I migliori ombrelli rovesciati: confronto


Come scegliere il tuo ombrello rovesciato

La scelta del miglior ombrello capovolto che soddisfi le tue aspettative si basa su diversi criteri. Ecco quelli che non dovresti mai trascurare:

Criterio n° 1: La qualità del tessuto e delle cuciture

Scegliere la qualità del tessuto e le finiture delle cuciture è il primo passo per avere un buon ombrello capovolto. Siccome di solito hanno due strati di tessuto, il primo, quello esterno, dovrebbe essere molto impermeabile e il secondo traspirante per non bloccare il vento. Tutto ben cucito in modo che il tuo ombrello duri più a lungo e rimanga impermeabile.

Criterio n° 2: Il meccanismo di apertura e chiusura

Un buon ombrello capovolto o anche classico deve avere un’apertura e una chiusura flessibili. Questo per evitare schizzi e per facilitare l’uso dell’ombrello. Anche i meccanismi automatici sono molto popolari perché avrai solo una mano da usare per aprire e chiudere il tuo ombrellone. Sarà necessario verificare la solidità del meccanismo.

Criterio n° 3: La solidità delle sue varie componenti

La solidità dell’ombrellone è un punto da non trascurare. Dovrai guardare il gambo e il manico, idealmente dovrebbero essere inossidabili. Prendi in considerazione anche i dettagli come un’estremità rotonda nella parte superiore del tuo ombrellone che gli consentirà di stare in piedi da solo.

Criterio n° 4: Il colore o le fantasie

Un ombrello può rivelare la tua personalità, se sei una persona gentile, puoi scegliere i colori da abbinare (rosa pallido, bianco o trasparente). I piccoli modelli di fiori di ciliegio sono popolari tra le donne. Se preferisci la sobrietà, c’è il nero o il grigio che danno un aspetto abbastanza classico, ma elegante.

I diversi tipi di ombrelli rovesciati

I diversi design degli ombrelli rovesciati non si discostano da quelli degli ombrelli classici. Distinguiamo principalmente tra ombrelli rovesciati manuali, modelli automatici, ombrelli rovesciati trasparenti e ombrelli rovesciati antirotolamento.

L’ombrello rovesciato manuale

Un ombrello capovolto manuale è un modello che dovrai aprire e chiudere usando l’anello al centro del telaio dell’ombrellone. Tutto, come suggerisce il nome, dovrà essere fatto manualmente. È considerato un ombrello più robusto, ma è meno pratico dell’ombrello automatico.

L’ombrello a bottone rovesciato

L’ombrello rovesciato a bottone è automatico. Questo perché puoi aprirlo o chiuderlo automaticamente, ma alcuni modelli possono fare entrambe le cose. Per fare ciò, devi solo premere il pulsante sul manico dell’ombrellone. Questo tipo di ombrello è molto pratico per le persone che hanno sempre le mani ingombranti.

L’ombrello rovesciato trasparente

Lascia passare la luce solare e quindi impedisce l’accumulo di calore. Piccolo occhiolino fantasioso, possiamo vedere le gocce di pioggia che cadono sulla cabina dell’ombrellone. Alcuni modelli con fiorellini possono essere utilizzati come parasole.

L’ombrello rovesciato anti-ribaltamento

Gli ombrelli rovesci antirollio hanno un doppio strato di tessuto traspirante, un telaio molto robusto, stecche e stecche molto robuste. Pertanto, è particolarmente indicato in caso di forte vento. La maggior parte degli ombrelli capovolti di buona qualità sono antirollio.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: