Le migliori pochette da uomo: confronto


Come scegliere la tua pochette da uomo

Vuoi acquistare una pochette da uomo? Che sia un’idea regalo o un regalo per te stesso, questa guida ti aiuterà a fare la tua scelta.

Criterio n° 1: Il materiale

Il materiale di fabbricazione è il primo criterio di scelta. Sappi che determina la robustezza e l’eleganza del marsupio. Preferisci borse in nylon per facilitare il lavaggio, borse in pelle o tela per un uso frequente. Ricordati di controllarne la finitura, la chiusura e la fodera già che ci sei, perché la sicurezza dei tuoi effetti personali va di pari passo con la qualità del prodotto.

Criterio n° 2: Il colore

Il colore darà uno stile alla tua borsa. Scegli quelli in colori sobri come il blu navy, il marrone, il grigio o il beige se li usi in ufficio. Una pochette bianca sarebbe chic, ma può sporcarsi facilmente, e va quindi indossata solo in rare occasioni. Sappi che più mostrerà un colore brillante, più dovrà essere accompagnato da abiti discreti in modo da contrastare il tutto.

Criterio n° 3: Dimensioni

Pensare alle dimensioni del tuo marsupio ti permetterà di avere più comfort mentre lo indossi. Non dovrai correre il rischio di trasportare manualmente file importanti a causa della mancanza di spazio. Se la tua borsa è spaziosa, puoi mettere molte cose all’interno, se è più piccola, sarà facile da prendere. Fai la tua scelta in base al suo utilizzo.

Criterio n° 4: Il numero di scomparti

Molti di noi hanno già rovistato nelle nostre borse alla ricerca di un oggetto specifico. Per evitare ciò, è necessario organizzarlo bene. Da qui l’importanza del numero di scomparti. Favorisci le tasche con un sacco di scompartimenti. Inoltre, assicurati di ottenere un modello con tasche segrete, ti tornerà utile un giorno o l’altro.

Criterio n° 5: Pochette, cartella, cartella: qual è la differenza?

La cartella è più grande, ideale per la scuola o l’università. Una custodia è più piccola e più facile da trasportare. La borsa è più grande, puoi riporre attrezzatura o quaderni per ragazzi.

Come indossare la pochette da uomo con stile?

La pochette da uomo è diventata una tendenza oggi. Leggero, elegante pur essendo molto utile, viene utilizzato a volte come custodia, a volte come portafoglio. Ma, come ogni accessorio di moda, anche la pochette dovrebbe aiutarti a mettere in risalto le tue risorse e dovresti quindi indossarla correttamente.

Abbinalo ai tuoi vestiti

Non c’è niente di più elegante di un uomo che ha una pochette da abbinare al suo outfit del giorno. Che tu abbia un look BCBG, o meglio uno stile casual, cerca di indossare un modello in armonia con il tuo stile del giorno.

Se scegli uno stile da giacca e cravatta o qualcosa di simile, una sobria pochette in pelle o ecopelle ti starà perfettamente. Questo materiale è davvero piuttosto di classe pur rimanendo discreto per accompagnarti nella tua vita quotidiana in ufficio o durante un incontro professionale. Se scegli una tasca dotata di vari scomparti per riporre i tuoi documenti e gli effetti personali in modo da avere tutto a portata di mano, sarà ancora meglio.

Per uno stile più morbido e casual, una custodia a portafoglio in tessuto farà il trucco in quanto è semplice pur essendo pratica e utile nella vita di tutti i giorni. Ma se indossi abiti appariscenti, prova a contrastare il tuo look con una borsa semplice e abbastanza sobria. Non c’è davvero niente di peggio che sembrare un pagliaccio indossando diversi colori sgargianti.

Metti solo l’essenziale

Per essere elegante con la tua tasca, non ingombrarla con tutti i tuoi documenti. Assicurati di conservare solo ciò di cui hai bisogno per la giornata. Infatti, per mostrarti nella tua luce migliore, la borsa deve rimanere abbastanza sottile da far risaltare il suo lato chic.

Se il tuo portafoglio è troppo pieno, ti farà sembrare una persona mal organizzata. Meno è carico, meglio farà risaltare la tua eleganza.

Scegli una copertina che corrisponda alla tua statura

La custodia dovrebbe corrispondere alla tua figura e alla tua corporatura. Se sei piuttosto muscoloso e con una corporatura grande, un modello di marsupio ti andrà bene perché ti farà sembrare un po’ più grande e più sicuro di te. Scegli modelli in pelle che non passeranno mai di moda.

Se sei relativamente magro, la cosa migliore sarebbe una borsa a tracolla. Oltre a dare un tocco di leggerezza alla tua postura, ha abbastanza scomparti senza essere ingombrante. Abbinalo ad un look sartoriale semi-classe come una camicia o una polo con pantaloni attillati e mocassini e avrai uno stile unico.

I diversi tipi di pochette da uomo

Per selezionare il marsupio da uomo ideale, inizia conoscendo le tipologie in commercio con le loro varie peculiarità. Starà poi a voi scegliere in base ai vostri gusti.

Il portafogli

Piccola, ma utile, la pochette a portafoglio è la tua alleata che sia per un matrimonio o una sera. Semplice, ma carina, sta bene con un outfit di classe. Non è ingombrante. Sceglilo dotato di scomparti sufficienti per proteggere i tuoi effetti personali.

Che sia in pelle o in tessuto, la tasca del portafoglio è ergonomica e il suo aspetto sobrio farà risaltare la tua eleganza.

La borsa a tracolla

Molto diffusa e apprezzata per il suo stile e la sua praticità, la borsa a tracolla è la pochette da uomo più comune. Generalmente è dotato di molti scomparti molto pratici per trasportare i tuoi effetti personali. Inoltre, la tracolla è generalmente regolabile a proprio piacimento e in base alla propria taglia. Hai vari modelli disponibili tra cui scegliere per trovare la custodia che soddisferà le tue esigenze.

Abbinalo a jeans blu o neri ti darà un look semplice ma elegante. Anche il tuo portafoglio sarà ben tenuto lì. Per lo stile cittadino, sarà piacevole e facile da indossare.

Il marsupio

Tornato di moda, il marsupio è per tutti gli uomini che desiderano un look moderno e rilassato. Chiamato anche marsupio, è posizionato all’anca per la sua sicurezza e offre un’eccellente protezione per i tuoi effetti personali. Molto comodo, può essere indossato davanti, dietro o di lato. Questa custodia è progettata preferibilmente per turisti o persone che viaggiano o viaggiano molto.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: