I migliori costumi interi: confronto


Come scegliere il tuo costume intero

Scegliere il costume intero è spesso un problema, ce ne sono tanti. Ecco perché ti daremo alcuni indizi per aiutarti a scegliere il tuo costume da bagno.

Criterio n° 1: Morfologia

A seconda del tuo tipo di corpo, scegli determinati tagli per evidenziare meglio la tua figura. Per un busto generoso, opta per triangoli, top drappeggiati o con spalline per mettere in risalto le tue risorse, garantendo al tempo stesso un buon supporto. Per nascondere le piccole curve sulla pancia, scegli i costumi da bagno modellanti.

Criterio n° 2: Colore e motivi

Sceglili in base al tono e allo stile della tua pelle. I colori scuri sono adatti per la pelle chiara e, al contrario, i costumi da bagno dai colori vivaci migliorano la pelle più scura. Se sei il tipo più audace, puoi sfoggiare le tonalità elettriche o i colori al neon. Per un look vintage, opta per costumi da bagno con motivi geometrici. Ma se preferisci lo stile hawaiano, i motivi floreali sono l’ideale per te.

Criterio n° 3: Il materiale

Il materiale garantisce il comfort e la durata del costume intero. La lycra è il miglior tessuto sintetico per i tuoi costumi da bagno perché si adatta alle tue forme, oltre ad essere comodo da indossare. È inoltre dotato di una grande resistenza al cloro. Per un’asciugatura rapida, preferisci un tessuto in lycra in poliammide o nylon.

Criterio n° 4: Le tue attività

Per le tue giornate di relax al mare o in piscina, i costumi da bagno colorati e sofisticati sono i tuoi alleati. Se pratichi acquagym, il costume intero di cui hai bisogno è un costume aderente, con spalline dritte e schiena coperta, che assicuri un buon sostegno al petto e agli addominali. Per quanto riguarda i costumi da bagno, sono preferibilmente realizzati in elastan e hanno la schiena a U o X per un maggiore comfort nei movimenti.

Criterio n° 5: Il trikini è un costume intero?

No, il trikini è un costume da bagno a 3 pezzi. Di solito è un bikini con la parte superiore e inferiore collegate da un pezzo di tessuto nella parte anteriore, anche se può avere altre forme.

Come fare belle foto con un costume intero?

È impensabile trascorrere una fantastica vacanza al mare senza scattare delle belle foto in costume da bagno. Inoltre, oltre a creare bei ricordi, aumentano la fiducia in se stessi e ti permettono di prendere in carico il tuo corpo. Ecco alcuni suggerimenti per scattare belle foto con un costume intero.

Scegli un costume intero che ti metta in risalto

Alcuni tagli di costume intero ti faranno sembrare migliore di altri. Ad esempio, se sei del tipo di corpo a V, gira i tuoi pantaloni corti per bilanciare la silhouette. Se hai il seno piccolo, osa le maxi scollature!

Gioca con la luce

Dovresti sapere che con le foto, la luce fa la differenza. Evita di scattare foto quando il sole è alto, poiché segnerà tutte le imperfezioni del tuo corpo. Scatta invece le tue foto al mattino, quando il sole è basso o al tramonto. Le foto del tramonto sono le più belle.

Scegli il momento giusto

Non scattare foto quando esci dall’acqua, con il costume da bagno e i capelli appiccicosi. Prendili prima di andare a fare una nuotata, quando sei ancora asciutto.

Scommetti sugli accessori

Ottieni uno stile chic dirottando un po’ l’attenzione verso accessori come occhiali da sole, un pallone da spiaggia, un cappello largo, un parasole….

Sorriso!

Smile ti rende bella e abbellisce tutte le tue foto in un costume intero!

Le diverse tipologie di costumi interi

I costumi interi si differenziano per tagli e caratteristiche. Ma ecco i principali tipi di costumi da bagno 1 pezzo.

Costume intero da nuotatore

Questo è il classico costume da bagno da piscina. Inizialmente senza scollo e spalline larghe, attualmente sta modernizzando e osando la scollatura, le spalline più sottili e la schiena con ampia apertura. Dettagli come le spalline incrociate sul retro aggiungono un tocco di femminilità. Progettato per il nuoto, questo costume da bagno in tessuto e vestibilità comoda offre grande sostegno e libertà di movimento.

Costume intero senza spalline

Il costume intero senza spalline è la perfetta combinazione di stile retrò e glamour. L’assenza di cinghie offre grande leggerezza, ideale per le tue partite di beach volley. Mette in risalto le tue spalle larghe e il tuo bel petto. Per un maggiore comfort e supporto, in quest’ultimo è generalmente integrata una striscia autoadesiva. Questo costume da bagno sarà, senza ombra di dubbio, la risorsa chic e affascinante della tua estate.

Costume intero a triangolo con scollatura

È il costume intero ideale per prendere il sole sulla sabbia in riva al mare.Un passato maestro nell’arte di svelare il corpo sublime di una donna in parti, il costume intero a triangolo e scollatura è disponibile in diversi modelli. diversa manutenzione. Con spalline larghe e sottili, con un nodo al collo o sulla schiena, con spalline a forma di X nella parte posteriore… tagli sexy come l’altro. Per i seni generosi, sono preferite le spalline larghe. Le donne con il seno più piccolo, invece, possono permettersi le spalline da annodare alla nuca.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: