I migliori diffusori Bose: confronto


Come scegliere il tuo altoparlante Bose

Bose è un marchio famoso in tutto il mondo, uno dei leader nel segmento degli altoparlanti audio wireless insieme a giganti come JBL o Sony. Anche se la qualità audio sarà inevitabilmente presente, non tutti i diffusori Bose soddisfano le stesse esigenze. Ecco i criteri per differenziarli e orientare le tue scelte in base alle tue esigenze.

scegli l'altoparlante Bose

Criterio n° 1: Utilizzo

Hai l’abitudine di invitare i tuoi amici per interminabili serate nel tuo salotto o all’aria aperta, lontano da ogni civiltà? Troverai quindi modelli il cui suono può rimbalzare sulle pareti e altri progettati per distribuire il suono in tutte le direzioni. Ci sono anche altoparlanti destinati all’uso in auto o in bagno.

Criterio n° 2: Il prezzo

Bose ha il vantaggio di offrire ai propri utenti altoparlanti Bluetooth accessibili alla maggior parte degli utenti. Pertanto, troverai modelli entry-level sul mercato a partire da 100 euro, mentre i modelli di fascia alta costeranno fino a 600 euro. Naturalmente, più chiedi al tuo altoparlante, più il prezzo aumenterà.

Criterio n° 3: Il progetto

Design minimalista o stravagante, hai solo l’imbarazzo della scelta. Puoi scegliere il design in base al tuo stile di vita o alla tua decorazione d’interni. Così, il Bose SoundLinkRevolve II Black invia il suono a 360°, mentre altri modelli adottano colori abbinati o stile militare. Alcuni modelli hanno un rivestimento in silicone per una migliore tenuta e resistenza agli urti.

Criterio n° 4: Autonomia

Ovviamente, se prevedi di utilizzare il tuo altoparlante Bluetooth Bose a casa, la durata della batteria non sarà una priorità. D’altra parte, quando viene utilizzato durante un evento all’aperto, è richiesta una grande autonomia. Sarà poi necessario scegliere un modello con un’autonomia di almeno 5 ore. E poiché il tuo altoparlante Bluetooth potrebbe essere utilizzato anche per caricare il tuo smartphone, è necessario altro.

Criterio 5: connettività

Sei esigente dal tuo altoparlante Bluetooth? Bene, Bose offre anche modelli di altoparlanti intelligenti. Alcuni modelli sono compatibili con gli assistenti vocali, altri si accoppiano con altri altoparlanti, si accoppiano contemporaneamente con più dispositivi in ​​modalità multiroom, ma anche con applicazioni come Spotify o Airplay.

La portabilità è importante quando si acquista un altoparlante Bose

uomo-che-ascolta-musica-con-un-altoparlante-bluetooth-in-ufficio

La portabilità è uno dei criteri da tenere in considerazione quando si acquista un altoparlante Bose. Se vuoi portare il tuo altoparlante ovunque, allora devi scegliere quello che avrà le seguenti proprietà:

  • Deve avere una maniglia, come il Bose Portable Smart Speaker, o almeno un’impugnatura ergonomica, come il Bluetooth SoundLink Color.
  • Dovrebbe essere leggero, così puoi camminare senza trasformare la tua festa in un lavoro ingrato. Gli altoparlanti portatili Bose pesano circa 500-600 g.
  • Porterai il tuo diffusore Bose all’aperto, in luoghi che non sono necessariamente sterilizzati. Sarà esposto al sole o agli schizzi, ci sarà anche polvere o sabbia. Quindi controlla che sia conforme allo standard IPX.
  • Una gamma più ampia del tuo altoparlante Bose per essere un vantaggio quando fai la tua scelta, per la massima qualità del suono. Con un lungo raggio, tu e il dispositivo sorgente sarete liberi di muovervi senza interrompere il segnale.
  • Se suoni la tua musica all’aperto, i tuoi amici saranno ovunque. Tutti devono quindi poterne beneficiare. Un diffusore con diffusione a 360° è la soluzione migliore: da un lato potrà essere ascoltato da tutti, dall’altro la resa acustica sarà fenomenale.

I diversi tipi di diffusori Bose

Leader nel suo settore, Bose offre un’ampia gamma di altoparlanti progettati per ogni tipo di utente. Per darti una panoramica generale, ti forniamo alcune varianti qui.

Altoparlanti Bluetooth portatili

altoparlante bluetooth portatile

Come suggeriscono i nomi, questi diffusori possono essere portati ovunque e si distinguono per la loro robustezza, oltre che per la loro impermeabilità. Perfetti per le feste all’aperto, gli altoparlanti portatili offrono un suono chiaro con potenti bassi a 360°. È necessaria la connessione Bluetooth, oltre al Wi-Fi, e alcune hanno funzionalità multiroom. Gli altoparlanti wireless e portatili Boses hanno una lunga durata della batteria fino a 10 o 12 ore.

Barre audio Wi-Fi e Bluetooth

wifi e soundbar bluetooth

Oltre a musica e film, le soundbar Wi-Fi e Bluetooth Bose offrono sensazioni eccezionali grazie agli effetti acustici, come i bassi. Le soundbar si distinguono per il loro design elegante che si integra perfettamente con i tuoi interni. Gli assistenti vocali sono integrati per permetterti di lanciare i tuoi comandi da remoto. L’associazione e la connessione su Spotify e Airplay sono facili e veloci.

Altoparlanti intelligenti

altoparlante intelligente

La musica viene trasmessa in streaming in tutte le stanze della tua casa da un unico altoparlante a 360°, in modalità mono o stereo, a seconda del modello. Gli altoparlanti intelligenti sono dotati di acquisizioni vocali altamente sensibili in modo da poter controllare la tua musica, ma anche le telefonate. Inoltre, grazie a loro, puoi beneficiare di servizi musicali, come Deezer o Spotify.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: