I migliori reggiseni senza fili: confronto



Come scegliere il reggiseno senza fili?

Ecco una selezione di parametri da non trascurare per non sbagliare nella scelta del reggiseno senza fili.
reggiseno-senza-ferro-687x458

Criterio n° 1: Taglia

Il reggiseno dovrebbe essere adatto alla tua taglia. Dovrebbe essere in grado di rimanere fermo quando lo indossi. Assicurati che il tuo seno non sporga sui lati, cioè all’altezza delle ascelle e che il reggiseno avvolga bene il tuo petto. È quindi molto importante misurare in anticipo le dimensioni del torace.

Criterio n° 2: Bretelle

Assicurati che le spalline del reggiseno siano regolabili. Se hai il seno cadente, è meglio che prendi in considerazione questo parametro. Anche le bretelle che continuano a cadere possono essere una vera fonte di irritazione, quindi non dovrebbero essere troppo lunghe se mai non sono regolabili. Ricordati di regolarli ogni volta che indossi il reggiseno.

Criterio n° 3: Le vostre esigenze

Per un uso atletico, procurati un reggiseno in microfibra che assorbe efficacemente il sudore. Se vuoi migliorare il tuo seno piccolo, fai un push-up. Il push-up permette anche al seno cadente di gonfiarsi. Per i seni generosi che vogliono apparire più discreti, un modello minimizzatore sarà più adatto. Fondamentalmente, scegli il tuo tipo di reggiseno senza fili in base alla tua morfologia, ai tuoi outfit, alle tue esigenze e ai tuoi desideri.

Criterio n° 4: Materiale

Il comfort e la sicurezza offerti dal reggiseno, la sua robustezza e praticità dipendono interamente dal materiale della biancheria. Tra questi materiali si possono citare cotone, poliestere, elastan o ancora poliammide. Tutti si rivelano interessanti. Tuttavia, se hai la pelle fragile, opta per la biancheria intima di cotone.

Criterio n° 5: Forma del reggiseno

La forma e le dimensioni del seno variano da donna a donna. Per i seni piccoli, il reggiseno a triangolo è il più adatto. Per il seno piccolo e medio, il reggiseno a girocollo assicura un comfort ottimale. Per i seni generosi, i reggiseni a coppa piena, push-up e minimizzatori offriranno loro un supporto ottimale.

Buono a sapersi

Le misurazioni possono cambiare nel corso della vita di una donna, soprattutto dopo una gravidanza o dopo un aumento di peso, ad esempio. Non esitare a misurare la circonferenza del torace prima di acquistare un reggiseno.


Come lavare correttamente il reggiseno senza fili?

Per mantenere al meglio l’elasticità e la forma del tuo reggiseno senza fili e assicurargli una migliore longevità, si consiglia vivamente di preferire un lavaggio a mano piuttosto che un lavaggio in lavatrice. Tuttavia, se non hai tempo per lavare il reggiseno a mano, puoi comunque optare per un lavaggio in lavatrice, seguendo rigorosamente alcune regole.

Lavaggio delle mani

Per il lavaggio a mano, inizia ordinando la biancheria intima separando i colori per evitare che il tessuto sbiadisca. Ricordati di chiudere i ganci di bloccaggio su ogni reggiseno prima del lavaggio in modo che non possano aderire a determinati tessuti. Quindi immergerli per circa 30 minuti in acqua tiepida mescolata con un detergente delicato. Dopodiché, strofinali delicatamente. Infine, non ti resta che sciacquare i reggiseni con acqua fredda senza strofinarli nuovamente.

Lavatrice

Separare sempre prima i colori e pinzare i reggiseni sporchi prima di ogni lavaggio in lavatrice. Una volta fatto, mettili in una rete di lavaggio. Metti il ​​bucato nella macchina e imposta la macchina sul programma “delicato/seta”. Usa un detersivo per bucato delicato o un detersivo speciale per bambini. A titolo informativo, si sconsiglia vivamente di lavare i reggiseni ad una temperatura superiore ai 30°C perché i materiali di cui sono composti hanno una bassissima resistenza al calore.


I diversi tipi di reggiseni senza fili

Scopri le diverse tipologie di reggiseni senza fili che si distinguono sul mercato.

Reggiseno senza ferretto

Un reggiseno non è solo un reggiseno sportivo, è anche un intimo che puoi indossare tutti i giorni. Può renderti femminile e attraente. Puoi facilmente indossare un reggiseno sotto una camicetta, sotto una t-shirt o un top aderente. Questo tipo di biancheria intima offre un supporto da leggero ad alto, a seconda del modello. Il reggiseno senza fili DYLH, ad esempio, offre un supporto eccellente. È comodamente montato e ha due tazze separate. È quindi un reggiseno incapsulato. Esistono anche reggiseni a compressione adatti agli sport a bassa intensità. Questi sono progettati come un pezzo unico e non includono due tazze separate.

Incastro senza cornice

I reggiseni senza fili più comuni sono i reggiseni a coppa intera. Avvolgono il torace mantenendolo comodamente. Questo tipo di biancheria intima è spesso dotato di spalline larghe, a volte elastiche. L’incastro Frugue senza rinforzo offre al tuo seno un’eccellente protezione grazie alle sue protesi mammarie che allo stesso tempo contribuiscono al raddrizzamento di questa stessa regione. Le coppe di un reggiseno a coppa intera sono realizzate per coprire completamente il seno senza esercitare compressione. Permettono di ottenere una scollatura naturale.

Reggiseno premaman senza fili

Uno speciale reggiseno senza fili per la maternità è spesso realizzato in materiale di alta qualità, relativamente morbido e traspirante. Può essere realizzato con imbottiture rimovibili o chiusura frontale. Non è probabile che limiti il ​​tuo seno e, essendo senza ferretto, indossarlo ti consente di evitare la sensazione di disagio fisico che potresti provare durante la gravidanza o l’allattamento, specialmente se indossi un reggiseno con ferretto. Lo speciale modello premaman Frugue è da preferire soprattutto perché dotato di spalline larghe, quindi sosterrà perfettamente il tuo seno, indipendentemente dalla sua taglia. È tanto più sexy presentando parti semitrasparenti decorate con un motivo floreale.

Importante

Indossare lo stesso reggiseno ogni giorno lo renderà inutilizzabile dopo due o tre mesi.


Altri articoli scritti dai nostri esperti: