I migliori orologi da trail GPS: confronto

OffertaBestseller No. 1
Polar Grit X Pro - Smartwatch Sportivo con GPS - Robustezza di Livello Militare, Vetro Zaffiro, Frequenza Cardiaca dal Polso, Navigazione - Eccellente per Sport Outdoor, Trail running, Hiking
  • ROBUSTO E RESISTENTE: più robusto dei suoi predecessori grazie al vetro zaffiro antigraffio e ai cinturini in FKM. Design MIL-STD-810G e impermeabilità fino a 100 m garantiscono la sua resistenza in ogni ambiente.
  • La BATTERIA DI LUNGHISSIMA DURATA permette fino a 40 ore di allenamento con GPS e monitoraggio FC (fino a 100 ore in modalità risparmio energetico). Fino a 7 giorni in modalità orologio con misurazione continua della FC.
  • ACCURATEZZA IMBATTIBILE NEL MONITORAGGIO OTTICO DELLA FC e GPS ad alta precisione con monitoraggio della FC dal polso. Il GPS integrato mostra la posizione con accuratezza e il GPS assistito assicura una ricezione del segnale più rapida.
  • NAVIGAZIONE TURN-BY-TURN CON KOMOOT - resta sulla strada giusta con la navigazione passo passo in tempo reale.
  • MISURAZIONE INTELLIGENTE NOTTURNA E AUTOMATICA DEL RECUPERO per monitorare il sonno e sapere in che modo hai recuperato dall’allenamento e altri fattori durante la notte per fare le scelte ottimali durante il giorno.
OffertaBestseller No. 2
Apple Watch Ultra (GPS + Cellular, Cassa 49mm) Smartwatch con robusta cassa in titanio e Cinturino Ocean giallo. Fitness tracker, GPS di precisione, tasto Azione, batteria a lunghissima durata
  • unzioni specialistiche, sensori evoluti e tre nuovi cinturini realizzati appositamente per l’esplorazione, l’avventura e gli sport di resistenza
  • Cassa da 49 mm in titanio aerospaziale: un perfetto equilibrio tra peso, robustezza e resistenza alla corrosione
  • Il display più ampio e luminoso mai visto su un Apple Watch, più facile da leggere in ogni condizione
  • Fino a 36 ore di batteria in utilizzo normale e ancora più autonomia con le impostazioni di risparmio energetico
  • Il GPS di precisione a doppia frequenza individua la posizione esatta per calcolare distanza, ritmo e percorso
OffertaBestseller No. 3
Garmin Forerunner 245, Orologio Smart GPS Multisport, Nero/Grigio
  • Smartwatch GPS tiene traccia delle statistiche e di tutte le prestazioni, della qualità della corsa, dell'allenamento e persino dei obiettivi
  • Monitora il Training Load per scoprire se il allenamento è troppo intenso o troppo leggero
  • Migliora la qualità della corsa grazie al rilevamento delle dinamiche di corsa
  • Compatibilità smartphone: iPhone e Android
OffertaBestseller No. 4
Garmin Instinct Solar, Sunburst - Smartwatch Gps Ultra-Resistente con Ricarica Solare, Cardio, Pulseox, App Multisport
  • Un device costruito per durare, con un batteria alimentata anche dal sole
  • Costruito secondo standard militari MIL-STD-810 per resistenza termina, urti e impermeabilità (fino a 100 metri)
  • In funzione delle condizioni di utilizzo e della luce solare, la carica può durare mesi
  • Sensore Pulse Ox per monitorare l'acclimatazione all'altura e l'ossigenazione del sangue
OffertaBestseller No. 6
Garmin ETREX 32x - Navigatore portatile a colori da 2,2" e mappa TopoActive preinstallata, GPS/GLONASS, Altimetro barometrico, 8 GB espandibili
  • Display a colori da 2,2" leggibile alla luce del sole con 240 x 320 pixel per una migliore leggibilità
  • Precaricato con mappe TopoActive con strade e sentieri percorribili per ciclismo ed escursionismo
  • Il supporto per i sistemi satellitari GPS e GLONASS consente il tracciamento in ambienti più difficili rispetto al solo GPS
  • 8 GB di memoria interna più uno slot per schede microSD
  • eTrex 32x aggiunge una bussola a 3 assi e un altimetro barometrico
OffertaBestseller No. 7
Garmin Forerunner 45, Orologio Smart GPS per la Corsa e Altri Sport Unisex, iPhone/Android, Nero, 42 mm
  • Orologio Smart GPS da corsa con cardio al polso
  • Display a colori e compatibile connect IQ
  • GPS, glonass e Galileo
  • Supporta Garmin co 2.0
  • Funzioni Smart, Live TRACK e richiesta soccorso

Come scegliere il tuo orologio da pista GPS?

Per gli appassionati di trail, devi prendere in considerazione ciò che indossi durante le uscite come l’escursionismo. La scelta dell’orologio che indossiamo può oggi valorizzare la pratica delle corse podstiche.

Criterio n° 1: La leggibilità della navigazione

Dovresti sapere che la leggibilità dell’orologio GPS è molto importante, sarebbe preferibile vedere sull’orologio il nostro punto di partenza e il nostro percorso, senza dimenticare la via del ritorno al punto di partenza. Quindi pianificare il tuo percorso sarà un gioco da ragazzi e non rischierai di perderti in alcuni punti. Con questa funzione, non devi portare una mappa o controllare il tuo telefono con il rischio di perderlo o romperlo.

Criterio n° 2: L’autonomia dell’orologio

A differenza del tuo smartphone, un orologio GPS realizzato per il trail running deve avere almeno 20 ore di autonomia. Se hai intenzione di fare un’escursione, in montagna o in una foresta, puoi vedere i dati dei tuoi progressi, così come un navigatore senza il rischio di esaurimento della batteria. Alcuni orologi GPS offrono una durata della batteria di pochi giorni o addirittura di alcune settimane.

Criterio n° 3: Robustezza

Dal momento che spesso fai un giro da brivido, sarebbe meglio andare con un robusto orologio GPS. Se, sfortunatamente, l’orologio colpisce un albero o una roccia o cade, non si romperà. Questo strumento sarà il tuo migliore amico indipendentemente dalla tua destinazione e dalle tue ambizioni.

Criterio n° 4: Le caratteristiche del terreno

Composto da un avviso di tempesta, questo orologio GPS ti informerà del clima e ti incoraggerà quindi a reagire di conseguenza. Alcuni di loro ti mostrano persino un rifugio. La presenza di altimetro, barometro e bussola ti informerà della pendenza o della misurazione dell’altitudine. Molto pratico per le escursioni in montagna soprattutto durante una competizione o gare alte.

Criterio 5: il tracker di attività

L’orologio da pista GPS registra qualsiasi attività del corpo, che si tratti del numero di passi o della velocità e anche delle calorie bruciate durante il percorso. Inoltre, ha un frequenzimetro che misura la frequenza cardiaca.

Che cos’è un orologio GPS per il trail running?

Un orologio viene spesso utilizzato per controllare l’ora, ma un orologio GPS offre maggiori vantaggi. Non mostra solo che ore sono, ma anche dove ti trovi, a che altitudine e a che velocità stai correndo. Analizza anche il tuo cibo e il tuo tempo di pausa. Con questo accessorio piccolo, facile da indossare e da portare con te, puoi monitorare i tuoi progressi e all’incirca cosa sta succedendo al tuo corpo, comprese le tue prestazioni fisiche.

Stai andando a fare un’escursione? Non perderti, con la funzione GPS inclusa, l’orologio mostrerà dove sei e da dove vieni, così potrai anche vedere sulla mappa il percorso più veloce per tornare al punto di partenza. Alcuni di essi sono dotati della funzione di avviso temporale, c’è il temporale in arrivo, può anche indicarti un riparo in attesa che passi il maltempo.

I diversi tipi di GPS trail watch

Gli accessori utilizzati durante un allenamento non sono solo lì per mascalzoni, alcuni sono essenziali per rendere un po’ più piacevoli quelle ore di duro lavoro. A tal proposito, l’orologio GPS è uno strumento in grado di misurare le tue prestazioni e non solo, può persino analizzare il tuo tempo di sonno, anche la tua dieta.

L’orologio multisport outdoor

Questo tipo di orologio GPS è facile da indossare e adatto per le attività all’aperto. Perfetto per il trekking, il trail running, l’escursionismo, l’alpinismo o l’arrampicata.

È dotato di diversi sensori chiamati sensore ABC: barometro e bussola altimetro e un GPS che ti guiderà indicandoti la tua posizione e la distanza che hai percorso. Inoltre, questo orologio fornisce informazioni ambientali come altitudine, barometria e orientamento. Si tratta di un accessorio classificato tra gli indispensabili per un’attività outdoor.

L’orologio GPS o altimetro

Dedicato all’escursionismo e agli sport di montagna, è meno costoso dell’orologio multisport e perfettamente adatto per l’alpinismo, il trekking, lo sci alpinismo, l’arrampicata o uno sport d’avventura.

Questo orologio indica il tempo grazie al suo barometro, misura l’altitudine e il dislivello di ogni altitudine. Senza dimenticare il GPS che serve per indicare la posizione, programmare il tuo percorso e registrare il tuo percorso. Perché acquistare costosi se esiste un orologio del genere?

Altri articoli scritti dai nostri esperti: