Le migliori cuffie da nuoto impermeabili per la piscina: confronto


Come scegliere le cuffie da nuoto impermeabili per la piscina?

Se vuoi goderti una sessione di relax in piscina o in spiaggia senza problemi e indisturbati, l’uso di cuffie da nuoto impermeabili per la piscina è la strada da percorrere. Potrai goderti la tua musica preferita, la scelta di questo tipo di attrezzatura è comunque piuttosto complessa. Ecco alcuni fattori da considerare per trovare il modello giusto.

Criterio n° 1: La qualità del suono

Alcuni modelli di cuffie da nuoto impermeabili per la piscina sono sommergibili. Ciò significa che sono in grado di resistere all’immersione in acqua per un determinato periodo di tempo. Questo tipo di auricolare non offre la stessa qualità del suono di un modello convenzionale. Tuttavia, se si desidera un livello superiore di qualità del suono, il cuffie a conduzione ossea ti offrirà la giusta soluzione.

Criterio n° 2: L’indice di protezione

Il grado di impermeabilità degli auricolari da nuoto impermeabili per la piscina indica che sono impermeabili, tanto morbidi quanto salati, fino a una certa profondità di immersione e per una certa durata. Con un grado di protezione IPX67, le cuffie sono resistenti all’acqua per un periodo di 30 minuti a una profondità di 1 m. Si noti che la maggior parte dei modelli attuali è conforme agli standard impermeabile IPX8. Sono quindi in grado di resistere all’immersione per 30 min, a una profondità di 2 m o più.

Criterio n° 3: Comfort

Gli auricolari da nuoto impermeabili per la piscina sono progettati in modo tale da rimanere stabili durante l’uso. Allo stesso modo, dovrebbero essere comodi da indossare. Alcuni modelli includono auricolari aggiuntivi, di diverse dimensioni, per adattarsi meglio ai canali uditivi dell’utente. Adottando il forma avvolgente della fascia, queste attrezzature ti consentono una migliore libertà di movimento. Altri, cablati, si presentano sotto forma di cuffie classiche.

Criterio n° 4: Sostenibilità

Per garantire la durata delle tue cuffie da nuoto impermeabili per la piscina, controlla le loro materiale da costruzione (titanio, policarbonato, plastica robusta, silicone …) e la qualità della batteria. Un modello di fascia bassa potrebbe essere danneggiato in pochissimo tempo.

Criterio n° 5: Memoria interna

I modelli con lettori MP3 impermeabili incorporati offrono capacità di memoria da 2 a 16 GB. Assicurati che questi non causino disagio quando li usi. Trova il giusto equilibrio tra archiviazione di musica e disordine.

Come prenderti cura delle tue cuffie da nuoto impermeabili per la piscina?

Prendersi cura delle tue cuffie da nuoto impermeabili per la piscina è garantire una migliore longevità della loro vita. Niente di più semplice, devi solo mostrare il tuo buon senso. Come qualsiasi altro dispositivo elettronico, è sicuro non far cadere mai le cuffie impermeabili sul pavimento. Potresti danneggiare i componenti del piccolo dispositivo.

Assicurati di riporli nella loro custodia protettiva dopo ogni utilizzo e di non esporli troppo al sole. È lo stesso per i luoghi caldi come sul cruscotto di un’auto, vicino al camino, sotto un sole intenso … Non esitare a pulirli dopo ogni utilizzo, sia per le punte in silicone che per il telaio o i fili.

In breve, per preservare le tue cuffie da nuoto impermeabili per la piscina, proteggerli da tutte le fonti di calore intenso, shock così come il sole.

I diversi tipi di cuffie da nuoto impermeabili per la piscina

Sapere come scegliere le cuffie da nuoto impermeabili per la piscina è un bene. Devi ancora sapere quale tipo di modello si adatta meglio al tuo stile di vita e alle tue abitudini. Scopri le 2 più grandi categorie di cuffie impermeabili in questa sezione.

Auricolari da nuoto impermeabili per la piscina con lettore MP3 integrato

Le cuffie da nuoto impermeabili e senza fili per la piscina si presentano sotto forma di un casco idrorepellente. Se a prima vista queste cuffie sembrano dei semplici modelli, hanno comunque una memoria interna che permette di memorizzare oltre un migliaio di file audio. Leggeri e compatti, possono essere indossati facilmente in tutti gli ambienti acquatici.

Grazie alle sue proprietà impermeabili, le cuffie da nuoto impermeabili per la piscina sono l’ideale per chi ama i momenti di relax in piscina, sotto la doccia o in spiaggia. Questo modello 2 in 1 è ancora più salvaspazio.

Auricolari da nuoto impermeabili per la piscina con lettore MP3 separato

Proposte a un prezzo molto conveniente, queste cuffie da nuoto impermeabili per la piscina non sono dotate di lettore MP3. Ne riceverai quindi solo uno paio di cuffie intrauricolari cablate. Più ? Hai un set di auricolari di varie dimensioni per aiutarti a trovare la scarpa giusta per te. Si collegano a un lettore tramite un cavo di tipo jack da 3,5 mm. Nella maggior parte dei casi, questo tipo di connettore si adatta anche a smartphone, tablet o PC. Il cavo è piuttosto corto e quindi poco ingombrante, ma non permette movimenti intensi.

Non è possibile utilizzare questo tipo di auricolari da nuoto impermeabili per la piscina se non si dispone ancora di un lettore MP3 o di un lettore con le stesse capacità a disposizione. Tuttavia, puoi collegarli al tuo smartphone per ascoltare buona musica sotto la pioggia, in piscina, in spiaggia… Rappresentano una scelta interessante se le cuffie impermeabili che accompagnavano il tuo lettore MP3 all’acquisto sono danneggiate.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: