Le migliori cerate gialle: confronto


Come scegliere la tua cerata gialla

Un impermeabile giallo elegante e lusinghiero può diventare rapidamente un punto fermo nel tuo guardaroba quando il tempo è buono. Ma devi ancora sceglierlo bene:

Criterio n° 1: Il taglio

Fai molta attenzione quando scegli il taglio per la tua cerata gialla. Lo vuoi lungo (stile trench) o piuttosto corto (fino alla vita)? Lo vuoi funzionale o un po’ più elegante e alla moda? Piuttosto vicino al corpo o sciolto? Rispondi a queste domande e sarà più facile per te trovare una cerata gialla che ti stia bene mentre soddisfi le tue esigenze.

Tieni presente che se hai bisogno di una giacca estiva leggera per piogge leggere, dovrebbe essere sufficiente un impermeabile giallo che scenda fino alla vita. Ma se vuoi rimanere asciutto durante un forte acquazzone, uno stile più lungo (3/4 o lungo) funzionerebbe molto meglio.

Criterio n° 2: Adeguamento

Se hai intenzione di indossare il cappotto in autunno e in inverno, potresti anche dover controllare di poter posizionare comodamente diversi strati, incluso un maglione, sotto il cappotto. Dovresti anche assicurarti che le maniche siano abbastanza lunghe da coprire i polsi senza sollevare il braccio quando ti muovi.

Criterio n° 3: Le funzionalità

I designer includono elementi aggiuntivi nelle cerate per renderle ancora più funzionali e adatte allo scopo. Assicurati che il cappuccio sia aderente e che possa essere capovolto per tenerlo in posizione, poiché un comodo impermeabile senza cappuccio non sarà un buon investimento.

Oppure, se il cappuccio non è indispensabile, controlla che sia staccabile.

Criterio n° 4: Il rivestimento

Il rivestimento avrà un impatto sul calore fornito. Se vuoi essere asciutto durante le docce estive pur rimanendo fresco, scegli una cerata leggera con una fodera traspirante. Se sei stanco di tremare durante le tue passeggiate e hai bisogno di un impermeabile che ti tenga al caldo anche durante le tue corse invernali, scegli un modello con una fodera trapuntata o imbottita per un calore extra.

Criterio n° 5: Il materiale

Presta attenzione ai materiali che sono stati utilizzati per realizzare la cerata. Controlla che sia impermeabile. Ricorda che “resistente all’acqua” e “impermeabile” o “impermeabile” non significano la stessa cosa.

La cerata gialla, un accessorio di moda?

Negli ultimi anni l’impermeabile giallo ha cessato di essere un accessorio puramente funzionale e pratico per fare un’incursione nel mondo della moda. Ora è diventato un accessorio di moda che può completare un look in stile “campagna parigina” o “serious british”. Può essere declinato in diversi colori eleganti (senape, neon o canarino) e arriva ad aggiungere un piccolo tocco di colore gioioso alla tavolozza solitamente sobria degli abiti autunnali. Indossalo sopra il tuo solito outfit da ufficio o per il brunch del fine settimana e avrai un look casual e sottilmente cool.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: