I migliori reggiseni adesivi: confronto


Come scegliere il reggiseno adesivo

Discreto e pratico per tutte le occasioni, il reggiseno adesivo trasforma le nostre abitudini. Per trovare la migliore marca adatta al tuo tipo di corpo, ti presentiamo i criteri da tenere in considerazione prima dell’acquisto.

Criterio n° 1: Taglia

Proprio come il reggiseno classico, il reggiseno adesivo deve essere perfettamente adattato alle dimensioni del seno. Troppo grande o troppo piccolo, non fornirà un buon supporto. Si consiglia di controllare la descrizione del prodotto, per scegliere la taglia corretta.

Criterio n° 2: Caratteristiche

I reggiseni adesivi sono generalmente piuttosto sottili. Per i seni piccoli, un reggiseno adesivo imbottito o una versione push-up aggiungerà un po’ più di volume. La maggior parte dei reggiseni adesivi è disponibile in nero, silicone o beige. Se cerchi un effetto totalmente invisibile, opta per un reggiseno color carne che si abbini alla tua carnagione.

Criterio n° 3: Materiale

La scelta del materiale dipenderà dalle tue preferenze personali. Alcuni brand propongono modelli in microfibra, un materiale che aderisce perfettamente alla pelle. Leggero e morbido, fornisce un buon supporto. Altri modelli sono realizzati in cotone, silicone o possono anche combinare lycra e nylon.

Criterio n° 4: Comfort ed estetica

Una buona adesione è essenziale quando si sceglie un reggiseno adesivo. La parte inferiore dovrebbe rimanere in posizione e non interferire con il movimento. Scegli una texture piacevole al tatto, soprattutto se hai la pelle sensibile. Il reggiseno adesivo ideale riequilibra il seno, valorizzando il seno. Deve valorizzare la silhouette e garantire un sostegno perfetto.

Criterio n° 5: Modulo

Scegli un reggiseno adesivo senza schienale e senza spalline. L’assenza di spalline e chiusura sul retro permette di indossare top trasparenti o abiti senza schienale. Pratici anche i modelli senza fascia centrale a forma di imbottiture perché oltre ad essere adatti all’uso quotidiano, possono essere indossati in occasioni speciali, ad esempio, sotto un abito da cocktail con una scollatura molto profonda.

Quale reggiseno adesivo indossare con il tuo outfit?

Il reggiseno adesivo si abbina bene a tutti gli outfit e lo adottiamo senza esitazioni quando arrivano le giornate di sole. Ideale per prendere il sole e sfruttare al meglio le giornate estive, non lascia segni antiestetici sulle spalle!

Con un top all’americana

Il reggiseno effetto adesivo nudo rimane perfettamente invisibile sotto una scollatura alta. Per un’uscita sotto il sole, fornisce un buon supporto, senza fasce o lacci nella parte posteriore.

Per accompagnare un vestito senza spalline

Il reggiseno effetto push up è ideale sotto un bustino. Senza cuciture, rimane perfettamente invisibile e assicura una bella silhouette.

Sotto un abito da sera con profonda scollatura

Il reggiseno booster è la soluzione perfetta per accompagnare un abito molto scollato. Dispone di strisce adesive che riequilibrano la forma del seno.

I diversi tipi di reggiseni adesivi

Ecco le tipologie di reggiseni adesivi che si possono trovare in commercio:

Reggiseno adesivo senza fascia centrale

I reggiseni senza fascia centrale si adattano a top o abiti con scollature molto profonde, che possono raggiungere il fondo del petto o addirittura la parte superiore dell’ombelico. Coprono per metà il seno, più precisamente, questi cuscinetti coprono principalmente i capezzoli. Non solo avvolgono i capezzoli, queste coppe raddrizzano anche il seno utilizzando una tecnologia adesiva ad alta resistenza. Il loro obiettivo è massimizzare il comfort liberando i seni e mantenendo il loro aspetto naturale, che sono proprio gli effetti ricercati da Schimer quando disegnava i famosi “lifting tape”.

Reggiseno adesivo senza schienale

I reggiseni adesivi senza schienale, come suggerisce il nome, sono ottimi per l’abbigliamento senza schienale. La loro clip o clip si trova solitamente sulla parte anteriore. Questi intimo sono completamente invisibili, anche sotto i top aderenti. Non è probabile che scivolino, ma si aggrappano molto bene al seno. Questo tipo di biancheria intima è adatto sia per i seni piccoli che per quelli generosi.

Reggiseno con coulisse adesivo

I reggiseni con coulisse adesivi sono facili da regolare. Puoi regolarlo in base alla scollatura che desideri avere. Ad esempio, se vuoi alzare il petto al livello più alto, dovrai stringere bene il pizzo del reggiseno. Inoltre, se vuoi evitare di attirare troppa attenzione sul tuo seno, dovrai evitare di tirarlo troppo durante l’allacciatura. Questi reggiseni sono perfetti per le donne che hanno il seno cadente e vogliono raddrizzarlo.

Importante

I copricapezzoli sono più adatti per un vestito senza schienale rispetto a un reggiseno adesivo senza schienale.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: