un processore meno potente avrà una buona autonomia e viceversa.

Criterio n° 5: La qualità del display

I più comuni sono gli schermi SIETE (Diodo organico a emissione di luce) et AMOLED (Diodo organico a emissione di luce a matrice attiva). Per gli ultimi modelli c’è Samsung con i suoi schermi Super AMOLED e Apple con i suoi schermi Retina. Entrambi i marchi offrono un display Full HD e ancora di più in termini di pixel.

Come risparmiare la batteria del tuo tablet?

Come gli smartphone, i tablet sono strumenti essenziali in questi giorni. Nonostante la sua praticità e maneggevolezza, hanno comunque alcuni difetti. Riguarda la durata della batteria. Ti elencheremo alcuni semplici consigli per risparmiare la batteria.

Regola la luminosità dello schermo

Lo schermo di un tablet consuma molta energia. Abbassando la luminosità si riducono notevolmente i consumi. La gestione manuale della luminosità spesso sembra più adatta di quella automatica. Imposta il livello al minimo e privilegia gli sfondi neri e la modalità scura.

Riduci la connettività

Quando non utilizzi il tablet, la cosa migliore è disattivare funzionalità come: Wi-Fi, Bluetooth, GPS, Data Mobile. Con questo trucco, puoi prolungare la durata della batteria.

Disabilita le app in background

Senza saperlo, ci sono app che consumano dati, funzionano in background e riducono la durata della batteria. Queste sono le applicazioni dei social network, ma anche altre che non usi spesso. Forzare i loro arresti può aiutare a risparmiare la batteria.

I diversi tipi di tablet da 12 pollici

Possiamo distinguere 4 tipologie di tablet da 12 pollici in base alle tue esigenze.

Il tablet touchscreen da 12 pollici

È un dispositivo senza tasti della tastiera e mouse. Invece, abbiamo uno schermo multi-touch che risponde al tocco o usando uno stilo. Il tablet touchscreen da 12 pollici offre le stesse funzioni di uno smartphone, consentendo di accedere a numerosi contenuti multimediali, navigare in Internet e molto altro. Ma il suo principale vantaggio risiede nella sua ergonomia. Il tablet touchscreen ha un design pulito, una maggiore durata della batteria e si inserisce facilmente in una tasca. Ha anche le stesse connessioni di un laptop.

Il tablet PC da 12 pollici

È un dispositivo che combina entrambe le opzioni di un tablet e di un computer. Si presenta sotto forma di un mini PC convertibile con una tastiera classica o un touch screen. Progettato principalmente per i professionisti in movimento, il Tablet PC da 12 pollici si inserisce facilmente in una borsa. In generale, viene utilizzato per navigare in Internet, eseguire l’automazione dell’ufficio o ascoltare e visualizzare contenuti multimediali. Viene spesso venduto con una tastiera.

La tavoletta grafica da 12 pollici

In generale, serve come sostituto del mouse ed è costituito da una superficie tattile che può essere utilizzata con o senza stilo. Questo dispositivo molto popolare tra artisti e designer digitali offre molti elementi per iniziare o progredire nell’arte del disegno grazie a tutorial e software integrati. La sua versatilità e prestazioni lo rendono uno strumento essenziale nel campo dell’animazione e dei videogiochi.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: