I migliori cappotti invernali da donna: confronto


Come scegliere il tuo cappotto invernale da donna

Di solito ti basi su due criteri chiave, lo stile e il prezzo del cappotto. Alla fine, riponi questo cappotto che non ti serve in fondo all’armadio. Per evitare di ripetere lo stesso errore, ecco cosa devi ricordare:

Criterio n° 1: Materiali

Per trascorrere l’inverno al caldo, non trascurare mai il materiale. Ad esempio, per un cappotto di lana, devi conoscere la percentuale di lana che ha il tuo cappotto. Potresti vederlo normalmente sull’etichetta, in caso contrario, contatta il venditore. In media, il 70% di lana dovrebbe essere la percentuale ideale per tenerti al caldo. I modelli in cashmere o in pelle ti proteggeranno anche efficacemente dal freddo.

Criterio n° 2: La taglia

Dal punto di vista pratico, dovresti optare per la taglia sopra la tua per poter mettere un maglione in più sotto il cappotto durante le stagioni molto fredde. Sarebbe anche meglio avere un cappotto che si trova appena sopra le ginocchia in modo da non intralciare quando cammini e farti sembrare una borsa. Un cappotto lungo ti terrà più caldo, ma sarà comunque più voluminoso!

Criterio n° 3: Il taglio

Un cappotto può avere diversi tagli, i più comuni sono il taglio dritto e la vestibilità slim. Tutti questi tagli hanno qualcosa da cercare, ma dovrai trovare quello che meglio mette in mostra la tua figura e la tua personalità. Ognuno di questi tagli può aggiungere originalità ai tuoi outfit, ma possono anche rovinare il tutto se il taglio non si adatta al tuo tipo di corpo.

Criterio n° 4: Il colore

Come per qualsiasi scelta di abbigliamento, considera il colore del tuo cappotto invernale. Pensi che il nero sia perfetto? In effetti, è un colore troppo basic, anche se può essere un must-have e alla moda. Puoi guardare ad altri colori come beige, marrone, rosso o persino grigio per distinguerti. Puoi infatti scegliere colori fuori dal comune per dare un po’ di originalità ai tuoi outfit.

Come rimanere alla moda e al caldo con un cappotto invernale da donna?

I migliori cappotti invernali da donna 17

Un cappotto rimane il pezzo principale del tuo look invernale. Ma per metterlo in mostra ed essere alla moda, devi scegliere gli accessori giusti e l’abito giusto.

Vestiti da abbinare al tuo cappotto

Per un cappotto beige, marrone o di colore diverso dal nero, puoi indossare pantaloni neri e un dolcevita, ad esempio. Il dolcevita può essere indossato con un cappotto con collo o senza collo. Non è facile indossare una gonna in inverno, a meno che non si lasci il cappotto in inverno. Quindi, per non prendere il raffreddore, i pantaloni sono i più adatti. Che il vostro cappotto sia corto o lungo, non sarà un problema e donerà sempre un aspetto molto elegante e sofisticato.

Gli accessori

Una vasta scelta di accessori ti viene presentata per dare originalità e stile ai tuoi outfit. Puoi scegliere di indossare un foulard lungo, con bellissime stampe che ti faranno risplendere in inverno. Per un look innescato, puoi indossare le pompe. Ma gli stivali sono un must anche in inverno e si abbinano sempre bene a un cappotto invernale, pur tenendoti al caldo. Ad esempio, un cappotto aderente potrebbe benissimo essere associato a stivali lunghi fino alla coscia, per un look molto alla moda del momento.

Buono a sapersi

Puoi lavare il cappotto di lana quanto vuoi, ma non in lavatrice. La lana è un materiale delicato che non deve essere attorcigliato in tutte le direzioni.

Cappotto e piumino: qual è la differenza?

Un piumino ha un tessuto esterno impermeabile. Il cappotto, nel frattempo, è realizzato con un materiale pensato solo per tenerti al caldo.

I diversi tipi di cappotti invernali da donna

Per passare l’inverno al caldo, senza tralasciare il lato estetico, puoi scegliere tra quattro tipologie di cappotti invernali da donna.

Il cappotto invernale dritto

Questo taglio è pensato per chi non vuole segnare troppo la propria forma e desidera un look sobrio. Come suggerisce il nome, il cappotto è dritto dal colletto all’orlo e di solito viene offerto senza cintura.

Questo taglio è ideale per le donne che non hanno curve generose. Sarà anche più lusinghiero se hai una figura leggermente mascolina. Infatti, il taglio dritto ti permetterà di allungare la tua silhouette e affinare i fianchi.

Il cappotto invernale aderente

Un cappotto aderente è l’opposto di un cappotto dritto, spesso ha una cintura che definirà la tua vita. Di solito è un po’ svasato e darà un aspetto molto femminile. Questo taglio è più spesso indossato da persone che vogliono enfatizzare la propria silhouette.

Cappotto invernale oversize

Il grande formato o più comunemente chiamato oversize è un vero trend. L’unico piccolo problema è che è molto difficile da indossare. Pertanto, dovrai trovare le parti giuste a cui associarti. È generalmente asimmetrico. Ma per un po’ di originalità, questo è il must-have.

Il caban invernale

La sua particolarità risiede nelle sue due file di bottoni su ogni lato del cappotto. Questo taglio è semplicemente adorabile, ricorda il trench in stile marinaro. Può avere piccoli dettagli nautici come distintivi o bottoni dorati per aggiungere stile al tuo look.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: