I migliori smartwatch per bambini: confronto


Come scegliere il tuo orologio connesso per bambini

È certamente difficile scegliere un orologio connesso per adulti, ma è ancora più difficile trovare un orologio connesso per un bambino.

Criterio n° 1: Il progetto

Chi non ricorda il suo primo orologio? Un orologio è come un segno di evoluzione per un bambino. Quello che guardano all’inizio è come appare, anche con la più alta tecnologia, un semplice orologio con l’immagine della Regina delle Nevi e di Ben 10 sarà più apprezzato dell’alta tecnologia. E più il bambino lo ama, più a lungo lo terrà. Pensa alla sua età, a cosa è adatto a lui o lei prima di acquistare lo smartwatch.

Criterio n° 2: I materiali utilizzati per l’orologio

Bisogna vedere di che materiale è fatto l’orologio. Possiamo trovare orologi connessi per bambini in tessuto e silicone, optare per i più flessibili, resistenti e morbidi al tatto. Il tuo piccolo lo indosserà sempre al polso, è importante che sia resistente e morbido per il comfort.

Criterio n° 3: Un fermaglio resistente

Ci sono 3 tipi di fermagli. La prima è la fibbia ad ardiglione, che è la più comune, l’obiettivo è inserire un’asta di metallo in un foro del bracciale. Nella seconda c’è la chiusura a strappo, regolabile e più facile da chiudere. Ma il bambino avrà ancora bisogno del tuo aiuto per chiudere l’orologio. Alla fine, l’elastico, il tuo bambino può indossarlo da solo, tuttavia, questi orologi sono meno adatti al bambino e l’orologio può facilmente scivolare via dal polso e poi perdersi.

Criterio n° 4: Il quadrante dell’orologio

Il quadrante dell’orologio può essere in vetro o plastica, scegli un quadrante più forte. Un bambino può facilmente rompere un orologio se non è molto resistente. Pensa a un modello che non teme l’acqua, gli urti e i graffi per mantenerlo il più possibile.

Criterio n° 5: Le funzionalità

La sicurezza è l’opzione migliore che non dovrebbe mai essere presa alla leggera quando si acquista un articolo per un bambino. L’orologio connesso deve contenere almeno la funzione GPS per poter localizzare tuo figlio. Pensa agli orologi con un pulsante SOS, basta fare clic su di esso per alcuni secondi e le chiamate in loop verranno attivate per avvisarti dei problemi.

In che modo uno smartwatch per bambini è diverso da uno smartwatch per adulti?

Le funzioni dello smartwatch per bambini sono pressoché le stesse di quelle degli smartwatch per adulti. Infine, quasi, l’unica grande differenza è che l’orologio connesso per bambini è optato per un pulsante SOS che avverte i genitori in caso di pericolo. Se l’orologio connesso è connesso allo smartphone del proprietario, lo smartphone dei bambini viene associato allo smartphone dei genitori.

Disegno

Il design dello smartwatch per bambini può variare a seconda dell’età e delle preferenze del bambino. Ci sono smartwatch per bambini con l’immagine della regina delle nevi o delle luci accese. Per gli adulti, il design varia a seconda del sesso e del suo scopo. Se gli altri sono optati con uno schermo quadrato, gli altri si differenziano per la sua rotondità. La manica cambia a seconda di cosa indossi o di dove stai andando. La semplicità di alcuni travolge l’attenzione, poi ci sono smartwatch chic e moderni.

Formato

È ovvio che un orologio connesso per bambini offre un diametro del polso inferiore rispetto a quello degli adulti. Parlando dello schermo, le larghezze standard per adulti vanno da 18-24 mm. E con più di 1 pollice per gli smartwatch dei bambini. Se lo schermo è stato progettato per visualizzare notifiche, chiamate e miglioramenti quotidiani, su un orologio connesso per bambini puoi anche giocare su di esso.

Opzione

Quando si parla di orologio connesso, la prima cosa da tenere a mente sono le notifiche di messaggi e chiamate e il monitoraggio della salute del proprietario, tra le altre cose, le ore di sonno e il numero di passi. L’orologio funziona anche come sveglia e calendario. Mentre sugli orologi connessi per adulti, la maggior parte non può effettuare chiamate e messaggi o riceverli direttamente sull’orologio, su quelli pensati per i bambini è addirittura possibile ricevere videochiamate. Il piccolo extra è il pulsante SOS che consente al bambino di contattare un adulto il più rapidamente possibile in caso di problemi.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: