I migliori parka da uomo: confronto


Come scegliere il tuo parka da uomo

La scelta di un capo da uomo può essere complessa. Per trovare il miglior parka, pensa al tuo budget e a come usarlo.

Criterio n° 1: La qualità del tessuto

Un buon parka dovrebbe salvarti quando la temperatura scende drasticamente. Non dovrai preoccuparti della pioggia perché è comodo e traspirante. Quindi, la qualità del tessuto, il modo in cui è cucito ti permetteranno di definirne la robustezza. Un parka impermeabile ti darà contemporaneamente impermeabilità ed eccezionale efficienza contro qualsiasi tipo di liquido. I modelli con fodere per una maggiore resistenza dovrebbero essere preferiti per una maggiore protezione. Dai priorità a quelli realizzati con cotone e poliestere per bilanciare la temperatura.

Criterio n° 2: La stagione

D’estate come d’inverno esistono diversi tipi di parka adatti alla vita quotidiana di un uomo. Ricorda solo di variare lo stile e scegliere il tipo di tessuto in base alle tue esigenze. Quando fa caldo, opta per parka leggeri ma impermeabili. Questo ti proteggerà dalla pioggia e dal caldo allo stesso tempo. Quando fa freddo, opta per il parka in versione lunga con funzione di isolamento termico per proteggere gli arti inferiori dal gelo. Considera quanto è traspirante il tessuto.

Criterio 3: L’opportunità

Indossare un parka adatto ad ogni occasione ti darà l’immagine di un uomo alla moda ed elegante. Per andare al lavoro, scegli modelli morbidi senza cappuccio o colletto, stile giacca. Grazie a questo, sarai sia chic che al sicuro. Per una passeggiata o una gita in mezzo alla natura, opta per parka più caldi con pelliccia, soprattutto se hai intenzione di passare la notte per strada o in campeggio. Infine, quando si tratta della tua serata fuori, pensa a quelli con un cappuccio leggero per proteggere la testa dal freddo pur sembrando piuttosto chic.

Criterio n° 4: L’abito

La scelta può essere fatta anche sull’impressione che si vuole avere. Scegli un parka di media lunghezza se vuoi abbinarlo a stivaletti e jeans. Un lungo parka si abbina a pantaloni attillati e scarpe più aperte in stile sandalo. Nel caso in cui optiate per un look sportivo, prediligete quelli che sono arrotondati senza cappuccio o colletto per permettervi di avere ampi movimenti. Infine, adatta la giacca alla tua originalità. Nulla ti vieta di scegliere un colore terra o verde chiaro in modo che possa abbinarsi ai colori delle tue scarpe.

Perché scegliere il parka da uomo?

I migliori parka da uomo 18

Cappotti e giacche sono essenziali in questi giorni. Con i modelli fantasiosi sul mercato, diventa difficile scegliere il modello giusto. Da un lato cappotti, giacche, piumini, dall’altro parka. Questi ultimi, invece, sono diventati intramontabili da anni. Con i diversi tagli, colori e stili, sta diventando sempre più popolare. Ecco quindi 4 buoni motivi per scegliere un parka.

Elegante e casual

Alleato a tutte le stagioni, devi trovare un modello adatto ai tuoi gusti. La tua personalità e il tuo tipo di corpo devono essere presi in considerazione per dare un aspetto rilassato, ma elegante. Ottimo ed ergonomico, il parka morbido o sofisticato può sfoggiare il tuo stile.

Cappotto invernale perfetto

Il suo aspetto tecnico e protettivo ti soddisferà in inverno. I modelli con cappuccio con la pelliccia e la lunghezza a tuo piacimento faranno risaltare l’effetto trendy dei tuoi capi mantenendoti al caldo. Un parka ti coprirà di pioggerellina o persino di neve.

Tendenza attuale

Il parka è molto popolare con il suo aspetto senza tempo. Il suo principale vantaggio è di tenerti al caldo e al riparo dal vento. Inoltre, gli stilisti hanno adattato i modelli per essere coerenti con le tendenze attuali.

Un design elegante

Il suo taglio dritto, il suo drappeggio, la sua lunghezza che copre la vita, la sua impermeabilità, il suo design con un tessuto moderno lo rendono un cappotto molto ricercato. Le sue grandi tasche contribuiscono anche al suo lato elegante.

Sapere

I parka non devono essere incappucciati. È un accessorio specifico per alcuni tipi di parka. Oggi esistono anche modelli con cappuccio removibile.

I diversi tipi di parka da uomo

Per accentuare il tuo stile personale, il parka deve essere in armonia con i tuoi vestiti di tutti i giorni. Scopri quindi le tendenze maschili del momento per scegliere al meglio il tuo parka secondo i tuoi desideri.

Parka mezza stagione

Morbido, morbido e discreto, ha una fodera più sottile. La mancanza di imbottitura interna è lì per farti sentire a tuo agio. La sua versatilità lo rende quindi un accessorio d’elezione per poterlo indossare in ogni circostanza. Semplice, ma estremamente elegante, la sera sentirai la freschezza nel tuo corpo. Con una t-shirt leggera il tuo look ti toglierà il fiato.

Il parka estetico

Per un look urbano e casual, questo modello è consigliato. In genere, questo parka punta sull’effetto estetico. Ricorda di tenerlo aperto per una maggiore freschezza. È anche usato per aiutarti a far emergere la bellezza dei tuoi vestiti interiori. Questo tipo di parka è spesso curato meticolosamente dagli stilisti. Grazie a questo, è sia facile da indossare che morbido al tatto. Puoi persino mettere una camicia sobria all’interno.

Il parka invernale

Molto pratico in inverno, è più resistente, meglio equipaggiato, pur avendo un isolamento termico. Quest’ultimo è abbastanza spesso da stare al caldo. Puoi andare al lavoro in tutta tranquillità indossandolo se torni a casa tardi. Inoltre, è più imbottito ed è quindi accogliente. Il comfort che sentirai dentro è semplicemente sublime finché fa freddo.

Parka tecnico

È il compagno perfetto per aspiranti viaggiatori ed escursionisti. Dotato di diverse pratiche tasche, ti darà un facile accesso a tutti i tuoi effetti personali. Con grande ergonomia, essendo leggero e utile, è più di un cappotto. Rimane un outfit moderno, cool e soprattutto molto elegante. Non rischierai più di avere freddo con esso. Per il campeggio, le vacanze o le escursioni in montagna, il parka tecnico è la scelta migliore.

Il parka polivalente

Elegante, caldo ed ergonomico allo stesso tempo, puoi godere dei benefici di tutti i tipi di parka in un unico capo. Il modello è dedicato a valorizzare il tuo look con i tuoi capi casual comprendendo le caratteristiche pratiche di un parka tecnico. Pur essendo comodo in inverno, questo parka è abbastanza leggero da poter essere indossato anche in primavera. È quindi il cappotto ideale per le tue uscite improvvisate. Abbastanza lungo e comodo, questo tipo di parka soddisferà le tue aspettative.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: