Le migliori extension per capelli: confronto


Come scegliere l’estensione dei capelli

Ci sono molti tipi di estensioni dei capelli sul mercato. Naturali, sintetici, multicolori, con clip o da tessere, ecco i principali criteri da tenere in considerazione.

Criterio n° 1: La lunghezza delle prolunghe

Se sogni di sfoggiare capelli lunghi ma non vuoi aspettare anni prima che accada, scegli extension naturali che si abbinino al tuo colore di capelli. I marchi ti offriranno lunghezze che si abbinano ai tuoi capelli e lunghezze che ne valorizzeranno la consistenza. Pertanto, il criterio principale da tenere in considerazione quando si sceglie un’estensione è la lunghezza desiderata e adatta ai tuoi capelli.

Criterio n° 2: Il colore

Ci sono molti colori tra cui scegliere, alcuni dei quali si abbinano ai capelli naturali mentre altri sfoggiano una moltitudine di colori diversi. Ancora una volta, scegli in base ai tuoi obiettivi. Se vuoi indossare i capelli per un evento come un compleanno, Halloween o un concerto e vuoi stupire, le extension multicolori sono perfette per te. Se invece vuoi avere capelli eleganti e discreti, scegli extension dello stesso colore del tuo pile.

Criterio n° 3: Naturale o sintetico?

Le extension naturali al 100% sono realizzate con capelli umani, mentre il resto è costituito da fibre sintetiche. Le aggiunte di capelli naturali sono generalmente più costose di quelle sintetiche, quindi si consiglia di sceglierle. Tuttavia, le fibre sintetiche offrono una migliore gamma di scelta in termini di colori. Inoltre, se vuoi dare una bella varietà cromatica ai tuoi capelli, non esitare a scegliere le clip sintetiche.

Criterio n° 4: La vita di servizio

Le extension sintetiche hanno una durata media di 3 mesi, mentre quelle naturali al 100% durano di più a seconda delle cure prestate. Questo è in media 12 mesi. Se vuoi cambiare spesso i tuoi capelli, non c’è bisogno di usare aggiunte di lunga durata. Preferisci le fibre sintetiche che puoi cambiare a tuo piacimento. Tieni però presente che le extension naturali possono essere cambiate a piacimento: puoi lavarle, arricciarle o colorarle a piacimento.

Criterio n° 5: Il tipo di installazione

Avrai la possibilità di scegliere tra vari tipi di installazione. Per avere capelli lunghi e voluminosi occasionalmente, è meglio preferire le extension a clip. Puoi metterli al mattino e rimuoverli la sera. Il vantaggio delle estensioni clip-in è che puoi farle da solo. Puoi anche optare per delle extension permanenti che ti permetteranno di avere i capelli lunghi per diversi mesi, a seconda delle cure che fornisci. Questo tipo di installazione richiede l’intervento di un professionista. Fai attenzione perché la posa dipenderà dalle condizioni dei tuoi capelli. Se hai i capelli fini, è meglio favorire l’applicazione a freddo. Se invece questi sono spessi, sono adatte le due tipologie di installazione (calda o fredda).

Una piccola estensione, niente di male!

Le extension per capelli hanno cambiato la vita di milioni di donne permettendo loro di sfoggiare un look adatto a loro senza dover aspettare mesi di ricrescita. Sebbene questi accessori di moda siano popolari, hanno ancora una serie di detrattori. Questa situazione sembra paradossale, poiché l’uso di estensioni naturali è piuttosto costoso. Infatti, i capelli naturali utilizzati per queste extension vengono venduti a 250 €/kg.

Questi copricapi provengono principalmente da templi indù in India e Brasile. Possono costituire un ulteriore afflusso di denaro per alcune donne. In breve, l’utilizzo delle extension permette di creare bei capelli contribuendo nel contempo a migliorare il tenore di vita delle donne bisognose. Perché privarsene?

Altri articoli scritti dai nostri esperti: