I migliori altoparlanti per PC: confronto

Bestseller No. 1
Altoparlante Bluetooth, Altoparlante creativo a forma di cane Lettore musicale stereo portatile a forma di cane con chip Bluetooth 4.1 Altoparlante Wireless Bluetooth Ampia memoria con 32G
  • 【Chip Bluetooth 4.1】: L'altoparlante Bluetooth adotta un chip Bluetooth 4.1 con tecnologia avanzata, con segnale stabile e alta qualità della voce. La sua distanza può raggiungere i 10 metri. 32G di memoria di grandi dimensioni, puoi ascoltare più canzoni. Connessione wireless, comoda e veloce.
  • 【Multifunzione】: l'altoparlante Bluetooth non è solo un altoparlante per lettore musicale, ma ha anche una funzione radio. Con la funzione di comando vocale, l'altoparlante può funzionare dopo aver ricevuto il comando e l'operazione è semplice. Con la funzione di comando vocale, l'altoparlante funzionerà ricevendo i tuoi comandi, facili da usare.
  • 【Aspetto unico】: Altoparlante stereo speciale a forma di cane, moderno e attraente. Mettilo in soggiorno, camera da letto, bagno o anche in cucina e si adatterà perfettamente. Ti permette di apprezzare effetti sonori di alta qualità in qualsiasi momento e luogo.
  • 【Ampia memoria da 32 GB】: Questo altoparlante stereo speciale a forma di cane dispone di un'ampia memoria da 32 GB, che consente di ascoltare un maggior numero di brani senza preoccuparsi di esaurire la memoria.
  • 【Facile da trasportare】: gli altoparlanti Bluetooth possono essere collegati a due altoparlanti contemporaneamente, portando effetti sonori stereo. Leggero, di piccole dimensioni e facile da trasportare. Può anche essere portato fuori senza ricarica.
Bestseller No. 2
Tacens Anima AS1 - Altoparlanti per Computer 8W, jack 3,5 mm, USB, Nero
  • Alimentazione tramite cavo USB
  • Jack connettore da 3,5 mm e USB consente la massima compatibilità con qualsiasi dispositivo
  • Progettazione dei diffusori 2.0 Hi-Fi e di alta qualità
  • Moderne linee rette minimaliste e piccolo disegno dimensioni lo rendono in grado di portare ovunque
OffertaBestseller No. 3
Trust Gaming GXT 606 Javv Casse PC da Gaming 2.0, 12 W, Casse RGB, Alimentazione USB, Jack AUX 3.5 mm, Set di Altoparlanti da Gioco per Computer, Portatile - Grigio Mimetico
  • ESPERIENZA MIGLIORATA – Grazie al design audace, l’ottima qualità audio e l’effetto di illuminazione RGB, queste casse PC sono un ottimo modo per valorizzare qualsiasi postazione da gaming
  • AUDIO STEREO – Con i 12 W di potenza di picco (6 W RMS), queste casse sono un accessorio estremamente utile per il laptop o PC gaming
  • SUONI COLORATI – Il design mimetico potrebbe suggerire il contrario, ma l’RGB mette in risalto questo set con un ciclo di 16,8 milioni di colori, che puoi facilmente controllare con il comando touch
  • DESIGN ELEGANTE – Le griglie metalliche nella parte anteriore degli altoparlanti non sono solo belle da vedere, ma proteggono anche i driver degli altoparlanti USB. Stile ma anche sostanza!
  • PLUG & PLAY – Grazie all’alimentazione USB, la cassa gaming Javv non richiede spine a muro aggiuntive. La grande manopola sull’altoparlante destro consente di regolare il volume con assoluta facilità
OffertaBestseller No. 4
Altoparlante portatile da 3,5 mm, mini altoparlante wireless con presa jack audio da 3,5 mm, mini altoparlante portatile da viaggio da 3,5 mm Batteria incorporata per telefono cellulare MP3 PC(Nero)
  • Piccolo e leggero, design con foro per gancio, facile da trasportare.
  • Bassa tensione, basso consumo energetico, amplificatore di potenza IC, qualità del suono pura, bassa distorsione.
  • Adatto per iPod, MP3, MP4, MP5, telefoni cellulari, computer e altri dispositivi con jack audio da 3,5 mm.
  • Viene fornito con un cavo audio nella parte inferiore dell'altoparlante. Dotato di cavo di ricarica USB. Design unico - Altoparlante retrattile.
  • La batteria integrata da 180 mAh, non è necessaria alcuna alimentazione esterna, fornisce un'ora e mezza di riproduzione al massimo volume o circa 3 ore al 50% del volume.
Bestseller No. 5
Altoparlante Bluetooth portatile a forma di cane, altoparlante audio stereo wireless con lettore musicale
  • [Chip Bluetooth 4.1] - Il chip Bluetooth 4.1 con tecnologia avanzata garantisce un segnale stabile e una voce di alta qualità. La sua distanza può arrivare fino a 10 metri.
  • [32G Large Memory] - Ampia memoria con 32G, puoi ascoltare più canzoni. Leggero e di piccole dimensioni, facile da trasportare.
  • [Multifunzione] - Non è solo un altoparlante per lettore musicale, ma ha anche la funzione di radio.
  • [Comando vocale] - Con la funzione di comando vocale, l'altoparlante funzionerà ricevendo i tuoi comandi, facile da usare.
  • [Suono stereofonico] - È possibile collegare due altoparlanti contemporaneamente per ottenere un suono stereofonico.
Bestseller No. 6
Wendry Altoparlante Audio per Telefono in Legno di bambù,Strisce di bambù Naturale,Materiali di bambù selezionati di Alta qualità,Canale di Rinforzo del Suono di Elaborazione CNC,Dettaglio Lucido
  • Ecologico, nessun odore, vernice sana, struttura di legno, colore chiaro, lucido elegante.
  • Strisce di bambù naturale, meccanismo concavo-convesso di trama.
  • Materiali di bambù selezionati di alta qualità, tessitura fine e resistente, protezione dell'ambiente e durata.
  • Dettaglio lucido, bordo arrotondato, lucidato a mano, tocco raffinato.
  • Canale di rinforzo del suono di elaborazione CNC, design raffinato ed elaborazione, canale di rinforzo del suono trapezoidale incorporato.
Bestseller No. 7
Ejoyous Mini Altoparlanti con Spina Jack, Mini Altoparlante Portatile da Viaggio da 3,5 Mm Batteria Integrata per Telefono Cellulare MP3 PC, Altoparlanti Ricaricabili per Telefono(Bianco)
  • [Piccole dimensioni, facile da trasportare]: considerando la necessità di portarlo in giro, i nostri mini altoparlanti con presa jack hanno un design piccolo e compatto che ti consente di riporlo facilmente in tasca o nello zaino, rendendolo ideale per viaggi di lavoro o viaggi
  • [Mini altoparlante ad alte prestazioni]: il nostro mini altoparlante portatile con presa jack a bassa tensione, basso consumo energetico, circuito integrato dell'amplificatore di potenza, qualità del suono pura, bassa distorsione. E con un driver ad alte prestazioni e un subwoofer passivo per un'esperienza di ascolto confortevole
  • [Adattamento ampio]: il mini altoparlante per la musica del telefono viene fornito con un cavo audio nella parte inferiore dell'altoparlante. Dotato di cavo di ricarica USB. Adatto per MP3, MP4, MP5, telefoni cellulari, computer e altri dispositivi con jack audio da 3,5 mm
  • [Durata della batteria super lunga]: la batteria integrata da 180 mAh, non è necessaria alcuna alimentazione esterna, offre un'ora e mezza di riproduzione al massimo volume o circa 3 ore al 50% del volume. Ideale per attività all'aperto, escursionismo, campeggio, picnic, spiaggia, ecc
  • [Design retrattile]: la forma nuova e unica attira l'attenzione, ed è anche molto salvaspazio e nella parte inferiore è presente un design del jack di archiviazione nascosto per evitare l'aggrovigliamento del filo. Altoparlanti portatili piccoli ma completi e molto professionali

Come scegliere l’altoparlante del PC

Criterio n° 1: Il tipo di impianto

Per avere un’idea della qualità del suono fornita da un altoparlante, devi guardare gli elementi che lo compongono. I sistemi 2.0 e 2.1 (2 altoparlanti più 1 subwoofer) offrono prestazioni più o meno elevate ad un prezzo contenuto. Per una qualità audio ottimale, dovresti utilizzare altoparlanti 4.1 (4 altoparlanti e 1 subwoofer) o 5.1 (1 altoparlante centrale aggiuntivo).

Criterio n° 2: Riproduzione del suono

Un altoparlante 4.1 può fornire una qualità del suono simile a un sistema 5.1, a condizione che la sua gamma di frequenze sia sufficientemente ampia. Quando si sceglie la propria attrezzatura audio, si consiglia di concentrarsi sul subwoofer (o subwoofer), il cui ruolo è ripristinare le basse frequenze. A volte è necessario un test per valutare con precisione la chiarezza e la potenza del suono prodotto dal subwoofer. Tieni presente che le etichette private come THX possono essere di grande aiuto nella scelta di un altoparlante per PC. Ma tieni presente che queste certificazioni non sono ufficiali.

Criterio n° 3: Potenza

La potenza di un altoparlante è espressa in Watt. Nel caso di un altoparlante per PC, l’ideale è prendere in considerazione il Watt RMS che permette di avere una panoramica delle prestazioni di un dispositivo. Tuttavia, non può essere utilizzato per valutare la qualità del suono poiché qualità e potenza sono due caratteristiche molto diverse. Un altoparlante può offrire una potenza particolarmente elevata in Watt RMS, ma emetterà ronzii spesso fastidiosi. Ancora una volta, i test e le recensioni degli utenti possono essere utili per decidere quale attrezzatura scegliere.

Criterio n° 4: Accessori

Gli accessori giocano un ruolo importante nel livello di comfort offerto da un altoparlante per PC. Contrariamente alla credenza popolare, devono far parte dei criteri di selezione per questo tipo di attrezzatura. Nella maggior parte dei casi è preferibile utilizzare apparecchiature accompagnate da un telecomando o da un pod per poter regolare più facilmente volume e bassi.

Criterio n° 5: La connessione

Prima di qualsiasi acquisto è necessario verificare se i connettori che equipaggiano l’apparecchiatura audio sono compatibili con il proprio PC. I sistemi 2.0 o 2.1 in genere si collegano a un computer tramite un ingresso analogico stereo. I sistemi 4.1 e 5.1 richiedono spesso un ingresso digitale S/PDIF.

Cos’è la potenza RMS?

Quando si acquistano altoparlanti per PC, i produttori enfatizzano la potenza massima o di picco dei loro prodotti. Ad esempio 120 watt e se cerchi bene troverai una seconda misura 60 watt RMS. È un atto deliberato al servizio di fini puramente commerciali. Quindi, quando effettui il tuo acquisto, fidati del valore RMS!

Per dirla semplicemente, Watts RMS è la potenza che i tuoi altoparlanti possono sopportare continuamente prima che si saturano e si deteriorano. Oppure, la capacità di un dispositivo di trasmettere bene e inondare una stanza di suoni. Nel caso degli altoparlanti per PC, verrà privilegiata una potenza RMS di almeno 5 watt su ciascun altoparlante. Per informazione, si stima che affinché il suono sia perfetto per una persona, dovrebbe ricevere in media tra 5 e 6 RMS.

I potenti altoparlanti per PC, d’altra parte, non significano automaticamente una migliore qualità del suono. Piuttosto, la qualità del suono è definita dalla risposta in frequenza di ciascun dispositivo, che è espressa come: da 10 Hz a 20 kHz. E niente batte un buon test o confronti per vedere più chiaramente.

I diversi tipi di altoparlanti per PC

2.0

Questa è la base degli altoparlanti per PC poiché avrai solo due satelliti di dimensioni diverse a seconda del modello. Il loro design è semplice, poiché la maggior parte delle volte hanno una forma, rettangolare o quadrata. I nuovi modelli sono completamente diversi dal loro predecessore, perché hanno una qualità audio migliore, più piena e ricca, e hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Il loro segno distintivo è questo basso che spesso ha la precedenza su altre trame musicali.

2.1

La grande differenza è il numero 1 dopo i due che significa che hai un subwoofer e due satelliti. Il subwoofer permetterà al tutto di funzionare meglio con un miglior bilanciamento dello spettro musicale, perché i bassi saranno più precisi e rotondi. I modelli entry-level hanno un problema di bilanciamento che crea distorsioni, saturazioni che rovineranno il tuo ascolto.

5.1

Il numero di altoparlanti, qui 5, influenza la capacità del dispositivo di immergerti in un film o in un gioco. Chiaramente, il suono della musica inonderà completamente una stanza per farti andare avanti e farti sobbalzare nel caso di un film horror . I bassi sono curati da un subwoofer, di notevoli dimensioni, a completare il tutto.

Va ricordato che questo non ha alcuna influenza sulla qualità del suono. Potresti trovare sistemi 2.0 o 2.1 con un suono più armonioso. In breve, il marchio gioca un ruolo importante e non si fida dei nuovi arrivati ​​a meno che non abbiano diverse recensioni positive.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: