Le migliori camicie da notte: confronto


Come scegliere la tua camicia da notte

Hai problemi a scegliere la camicia da notte giusta? Se dai la priorità al tuo comfort, considera questi cinque criteri di selezione prima dell’acquisto.

Criterio n° 1: Il materiale

Non c’è bisogno di procrastinare! Ovviamente, il miglior materiale per la tua camicia da notte è il cotone. Leggero e traspirante, offre un vero comfort per tutta la notte in estate. Il cotone aiuta anche a trattenere bene il calore in inverno per un sonno ristoratore. In alternativa, scegli la seta, altro materiale naturale estremamente morbido sulla pelle. In un pizzico, opta per un mix di materiali molto elastici, adatto a persone che dormono spesso irrequiete.

Criterio n° 2: Il taglio

Scegli un vestibilità ampia per una maggiore libertà di movimento Durante la notte. Per le donne che vogliono rimanere belle e sexy anche a letto, una camicia da notte corta e attillata è l’ideale. Ma se hai paura di prendere il raffreddore, ci sono modelli piuttosto lunghi e con maniche lunghe. La vestibilità perfetta dipende anche dalle tue abitudini: se lo indossi solo per dormire come un bambino, un taglio dritto è semplice ed efficace. Se invece vi piace girare per casa in pigiameria, un modello più sofisticato con collo sartoriale e taglio aderente vi renderà molto di classe.

Criterio n° 3: Morfologia

Puoi scegliere il tuo pigiameria in base alla tua morfologia. In tal modo, una donna tettona può scommettere su una camicia da notte scollata per mettersi in mostra. Per chi è piccola e magra, una camicia da notte in seta o raso dal taglio dritto è l’ideale per mettere in risalto la silhouette. Se sei più grassoccia, puoi rivelare le tue belle curve con una camicia da notte corta e attillata o, al contrario, mimetizzarle con un modello lungo e ampio.

Criterio n° 4: Il colore

La tua camicia da notte dovrebbe essere in un colore che ti piace. Tuttavia, puoi scegliere un colore specifico in base ai tuoi obiettivi. Ad esempio, i colori tenui come il nero o il blu navy aiutano a camuffare meglio le tue piccole imperfezioni. Se vuoi sedurre, una camicia da notte rossa o nera sembrerà molto sensuale su una donna. Per gli uomini, le stampe sono oggi molto alla moda.

Criterio n° 5: Le vostre esigenze specifiche

Tutti saranno d’accordo che il comfort è d’obbligo per la camicia da notte tanto più per le donne incinte o che allattano. Il modello ideale dovrebbe essere abbastanza largo a seconda della fase della gravidanza. Dovrebbe anche essere abbastanza carino da accogliere i visitatori del reparto maternità per vedere il bambino. Inoltre, se hai intenzione di allattare il neonato, la camicia da notte dovrebbe avere un’apertura sul petto, ad esempio tramite un’abbottonatura, per poter allattare comodamente. Se si tratta di una persona costretta a letto o con mobilità ridotta, la camicia da notte dovrebbe essere facile da indossare come da togliere grazie a un’apertura più ampia nella parte anteriore o posteriore.

Come prendersi cura della propria camicia da notte?

Le migliori 9 camicie da notte

Anche se indossi la camicia da notte solo di notte e anche se vivi da solo, dovrai prendertene cura per assicurarne la durata. Ecco alcuni suggerimenti per la manutenzione da considerare:

1- Leggere attentamente l’etichetta

Prima di tutto, dovresti leggere le istruzioni sull’etichetta. Ti diranno la temperatura ideale per il lavaggio in lavatrice, la migliore tecnica di lavaggio (se ad esempio devi solo lavare a mano), i detersivi da usare, la stiratura, ecc.

2- prendi in considerazione il materiale

Alcuni materiali come lana, cashmere o seta sono molto delicati. Dovrai quindi lavarli con un ciclo delicato, o anche in lavatrice con un detersivo dedicato. Per il resto si consiglia il lavaggio in lavatrice a 30-40 °C massimo.

3- Ordina il bucato

Questo vale non solo per le camicie da notte, ma anche per tutti gli altri tuoi vestiti. Inoltre, lavare insieme i panni bianchi, separatamente da quelli colorati, e isolare quelli neri. Un altro consiglio per preservare la tua camicia da notte: lavala al rovescio.

4- Usa un detersivo delicato

Per evitare di rovinare la tua camicia da notte, usa sempre un detersivo che non aggredisca il tessuto. Ad esempio, evita il cloro e la candeggina, poiché possono influire sulla qualità del tessuto.

5- Preferire l’essiccazione all’aria aperta

Pochi indumenti da notte possono resistere all’asciugatrice. In questo caso, non asciugarli nell’asciugatrice. Invece, stendi le tue camicie da notte all’aria aperta e al sole.

6- Stirare al rovescio

Se insisti a stirare le tue camicie da notte, imposta il ferro alla temperatura più bassa. Quindi, metti i vestiti al rovescio per evitare di danneggiarli.

7- metti via i vestiti da notte

Non lasciare le tue camicie da notte in giro nella tua camera da letto. Prenditi sempre la briga di riporli in uno spazio dedicato agli indumenti da notte o alla lingerie. Piegali con cura prima di riporli.

I diversi tipi di camicie da notte

La scelta della tua camicia da notte dipende anche dal modello che si adatta alle tue esigenze e al tuo stile. Esistono principalmente tre tipi di camicie da notte: la camicia da notte, la camicia da notte e la camicia da notte per la gravidanza.

la liquette

La liquette è una camicia da notte simile a un vestito lungo e semi largo. Assomiglia molto a una tunica oa un vestito chemisier e può avere le stesse caratteristiche di una camicia. La maggior parte dei modelli, infatti, ha bottoni che scendono al petto o all’orlo per un’apertura totale, collo a camicia e talvolta un taschino sul petto per il lato estetico.

Ma hai anche liquette lunghe stile t-shirt con scollo tondo, tunisino o a V. Insomma, tutto quello che puoi immaginare per la parte superiore di un pigiama classico, ma in una versione più lunga. In genere la maglia scende fino al ginocchio, ma si hanno modelli più corti che arrivano a metà coscia o più lunghi fino a metà polpaccio o alla caviglia. L’orlo inferiore può variare da modello a modello. Può essere semplicemente dritto o arrotondato e spesso impreziosito da uno spacco sui lati.

la camicia da notte

La camicia da notte è un tipo di camicia da notte per le donne. Si differenzia dalla liquette per il suo lato più glamour, con una lunghezza che non scende oltre la metà della coscia. Senza maniche o con spalline sottili, in seta, raso o pizzo, corta o lunga con ampio spacco, la camicia da notte può diventare un’infallibile arma di seduzione.

Infatti, è disponibile in diversi modelli tutti molto sexy e sensuali come il baby doll. È apprezzato anche da chi vuole sentirsi bello e bene con se stesso quando va a letto. Molto leggero, permette grande libertà di movimento durante il sonno. È una scelta perfetta per le torride notti estive, ce n’è per tutti i gusti e per tutti i tipi di corpo.

Camicia da notte gravidanza

Questo tipo di camicia da notte è appositamente progettato per le donne incinte o che allattano. Si distingue per il suo taglio molto ampio e la sua lunghezza si adatta perfettamente alla pancia della gravidanza. Questa camicia da notte ha un’apertura sul davanti e un’abbottonatura che scende fino al petto per consentire l’allattamento al seno.

Altrimenti, è completamente aperto per renderlo più facile da indossare o da togliere. Piuttosto estetica, la camicia da notte da gravidanza è facilmente indossabile nel reparto maternità. È molto adatto per future e neo mamme che cercano indumenti da notte graziosi e adatti alle visite dei loro cari.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: