I migliori tankini: confronto


Come scegliere il tuo tankini

Vuoi trovare il tankini perfetto per te? Scopri tutti i criteri da tenere in considerazione per ottenere il tankini perfetto.

Criterio n° 1: La tua morfologia

I tankini accentuano le risorse corporee e mimetizzano alcune imperfezioni. Per fortuna esiste un modello grande di tankini che si adatta a tutti i tipi di corporatura. Se hai i fianchi larghi o una silhouette ad A, sono da preferire i tankini che mettono in risalto il busto, colorati con spalline sottili. Se vuoi nascondere il tuo stomaco, un tankini a pancia svasata ti starà perfettamente. Il tankini con gonna da parte sua è un vero e proprio tappetino. Lusinga tutti i tipi di corpo e copre con eleganza aree che non osi davvero rivelare in pubblico.

Criterio n° 2: La tua carnagione

Per la pelle chiara, opta per un tankini che contrasti con la tua carnagione. Evita i colori chiari che accentuano il tuo pallore e opta per i colori più scuri. D’altra parte, se hai la pelle nera, osa usare colori chiari o appariscenti che attireranno senza dubbio l’attenzione su di te. Infine, se hai la pelle scura, fortunata che tu sia, tutti i colori dei tankini si abbineranno al tono della tua pelle.

Criterio n° 3: La tua taglia

I tankini sono perfetti per le donne curvy. È ideale per nascondere efficacemente le curve antiestetiche, soprattutto nella zona della pancia e dei fianchi. Optate per un tankini con top stampato e fondo liscio o viceversa o anche un top con effetto drappeggiato per nascondere le rotondità. Per le taglie slim, tutti i modelli tankini ti stanno perfettamente.

Criterio n° 4: Il tuo stile e la tua personalità

Suonare nel tuo stile contribuisce al tuo comfort. Niente di meglio che indossare un costume da bagno originale che rifletta la tua identità. Inoltre, lascia che i tuoi desideri e la tua personalità parlino attraverso il tuo tankini per farti sentire più a tuo agio. Ma in più, scegli un tankini in base al tuo stile per distinguerti.

I diversi tipi di tankini

Esistono diversi tipi di tankini per variare la tua scelta in base alle tue esigenze:

Il tankini stretto

Il tankini con top attillato è l’ideale per le donne con la vita sottile perché, essendo appiccicato alla pelle, si conforma al corpo. Accentuando i punti di forza del tuo corpo, è adatto anche a donne con fianchi larghi. Questo tipo di tankini viene fornito con pantaloncini o mutande che sono anche attillati, rivelando le curve delle cosce.

Tankini bustier

Il tankini senza spalline sembra un tankini con un top che rivela le spalle. Questa tipologia di tankini è particolarmente indicata per chi vuole mettere in risalto il proprio petto. Inoltre, le sue cornici garantiscono un supporto ottimale per il tuo busto, migliorandolo. Può anche avere uno stile gonna bassa, shorty o slip a seconda della tua morfologia e delle tue preferenze.

Tankini svasati

Simile a un mini abito a trapezio, viene spesso indossato come capo. Quindi puoi indossarlo in spiaggia o in piscina senza dover aggiungere un vestito da spiaggia sopra. È ideale per le donne formose o in gravidanza, perché nasconde le rotondità della pancia poiché non si modella. È un modello molto trendy che copre i fianchi e le cosce in modo elegante. Se sei il tipo di persona a cui non piace esporre troppo certe zone del tuo corpo alla piscina o alla spiaggia, questo tipo di tankini è perfetto per te. Inoltre, aiuta a evidenziare le curve dell’anca.

Tankini con ferretto e reggiseno integrato

Grazie al ferretto e al reggiseno integrato, questo modello tankini sostiene efficacemente il tuo seno. Ti garantisce il massimo comfort durante il nuoto o le tue attività sportive, senza il rischio di scivolare…

Altri articoli scritti dai nostri esperti: