I migliori abiti lunghi floreali: confronto

Bestseller No. 1
Donne Elegante Abito da Cerimonia Sera Lungo Schienale Fascia Vestito Senza Maniche Estivo Casual Floreale Fiori Fantasia Dress (XL, 458-Verde Chiaro)
  • L'abito è morbido e calza comodo, buon tessuto, adattato alla forma del corpo senza spremere, cade fluidamente ,non segna i difetti ,Incarna buona qualità.
  • Stampa colori vividi e taglio ottimo che valorizza, sexy e affascinante, fresco, moda, elegante e raffinato ,versatile, fa' molta scena, per un invito a cena fuori, per serate casuale che per cerimonie eleganti.
  • Va bene sia con zeppe che con sandali bassi, quindi si può usare in tante occasioni.
  • Il vestito gonna bella cadente, morbido e non attillato, indossandola si sente comodo e fresco, perfetto per uscire in estate.
  • Adatto per qualsiasi occasione: tutti i giorni,casuale, partito, sera, banchetto,matrimonio, cocktail, cerimonia, club, spiaggia, festa, notte di data , vacanza ecc
Bestseller No. 2
ORANDESIGNE Abito Lungo da Sera Cerimonia Donna Maxi Vestito Senza Maniche Schiena Scoperta con Stampa di Floreale Sexy Elegante Vintage 02 Verde 44
  • La taglia disponibile qui è la taglia europea.
  • Caratteristica: Abito da donna lunga stampa floreale, il design di senza manica e scollo all’americana e con orlo irregoalre ti rendono più sexy e elegante. Stile dolce, elegante, formale o casual. Può essere un abito da sera. Ci sono diversi design.
  • Occasione: Questo abito da sera per donna è perfetta per le occasioni formali o la vita quotidiana o per le vacanze, cocktail party, ecc.
  • Materiale: Poliestere di alta qualità, tessuto morbido, traspirante e delicato sulla pelle, non facile da deformare, comodo da indossare.
  • Questo vestito con il modello attraente e i dettagli raffinati ti renderà così elegante e affascinante da attirare subito l'attenzione del pubblico. E' un vestito meraviglioso per cerimonia, appuntamenti, feste ecc.
Bestseller No. 3
Remeosuit Gonna delle Donne di Estate di Boho Abito Lungo Comodo con Stampa Floreale Allentato Abito Caftano Casual
  • Materiale: Cotone e lino, confortevole e resistente all'usura, adatto ai bambini da indossare in estate.
  • Caratteristiche: stampa floreale, manica a 3/4, scollo tondo, stile vintage e patchwork unici, per un look fresco e un momento più libero e rilassato quando lo indossi.
  • Adatto per il tempo libero quotidiano, le vacanze, lo shopping di strada, il servizio fotografico, la festa delle amiche, ecc.
  • Taglie: S, M, L, XL, 2XL, 3XL, 4XL, 5XL. Diverse misure tra cui scegliere, ti offrono la scelta perfetta.
Bestseller No. 4
UUAISSO Donna Vestiti Eleganti Lunghi Floreale Casuale Abito Maxi Manica Corta Abiti Vestito da Cocktail Banchetto Sera A-Nero-Manica Corta L
  • Abito estivo Manica lunga, perfetto per la spiaggia usura, e vocazioni. E vi farà sembra più attraente
  • Il tessuto(Polyester + Elastan )è leggero e morbido,nelle cuciture aderenza e vestibilita eccellente, indossarlo è confortevole.ottimo per climi primaverili/estivi
  • La parte sopra è aderente,elastica e carina che ha fa veramente una bella figura,veste benissimo e nasconde bene i difetti
  • Bel vestito,facile da portare casual tutti i giorni o con i giusti accessori può apparire più particolare
  • NOTA:Fare riferimento alla immagine verso sinistra per selezionare il formato appropriato per voi
Bestseller No. 5
ORANDESIGNE Donna Vestito Lungo Estivo Elegante Stampa Floreale Senza Maniche Scollo all 'Americana Abito Autunnale Senza Schienale Siancrato Sexy Asimmetrico C Arancione XS
  • Contenuto della confezione: 1 x vestito (senza cintura). Si prega di notare che la dimensione qui è la dimensione dell'UE
  • Le gonne lunghe sono adatte per la primavera, l'estate, l'autunno e l'inverno, sono realizzate con tessuti morbidi e traspiranti, si sentono bene a contatto con la pelle e sono comode da indossare tutto il giorno
  • L'abito lungo estivo bohémien è sexy e speciale, lungo, a vita alta, senza maniche, scollo a V profondo, motivo a pois, stile casual e semplice
  • Stili unici, abiti lunghi alla moda ti rendono più bella e affascinante, perfetta per adattarsi a qualsiasi stile
  • Occasione: molto adatto per tutti i giorni, cocktail, feste da ballo, festival, feste, club, vacanze, rendendoti pieno di fascino e sexy
OffertaBestseller No. 6
chuangminghangqi Vestiti Donna Estivi con Tasche Vestito Lunghi Eleganti da Sera Manica Corta Abito Cerimonia Scollo a V Stampa Floreale Abiti
  • 【Tessuto】 questo vestito è realizzato in tessuto super morbido e confortevole. Il motivo floreale è vivace. Con questo splendido maxi abito non puoi sbagliare in ogni occasione estiva.
  • 【Caratteristiche】 abito da donna, motivo floreale, stile casual, due tasche laterali, maniche corte, maxi abito lungo da donna, vestibilità comoda, elastico in vita, scollo a V, orlo avvolgente sul davanti, questo maxi abito può mostrare la vostra curva femminile.
  • 【Facile da paragonare】 è possibile indossare l'abito estivo molto facilmente con qualsiasi combinazione di gioielli con mantello, sandali, tacchi, infradito o persino scarpe da ginnastica. Il vestito si adatta perfettamente a sadal o tacchi alti. Si può indossare per un matrimonio, una laurea o un abbigliamento casual.
  • 【Occasione per indossarli】 il bel vestito floreale All round, leggero, comodo da indossare. Adatto per molte occasioni. Indossa questo vestito per una serata casual per il tempo libero, la spiaggia estiva, la gravidanza, il matrimonio, le feste, le vacanze, la spiaggia, il cocktail, l'incontro o la laurea o la vita quotidiana.
  • 【Moda semplice】Questo abito con scollo a V è semplice, con un semplice design a vita avvolgente e pratico per quasi tutte le occasioni. È adatto per ogni stagione e può essere indossato in primavera, estate, autunno, inverno. Semplice ma alla moda.
Bestseller No. 7
Minetom Donna Vestiti Eleganti Lunghi Floreale Casuale Abito Maxi Manica Corta Abiti Vestito da Cocktail Banchetto Sera B Marrone 48
  • Materiale morbido, comodo e liscio, leggero e traspirante, alla moda ed elegante. Nessun restringimento dopo il lavaggio.
  • Design: Abito da serbatoio vintage fluttuante, stile boho, girocollo, senza maniche, patchwork, lunghezza alla caviglia, linea A, casual, vestibilità ampia.
  • Occasioni: Vestito perfetto per l'uso quotidiano, scuola, tempo libero, spiaggia, vacanze, lavoro, ufficio, data, festa, cocktail, sera, club, streetwear.
  • Il pacchetto include: 1 x Vestito. Si prega di notare che la dimensione qui è la dimensione UE.
  • Cura dell'abbigliamento: Lavaggio a mano consigliato; Lavare in lavatrice a freddo / non candeggiare / appendere o asciugare

Come scegliere il tuo abito lungo floreale

Non è sempre facile scegliere l’abito lungo floreale giusto, soprattutto perché i negozi sono pieni di tutti i modelli possibili! Ecco alcuni criteri da tenere in considerazione per scegliere il tuo abito lungo floreale.

Criterio n° 1: Morfologia

Ovviamente, non tutti i vestiti sono adatti a tutti i tipi di corpo. Ad esempio, l’abito dritto a fiori lungo non enfatizza le silhouette con curve generose. Inoltre, quello a matita non è adatto per le cifre tonde. L’abito lungo taglio impero floreale, invece, è l’ideale per le figure piuttosto snelle.

Criterio n° 2: Motivi floreali

Anche se la stampa floreale è trendy, non dovresti indossarla in alcun modo. Nel caso di un fisico a forma di A, ad esempio, è altamente consigliato un abito lungo floreale con motivi floreali focalizzati maggiormente sulla parte superiore del corpo, mentre per le forme del corpo a V, è il contrario. Per le silhouette sottili sarebbe meglio optare per fantasie più cariche e viceversa per le silhouette rotonde.

Criterio n° 3: La lunghezza

Anche il criterio della lunghezza è importante. Per le donne curvy o corte, il più appropriato sarebbe un abito lungo floreale fino alle caviglie, perché quest’ultimo allunga la silhouette. Mentre per le donne più alte è più adatto l’abito floreale di media lunghezza, a rischio di avere una silhouette troppo imponente. Tuttavia, la lunghezza appropriata dipende anche dal taglio del vestito.

Criterio n° 4: Il taglio

Ci sono vari tagli di maxi abito floreale, ma devi scegliere bene per mettere in mostra il tuo corpo. Un lungo abito floreale senza spalline ben aderente in vita è perfetto per un fisico a 8. D’altra parte, per evidenziare una figura snella, dovresti optare per un abito lungo drappeggiato a fiori o un taglio impero.

Criterio n° 5: Il tessuto

Ultimo ma non meno importante, devi sapere come scegliere il tessuto giusto. Le morfologie a O dovrebbero privilegiare abiti lunghi a fiori in tessuto fluido per nascondere il volume nel ventre. Per quanto riguarda le morfologie in 8 o X, i tessuti piuttosto aderenti permettono loro di evidenziare i propri punti di forza. Possiamo contare anche sulle occasioni. Ad esempio, i tessuti più raffinati come il raso e la seta sono ideali per gli abiti da sera.

L’abito lungo floreale è uno degli abiti senza tempo. Tutto quello che devi fare è trovare lo stile adatto al tuo tipo di corpo!

Come accessoriare l’abito lungo floreale?

L’abito lungo floreale è un pezzo unico che impreziosisce facilmente la tua figura in ogni circostanza. Tuttavia, devi sapere come accessoriarlo per mostrarlo meglio.

Le scarpe da ginnastica

Per un look urbano ma elegante, opta per un lungo abito floreale abbinato a sneakers. Converse e puma sono scelte eccellenti per l’estate.

Stivali

Durante l’inverno optate per gli stivaletti, è molto di classe. Stivaletti con tacco per un look da “grand dame”, stivali in camoscio o pelle per uno stile più retrò o rocker.

I sandali

Una tuta comodissima per le stagioni calde! Mettiti comodo mantenendo un look femminile.

Gioielleria

Opta per pezzi discreti per non rovinare la lucentezza del vestito. Puoi aggiungere ad esempio una bella collana o un bel paio di orecchini.

Le diverse tipologie di abiti lunghi floreali

Come abbiamo visto prima, ci sono innumerevoli tipi di maxi abiti floreali, tutti ugualmente belli. Ecco alcuni maxi abiti floreali in voga del momento.

Abito lungo asimmetrico floreale

Qualsiasi abito lungo a fiori il cui taglio della gonna non è uniforme, o che ha una sola manica, è qualificato come abito asimmetrico a fiori lunghi. La scelta dell’abito a una manica è ideale per chi ha spalle larghe, ma busto e fianchi slanciati. Per quanto riguarda l’abito asimmetrico a livello della gonna, l’asimmetria fronte-retro è molto ben indossata dalle bambine, purché optino per una gonna corta.

Questo tipo di abito è perfetto per le stagioni calde come l’estate o la primavera. Per valorizzarlo bisogna saperlo accessoriare a seconda dell’occasione. Ad esempio, con décolleté e una piccola pochette a una festa. Ancora più importante, per mostrarti in esso, devi sceglierlo con saggezza in base alla sua morfologia.

Abito lungo floreale senza spalline

Questo tipo di maxi abito floreale di solito non ha maniche e si stringe al petto. Si adatta bene alle morfologie ad A, perché mette in risalto le spalle e il busto. Ma in generale, l’abito senza spalline può adattarsi a tutti i tipi di corpo se scegli bene il suo taglio. Questo vestito si indossa nella stagione calda, con le spalle e la schiena scoperte. Inoltre, buoni accessori miglioreranno ancora di più l’abito. L’ideale è scegliere un unico centrotavola, in modo da riportare l’attenzione sull’abito. E ancora una volta, per indossare il tuo abito con disinvoltura, devi fare riferimento alla tua morfologia e non dimenticare i giochi di colore.

Abito lungo a fiori plissettato

Un lungo abito floreale plissettato è un abito la cui gonna ha pieghe. Queste pieghe possono essere rettangolari o piuttosto arrotondate. È consigliato per figure snelle e alte. Non è invece l’ideale per donne di bassa statura, con un po’ di pancia o con fianchi sviluppati. Il lungo abito floreale plissettato sembra adatto a tutte le stagioni, a patto che sia adeguatamente accessoriato. Si abbina bene a gioielli discreti o stivaletti durante l’inverno. Per distinguersi in esso, devi privilegiare la lunghezza corrispondente alla tua morfologia, così come il colore adatto alla tua carnagione.

Abito lungo a portafoglio floreale

Il lungo abito a portafoglio floreale si apre al centro, e si chiude piegando su se stesse le due balze con un nodo generalmente a lato. È un taglio molto elegante che mette in risalto la silhouette delle donne dalle curve generose. È adatto anche alle donne curvy, perché la taglia è regolabile. Outfit da lavoro o da sera, l’abito lungo a portafoglio floreale è perfetto per ogni tipo di occasione. Puoi indossarlo in qualsiasi stagione, ma soprattutto durante le stagioni calde. Le espadrillas sono ideali per mettere in risalto il suo lato bohémien e femminile. Per indossare bene il tuo abito lungo a portafoglio floreale, devi sapere quale taglio di abito ne esalta la morfologia.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: