Le migliori cuffie: confronto 2021

OffertaBestseller No. 1
Cuffie Bluetooth Sport, AOTONOK Cuffie Bluetooth 5.3 con Mic 40 Ora, Doppio Display LED IP7 Impermeabile Auricolari Bluetooth, Controllo Touch, USB-C, Hi-Fi In Ear Cuffie Senza Fili per iOS Android
  • Design Ergonomico e Impermeabilità IP7: I pezzi cuffie wireless sono dotati di ganci stabilizzatori che scorrono sopra le orecchie per tenere gli cuffiette bluetooth in posizione. Cuffie bluetooth over ear anche dotato di 3 taglie di tappi per le orecchie (S/M/L) per adattarsi alle diverse dimensioni del canale uditivo. L'impermeabilità IP7 delle auricolari wireless è migliore per le persone che vanno in mountain bike, sudano copiosamente o sono semplicemente più dure con la loro attrezzatura.
  • Bluetooth 5.3 e Qualità Audio Superiore: Auricolare bluetooth utilizzando la tecnologia Bluetooth 5.3 ottimizzata per migliorare la velocità di accoppiamento e il throughput, fornisce una connessione wireless più stabile, una maggiore velocità di trasmissione e una maggiore compatibilità. Le cuffie con microfono utilizzano altoparlanti da 6 mm e un eccellente codec audio Bluetooth. Offre un suono stereo potente con bassi profondi e alti nitidi per un divertimento musicale coinvolgente.
  • 40 Ore di Riproduzione e Doppio Display a LED: Auricolari bluetooth sport puoi continuare ad ascoltare i brani per circa 8 ore a piena potenza, con una scatola di ricarica da 400 mAH, può durare per 40 ore di riproduzione. Soddisfare la lunghezza di una giornata lavorativa. Cuffie wireless bluetooth utilizzano l'esclusiva tecnologia di visualizzazione a LED per visualizzare con precisione la potenza residua negli cuffiette bluetooth sinistra e destra e nella custodia di ricarica.
  • Comodo controllo touch: Le cuffie over ear è dotato di un touchpad intelligente, purché tocchi delicatamente il punto di contatto dell'auricolare, può darti ciò che desideri, inclusi riproduzione/pausa, controllo del volume, traccia avanti/indietro, risposta/fine chiamata e attivazione dell'assistente digitale. Ti consente di prevenire notevolmente i pulsanti fisici e altri disagi durante l'esercizio fisico intenso e di ottenere un vero wireless.
  • Compatibilità universale e accoppiamento in una sola fase: Cuffie bluetooth on ear può essere collegato a una varietà di dispositivi abilitati Bluetooth, tra cui IOS, Android, PC, tavoletta, TV e computer portatile. Compatibile anche con prodotti elettronici superiori a Bluetooth 4.2. Basta estrarre gli cuffie in ear dal case di ricarica e si collegheranno automaticamente al tuo telefono ,dopo il primo accoppiamento.
OffertaBestseller No. 2
Cuffie Bluetooth, Auricolari Bluetooth 5.3 con Mic Stereo, 2022 Cuffie Wireless In Ear Mini Cuffie Senza Fili IP7 Impermeabili, Wasart Cuffiette Bluetooth Sport 42 Ore Cancellazione Rumore, LED/USB-C
  • 2022 Nuova Tecnologia Bluetooth 5.3: Cuffie bluetooth sono dotate di un chip Bluetooth 5.3, il raggio di trasmissione del Bluetooth può raggiungere i 15 metri di distanza. Il microfono CVC8.0 ad alta definizione incorporato garantisce la qualità delle chiamate e una trasmissione stabile. Auricolari bluetooth consente di sperimentare una velocità di connessione più elevata, musica più chiara e chiamate più fluide.
  • Eccellente qualità del suono: Le cuffiette bluetooth sono dotate di componenti acustici avanzati che forniscono uno stereo HiFi estremamente stabile. Driver dell'altoparlante migliorata da 13 mm ti offre bassi più potenti. La tecnologia sviluppata migliora esclusivamente i bassi del 50%, meglio della qualità del CD. È possibile controllare facilmente musica e telefoni tramite il pannello touch multifunzione degli cuffie wireless.
  • Sicurezza Fit & Mini Design and IP7 impermeabili: Progettate ergonomicamente, gli auricolari senza fili sono progettate per adattarsi in modo sicuro e confortevole alle orecchie. Ognuno pesa solo 3 grammi e non si sente a disagio o doloroso da indossare per lunghi periodi di tempo, anche in esercizio intenso. L'auricolare wireless è impermeabile IP7 ed è ideale per lo sport, l'allenamento, la corsa, il jogging, l'ascolto di musica e la TV.
  • 42 Ore di Riproduzione & Mini Display LED: Gli Cuffie in ear offrono 6-8 ore di musica e chiamate con una sola carica , mentre la custodia di ricarica le estende a 42 ore. l'cuffie senza fili nell'orecchio del nuovo modello ha una funzione di display a LED della batteria. Il display LED mostra la carica residua quando viene utilizzato per caricare gli cuffie bluetooth sport. Goditi la tua musica ovunque.Dotato di cavo di ricarica USB-C, può essere caricata completamente in appena 1 ora.
  • Connessione automatica e controllo touch: Quando vengono estratti dalla custodia di ricarica, gli auricolari bluetooth sport si accenderanno automaticamente e si collegheranno al dispositivo connesso più di recente. Tocca due volte - Riproduci/metti in pausa la musica, Rispondi/termina una chiamata; incluso volume +/-, brano precedente/successivo, rispondere/terminare la chiamata e l’assistente vocale della chiamata e altre funzioni.
Bestseller No. 3
Philips H4205BK/00 Cuffie Bluetooth con Tasto Bass Boost, Bluetooth, 29 Ore di Riproduzione, Funzione Ricarica Rapida, Isolamento dai Rumori, Richiudibile, Nero
  • Le cuffie wireless hanno un tasto Bass Boost per un basso potente attivato a comando. Il design chiuso offre un eccellente isolamento dai rumori.
  • Con il tasto multifunzione puoi gestire la musica e le chiamate. Grazie alla connessione intelligente, le cuffie auricolari cercano automaticamente gli altri Bluetooth.
  • Il potente driver Neodym 32 mm delle cuffie auricolari Bluetooth garantiscono un suono forte. Le cuffie auricolari possono essere richiuse, in modo che diventino piatte, e offrono il massimo comfort.
  • Gli auricolari Bluetooth senza fili riproducono fino a 29 ore di musica e possono essere ricaricati tramite USB. Grazie alla funzione di ricarica rapida, si ottengono ulteriori 4 ore di riproduzioni dopo soli 15 minuti.
  • Dotazione: Philips cuffie H4205BK/00, guida breve, cavo USB C
OffertaBestseller No. 4
IKG Cuffie Bluetooth Senza Fili, Auricolari Bluetooth 5.3, Cuffie Wireless in-ear Mini Incorporato HD Mic, Bassi Immersivo, 37 Ore di Riproduzione, IPX7 Impermeabile, Display a LED, Sportivi (Bianco)
  • Qualità del Suono Stereo: Le cuffie bluetooth DXCHOBSIR sono dotate di un driver a diaframma composito titanizzato da 14,2 mm. Offrono bassi spessi, medi ricchi e alti cristallini. La qualità del suono supera il 95% delle cuffie semi-in-ear.
  • Bluetooth 5.3: Le auricolari bluetooth sono dotate della più recente tecnologia Bluetooth 5.3, che offre un'esperienza audio senza precedenti con velocità di trasmissione più elevate su brevi distanze e una connessione del segnale più stabile.
  • 37 Ore di Riproduzione: Le cuffie wireless VOTOMYING possono essere utilizzate per 7 ore di uso continuo, più la custodia di ricarica, è possibile ascoltare per 37 ore. Bastano 15 minuti per ottenere un'ora di riproduzione.
  • Comode da Indossare: Le cuffie con microfono sono progettate ergonomicamente per adattarsi perfettamente ai contorni interni dell'orecchio. Garantiscono il comfort delle orecchie durante l'uso e non si staccano facilmente.
  • Impermeabilità IPX7: Le cuffie in ear sono dotate di tecnologia impermeabile IPX7 nano-rivestita, perfetta per ascoltare la musica durante le escursioni, la bicicletta o la corsa.
OffertaBestseller No. 5
Sony Mdr-Zx110 Cuffie On-Ear, Nero, Cablato
  • Driver dinamici al neodimio a cupola da 30 mm per un audio bilanciato
  • Padiglioni auricolari imbottiti per la comodità di ascolto durante gli spostamenti
  • Ampia gamma di frequenza, da 12 Hz a 22 kHz, per alti cristallini e bassi profondi
  • Magneti al neodimio ad alta potenza audio
  • Design pieghevole chiuso per un'alta qualità audio
OffertaBestseller No. 6
zhuolang 6S Over-ear Wireless Cuffie, Cuffie Wireless Bluetooth Cuffie Wireless Stereo Pieghevoli ad Alta Fedeltà, Microfono Incorporato, Micro SD/TF, FM (Oro nero)
  • [Bassi ad alta fedeltà] il potente driver stereo da 57mm e chip avanzato di Bluetooth 5.0, intendono offrire una qualità audio superiore, bassi profondi ad alta fedeltà e bassi alti nitidi, si immerge nelle canzoni anche se al basso volume.
  • [Potentissimo] cuffie wireless e cuffie con cavo, se la batteria è scarica, puoi utilizzare il cavo audio da 3.5mm per passare alla modalità cablata e goderti le canzoni (Si noti che in modalità cablata, scollegare il Bluetooth, altrimenti l'auricolare emetterà facilmente un suono scoppiettante). Supporta la riproduzione della scheda SD. Puoi inserire la scheda SD nello slot delle cuffie per ascoltare i brani.
  • [Design pieghevole] le cuffie pieghevole in-ear non solo risparmia lo spazio di archiviazione. A seconda delle dimensioni / forma della testa / dell'orecchio, sembra che "sull'orecchio" se qualcuno le indossa, intende per evitare perdite di suono. In questo caso, per ottenere l’audio e indossare di comfort, togli le cuffie ogni 1-2 ore per rilassare le orecchie e proteggerle dall'ambiente afoso durante l'uso.
  • [Confortevole e ultraleggero] queste cuffie Bluetooth hanno un cuscinetto ultra morbido e una fascia di testa regolabile, può offrire un comfort di lunga durata. Adatto a tutte le età. Il senso di tocca della pelle umana del cuscinetto garantisce un comfort duraturo. Il cursore e la fascia morbida riempita ti consentono di trovare la misura perfetta per diverse dimensioni della testa. Le migliori cuffie wireless per un uso di lunga durata.
  • [Esperienza dei clienti] Controlleremo ogni prodotto prima della spedizione, poi vi spediremo. In caso di qualsiasi problemi, si prega di contattarci in tempo, perché ci impegniamo a fornire una buona esperienza di acquisto per ogni cliente.
OffertaBestseller No. 7
Cuffie Bluetooth Sport, Auricolari Bluetooth 5.3 con Mic, Cuffie Wireless Stereo Bassi Potenziati, Cancellazione Rumore, 40H, Cuffie Senza Fili IPX7 Impermeabile Cuffiette Bluetooth Controllo Touch
  • Bluetooth 5.3 Avanzata e One Step Pairing: Dotate di Bluetooth 5.3 e di una nuova generazione di antenne di segnale, le cuffie Bluetooth garantiscono una portata di trasmissione Bluetooth di 15 metri, un miglioramento del 50% del segnale e una latenza di appena 42 millisecondi. Il risultato è una connessione più stabile, una minore latenza e una maggiore compatibilità. Rimuovere le 2 cuffie in modalità wireless dal caso di ricarica e si collegheranno automaticamente in circa 1 secondi.
  • Bassi Profondi e Riduzione Rumore CVC8.0: Potenti driver per altoparlanti da 10 mm forniscono un potente suono stereo con bassi profondi e alti chiari per un divertimento musicale coinvolgente. Auricolari bluetooth sport utilizzano la tecnologia di riduzione del rumore CVC8.0, che può ridurre efficacemente il rumore ambientale e l'eco, che può fornire una voce chiara anche in ambienti rumorosi, porta un divertimento musicale coinvolgente.
  • Design Ergonomico e IPX7 Impermeabile: Gli cuffie wireless sono ergonomiche e dotate di 3 tappi in silicone, progettati per diverse forme di orecchio. i morbidi ganci per le orecchie si adattano bene ai contorni dell'orecchio e le auricolare non cadono anche durante l'esercizio faticoso. Gli auricolari wireless hanno un nano rivestimento che permette loro di resistere a sudore, acqua e gocce di pioggia, così, RS7 cuffie sport è un compagno ideale per jogging, corsa, yoga, palestra, ecc.
  • 40 Ore di Riproduzione e Display a LED: Gli cuffiette bluetooth durano fino a 8 ore alla volta e hanno una custodia di ricarica portatile che consente di riprodurre 40 ore di musica. Dotato di cavo di ricarica Type-C, può essere caricata completamente in appena 1 ore. L'cuffie in ear utilizza l'esclusiva tecnologia di visualizzazione a LED per visualizzare con precisione la potenza rimanente della custodia di ricarica.
  • Controllo Touch Intelligente e Compatibilità Universale: Cuffie senza fili adotta la tecnologia touch avanzata, vi offre la possibilità di rendervi più agevole rispondere al telefono, regolazione del volume, cambiare canzone e attivare l'assistente vocale senza utilizzare il telefono stesso. Bluetoth earphones fili può essere collegato a una varietà di dispositivi abilitati Bluetooth, tra cui IOS, Android Smartphone, PC e Mac.

Come scegliere le cuffie

Criterio n° 1: Impedenza e risposta in frequenza

Misurata in ohm, l’impedenza è un criterio molto importante. Il suo valore determina il tipo di dispositivo a cui è possibile collegare le cuffie. In un certo senso, determina la resistenza di quest’ultimo alla corrente elettrica che lo attraversa. Hai bisogno di un dispositivo con la giusta impedenza se vuoi una perfetta riproduzione del suono. Un amplificatore o un sistema HiFi si adatta a una cuffia ad alta impedenza (superiore a 50 ohm). Un lettore mp3 o un telefono è invece indicato per un modello la cui impedenza non superi i 32 ohm.Si noti infine che la risposta in frequenza è l’estensione dello spettro di frequenza che le cuffie possono produrre, generalmente da 20 Hz a 20.000 Hz.

Criterio n° 2: Sensibilità e distorsione armonica

Misurata in decibel (dB), la sensibilità è livello sonoro massimo che un auricolare può erogare da una data potenza. Pertanto, il rendering non è lo stesso per un modello da 105 dB e un altro da 90 dB. Quest’ultimo richiede più energia per raggiungere un uguale livello sonoro, mentre la distorsione armonica quantifica la differenza tra il segnale in ingresso e il segnale in uscita. Maggiore è la percentuale, maggiori sono le distorsioni. Si consiglia quindi di optare per delle cuffie le cui distorsioni non superino l’1%.

Criterio n° 3: La destinazione d’uso

Prima di acquistare un auricolare, considera la destinazione d’uso: per giocare al PC, per lo sport, per i trasporti pubblici, al lavoro, ecc. Va notato che esistono diversi tipi di cuffie sul mercato, vale a dire cuffie da soggiorno, sportive, PC e nomadi. Le cuffie da soggiorno sono un’ottima opzione se hai intenzione di ascoltare musica a casa e con una qualità del suono eccezionale. È il più performante e il più ingombrante di tutti i modelli, c’è da aspettarselo visto che è destinato all’uso indoor, ma il casco sportivo è il più leggero. Il suo peso non dovrebbe essere sentito durante lo sport. È generalmente progettato per garantire un buon supporto, senza ostacolare chi lo indossa. La maggior parte dei caschi sportivi sono resistenti agli urti e alle intemperie, il casco nomade è uno che può essere indossato ovunque, collegato a un dispositivo mobile. Se cerchi questo tipo di visore, non dimenticare di considerare il design e le tendenze del momento; il visore per PC, invece, è pensato per offrire un’immersione totale ai giocatori e per consentire loro di comunicare tra loro. Fai la scelta giusta in base alle tue esigenze!

Criterio n° 4: La tipologia

La tipologia riguarda l’aspetto del casco e la forma delle cuffie. Ripensaci, l’importanza di questi 2 punti non si limita all’estetica. Hanno un impatto sull’isolamento acustico e sul comfort. Esistono 3 tipi: intraauricolare, sovraauricolare e circumaurale. Sta a te decidere cosa è giusto per te in termini di comfort e stile.

Criterio n° 5: Il tipo di connessione

Le cuffie possono essere cablate o wireless. Entrambi hanno vantaggi e svantaggi. Molti produttori offrono ancora cuffie cablate nonostante l’innegabile svolta nelle versioni wireless.

Quanto vale la qualità del suono di un auricolare wireless?

La maggior parte delle cuffie wireless oggi utilizza la tecnologia Bluetooth 5.0, che raggiunge una velocità di 2 Mbit/s o addirittura 4 Mbit/s, utile per trasmettere grandi quantità di dati a breve distanza e con la più alta latenza possibile. Pertanto, la trasmissione dei suoni tra il trasmettitore e un auricolare audio wireless viene effettuata oggi con una qualità quasi senza perdita di dati.

Ciò è particolarmente vero se l’auricolare supporta il codec Bluetooth LDAC – che è un codec specifico di Sony ma utilizzato su altre piattaforme -, il codec SBC o il codec AptX HD. L’LDAC consente quindi un throughput fino a 996 kbit/s dando priorità alla qualità del suono, che è più vicina alla qualità lossless del CD a 1411 kbit/s. Anche altri produttori, come Steelseries con la sua trasmissione wireless Arctics 7 e 2.4G, utilizzano le loro tecnologie proprietarie per ridurre la latenza e ottimizzare il throughput.

Le cuffie wireless di fascia alta e di fascia media sono quindi in grado di riprodurre una migliore qualità del suono grazie a un throughput migliorato e a una latenza molto più bassa.

I diversi tipi di cuffie

Si distinguono 3 principali tipologie di cuffie, che si differenziano per la loro ergonomia e la loro capacità di isolamento.

Le cuffie on-ear

Leggere e di piccole dimensioni, le cuffie over-ear si indossano sopra l’orecchio. Si distingue per le sue cuffie che poggiano sulle cartilagini delle orecchie, coprendole parzialmente. In alcuni casi, il telaio è regolabile e pieghevole. Sotto le cuffie si trovano imbottiture in gommapiuma o gommose, che offrono un miglior comfort. Questo tipo di casco è leggero e facile da trasportare e adatto per l’uso nomade. Infatti, a volte è pieghevole e può essere riposto discretamente in una custodia o in una borsa per un minimo ingombro. Tuttavia, offre solo un isolamento medio dal rumore ambientale. È l’ideale per ascoltare la musica con un walkman o uno smartphone.

Sentiamo che questi rotondi sonori

Più grandi e meno leggere delle precedenti, le cuffie circumaurali o retroauricolari coprono completamente le orecchie grazie alle sue grandi cuffie ricoperte da cuscinetti protettivi e isolanti che entrano a diretto contatto con il cranio. Comode e più adatte a lunghe ore di ascolto, le cuffie over-ear garantiscono migliore isolamento dal rumore esterno. Tuttavia, a volte risulta essere piuttosto pesante e ingombrante, specialmente destinato ad un uso sedentario. Inoltre, non consente una buona ventilazione delle orecchie. Nonostante ciò, le cuffie over-ear sono i modelli preferiti dagli audiofili, dai professionisti della musica e dagli appassionati di home theater, soprattutto coloro che sono abituati ad ascoltare la musica per lunghe ore.

Le cuffie per la riduzione del rumore

Grazie a un meccanismo elettronico, le cuffie per la riduzione del rumore annullano notevolmente i rumori a bassa frequenza riscontrati nei trasporti pubblici o negli aerei. Spesso accompagnati da una o due batterie, questo tipo di auricolare garantisce all’utente un’ottima qualità del suono, senza la necessità di aumentare il volume. Offre quindi un miglior comfort di ascolto e garanzie qualità del suono impeccabile. Le cuffie con cancellazione del rumore sono i modelli più adatti per il trasporto pubblico o l’aereo. Grazie al comfort di ascolto che forniscono, evitano di danneggiare le orecchie aumentando il volume.

Non alzare completamente il volume

Il danno all’udito è permanente. Dovresti prestare attenzione e non ascoltare la musica a volumi eccessivi. Una buona cuffia offre un suono di qualità a bassi volumi. Se il tuo non riesce a completare questa attività, sostituiscilo invece di spingere ostinatamente il volume fino in fondo. Questo proteggerà i tuoi timpani da danni irreversibili. E per i bambini, acquista cuffie appositamente adattate.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: