Le migliori cuffie wireless economiche: confronto


Come scegliere le tue cuffie wireless economiche?

Criterio n° 1: Utilizzo

Quando utilizzerai le tue cuffie wireless? Per lunghi viaggi in aereo o in treno, preferisci gli auricolari Bluetooth, molto comodi da indossare per diverse ore alla volta. Le cuffie da collo sono consigliate per gli atleti. Sono stabili e facili da usare, in quanto includono un telecomando. Se ti ritrovi a fare chiamate frequenti, True Wireless fa per te.

Criterio n° 2: Autonomia

Certo, dipenderà anche dall’utilizzo, ma l’ideale sarebbe anche che si faccia la ricarica solo una o due volte a settimana, e che questa ricarica avvenga velocemente. Il True Wireless sarà dotato della massima autonomia, grazie alla sua custodia che garantisce una ricarica aggiuntiva. Per gli auricolari Bluetooth, è necessario un minimo di 18 ore di durata della batteria.

Criterio n° 3: Isolamento acustico

La riduzione attiva del rumore è utile per le cuffie per un facile ascolto. Si trova anche nelle cuffie al collo e True Wireless. Bisognerà invece fare attenzione con l’isolamento passivo, perché ti rinchiude nella tua bolla, avrai difficoltà a individuare i pericoli quando sei nei trasporti o per strada.

Criterio n° 4: La connessione

La maggior parte delle cuffie wireless è compatibile con smartphone, tablet o altri dispositivi Bluetooth. Possono anche essere collegati ad applicazioni musicali sul tuo smartphone, purché sia ​​connesso. Marchi come Sony o Bose offrono anche app per personalizzare il controllo audio sulle cuffie.

Criterio n° 5: Il prezzo

Certo, il prezzo delle cuffie wireless dipende dalle loro prestazioni, ma puoi trovarle a partire da 10 dollari e fino a poche centinaia di dollari. Per fare la tua scelta sul modello giusto, la cosa migliore sarà filtrare le tue preferenze tecniche e con queste, contattare un motore di confronto prezzi.

Come mantenere la batteria del tuo auricolare wireless?

  larghezza=

Poiché il piacere di ascoltare la musica dipende dalla batteria del tuo auricolare wireless, devi imparare i riflessi di base per mantenerlo e prolungarne l’aspettativa di vita. È infatti illogico utilizzare cuffie wireless e camminare contemporaneamente con un caricabatterie o cercare in qualsiasi momento una fonte di alimentazione nei luoghi più inaspettati. I nostri consigli.

Uso corretto

Per risparmiare la batteria dell’auricolare, il primo passo è utilizzarlo correttamente. Si parte dal suo carico, semplici regole da adottare:

  • Ricordati di ricaricare la batteria quando la carica scende al di sotto del 10% e non lasciarla scaricare completamente. Se disponi di auricolari True Wireless, inseriscili nella custodia di ricarica, la ricarica richiederà circa 1,5 ore. Tuttavia, è consigliabile scaricare completamente la batteria una volta al mese.
  • Non ha senso caricare la batteria se è ancora al 40%, anche se prevedi di utilizzarla per qualche ora in più. Si noti che per una batteria, la carica del 40% è ottimale per il suo funzionamento.
  • Evita di ricaricare la batteria di notte, poiché non sarai in grado di monitorare la carica. Se quest’ultimo continua anche se la batteria è carica al 100%, rischi di ridurne l’aspettativa di vita. Rischierà quindi di veder accorciarsi la sua autonomia nel tempo.
  • Evita il più possibile l’opzione di “carica rapida” che potrebbe scaricare la batteria.

I diversi tipi di cuffie wireless economiche

Ogni utente ha le proprie esigenze e preferenze quando si tratta di cuffie wireless. Qui ti diamo una panoramica dei tipi di cuffie wireless. Sta a te orientarti verso l’uno o l’altro a seconda dell’uso che ne farai.

Cuffie senza fili Bluetooth

Ciò che distingue l’auricolare wireless Bluetooth è che i dati non vengono trasmessi via cavo, ma tramite connessione Bluetooth. Puoi quindi ascoltare musica o guardare video dal tuo smartphone o da un’applicazione online, o anche effettuare telefonate con queste cuffie Bluetooth wireless. Il più delle volte, i controlli del volume o della musica per chiamare si trovano sull’auricolare, permettendoti di avere le mani libere e di non toccare il tuo smartphone, ad esempio. Da notare anche il design particolarmente discreto dell’auricolare che si inserisce nel condotto uditivo.

Cuffie al collo

Si tratta di un paio di cuffie collegate da un filo, molto apprezzate dagli atleti. Possono infatti dedicarsi alle loro attività fisiche mentre ascoltano la musica. Il design degli auricolari offre loro una buona vestibilità nelle orecchie e sono stabili, anche quando sei in movimento. Preferisci i modelli con controlli per controllare la tua musica e le chiamate senza estrarre lo smartphone.

Cuffie True Wireless

Per ascoltare la musica restando a disposizione dei tuoi colleghi, opta per le cuffie True Wireless. Si presentano con una custodia di ricarica grazie alla quale la loro autonomia può raggiungere le 40 ore a seconda del modello. Le cuffie True Wireless, infatti, sostituiscono i kit vivavoce dei cellulari di una volta.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: