I migliori tablet da 12 pollici: confronto


Come scegliere il tablet da 12 pollici

Il tablet ha visto un enorme salto tecnologico dal primo iPad. Con le nuove funzionalità e funzionalità che offrono, a volte è difficile scegliere tra marchi, preferenze e loro usi. Di conseguenza, ci perdiamo facilmente. Abbiamo identificato 5 criteri per guidare la tua decisione.

Criterio n° 1: Uso

Innanzitutto, la scelta di un tablet si basa sulle tue esigenze e su cosa intendi fare con esse. Questo criterio avrà un impatto sulle tante peculiarità che comporranno il tuo dispositivo. Quindi è necessario porsi le domande giuste. È per uso personale o professionale? Un uso classico o più specifico? Quanto tempo ci dedicherai al giorno?

Criterio n° 2: Capacità di stoccaggio

Le ultime generazioni di tablet hanno generalmente una memoria interna di 16 o 32 Vai minimo. La maggior parte sono espandibili tramite una scheda micro SD, a parte gli iPad Apple. Ma per un uso di base come la navigazione in Internet o la visione di video, queste capacità sono più che sufficienti. Ricorda però che il sistema operativo occupa una porzione significativa di questo spazio, che varia in media tra i 5 e i 7 GB.

Criterio n° 3: La possibilità di aggiungere un chip 3G/4G

Alcuni tablet hanno Un posto poter inserire una carta SIM. Questa opzione rimane molto interessante se vuoi godere delle funzionalità di un tablet allo stesso tempo ed effettuare chiamate come con uno smartphone. È anche molto utile nei luoghi in cui il Wi-Fi non può essere utilizzato o il Wi-Fi non funziona correttamente. Per usufruirne, però, devi sottoscrivere un abbonamento con il tuo operatore di telefonia mobile.

Criterio n° 4: Autonomia

Questo è un punto molto importante, soprattutto se il tablet viene utilizzato spesso in viaggio. Il Compresse da 12 pollici generalmente hanno un leggero vantaggio rispetto ad altri modelli in termini di autonomia. La maggior parte supera le 6 ore nell’uso normale e può arrivare fino a 10 ore. Si noti, tuttavia, che un processore meno potente avrà una buona autonomia e viceversa.

Criterio n° 5: La qualità del display

I più comuni sono gli schermi SIETE (Diodo organico a emissione di luce) et AMOLED (Diodo organico a emissione di luce a matrice attiva). Per gli ultimi modelli c’è Samsung con i suoi schermi Super AMOLED e Apple con i suoi schermi Retina. Entrambi i marchi offrono un display Full HD e ancora di più in termini di pixel.

Come risparmiare la batteria del tuo tablet?

Come gli smartphone, i tablet sono strumenti essenziali in questi giorni. Nonostante la sua praticità e maneggevolezza, hanno comunque alcuni difetti. Riguarda la durata della batteria. Ti elencheremo alcuni semplici consigli per risparmiare la batteria.

Regola la luminosità dello schermo

Lo schermo di un tablet consuma molta energia. Abbassando la luminosità si riducono notevolmente i consumi. La gestione manuale della luminosità spesso sembra più adatta di quella automatica. Imposta il livello al minimo e privilegia gli sfondi neri e la modalità scura.

Riduci la connettività

Quando non utilizzi il tablet, la cosa migliore è disattivare funzionalità come: Wi-Fi, Bluetooth, GPS, Data Mobile. Con questo trucco, puoi prolungare la durata della batteria.

Disabilita le app in background

Senza saperlo, ci sono app che consumano dati, funzionano in background e riducono la durata della batteria. Queste sono le applicazioni dei social network, ma anche altre che non usi spesso. Forzare i loro arresti può aiutare a risparmiare la batteria.

I diversi tipi di tablet da 12 pollici

Possiamo distinguere 4 tipologie di tablet da 12 pollici in base alle tue esigenze.

Il tablet touchscreen da 12 pollici

È un dispositivo senza tasti della tastiera e mouse. Invece, abbiamo uno schermo multi-touch che risponde al tocco o usando uno stilo. Il tablet touchscreen da 12 pollici offre le stesse funzioni di uno smartphone, consentendo di accedere a numerosi contenuti multimediali, navigare in Internet e molto altro. Ma il suo principale vantaggio risiede nella sua ergonomia. Il tablet touchscreen ha un design pulito, una maggiore durata della batteria e si inserisce facilmente in una tasca. Ha anche le stesse connessioni di un laptop.

Il tablet PC da 12 pollici

È un dispositivo che combina entrambe le opzioni di un tablet e di un computer. Si presenta sotto forma di un mini PC convertibile con una tastiera classica o un touch screen. Progettato principalmente per i professionisti in movimento, il Tablet PC da 12 pollici si inserisce facilmente in una borsa. In generale, viene utilizzato per navigare in Internet, eseguire l’automazione dell’ufficio o ascoltare e visualizzare contenuti multimediali. Viene spesso venduto con una tastiera.

La tavoletta grafica da 12 pollici

In generale, serve come sostituto del mouse ed è costituito da una superficie tattile che può essere utilizzata con o senza stilo. Questo dispositivo molto popolare tra artisti e designer digitali offre molti elementi per iniziare o progredire nell’arte del disegno grazie a tutorial e software integrati. La sua versatilità e prestazioni lo rendono uno strumento essenziale nel campo dell’animazione e dei videogiochi.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: