La migliore assicurazione auto: confronto

Bestseller No. 1
wisdompro Porta Documenti Auto PU, Porta Tessere per Patente di Guida, Organizzatore di Documenti di Assicurazione Auto (Nero)
  • Perfetto supporto per documenti per auto, mantiene la registrazione e i documenti assicurativi, biglietti da visita, informazioni di emergenza tutte ben organizzate e sembra migliore dei documenti appena sparsi nel vano portaoggetti.
  • Chiaro e facile da leggere entrambi i documenti quando lo apri, che è facile e senza stress raggiungere i tuoi documenti, sapendo esattamente dove sono quando viene chiesto.
  • Questa pratica custodia a portafoglio è perfetta per mantenere i documenti dell'auto protetti e protetti. Con 5 custodie trasparenti per la tua carta del gas, la registrazione dell'auto e le informazioni assicurative in.
  • Qualità eccellente con un bel design elegante e rifinito, questo supporto è realizzato in resistente pelle PU e vinile PVC resistente.
  • Dimensioni: 24 cm x 13 cm. Il supporto per la registrazione dell'auto Wisdompro sottile e leggero è perfetto per il posizionamento in qualsiasi scatola dei guanti o console.
Bestseller No. 2
Bottari 16354 Porta assicurazione con Disco orario
  • Porta assicurazione con disco orario per auto in d/b
Bestseller No. 3
Wicked Chili 2X Porta Bollo Adesivo Parabrezza con Ventosa da 30 mm, per Ticket, portabiglietti, easypark parcheggio, permessi, Biglietti, Etichette tagliando Auto (Fatto in Germania) Trasparente
  • Set di 2 portabiglietti di parcheggio Clip per parabrezza
  • Supporto per il biglietto di parcheggio, permesso di parcheggio / supporto per il biglietto dell'auto
  • Conservazione sicura dei biglietti di parcheggio - nessuna perdita / disordine nell'auto
  • Fatto di plastica trasparente e traslucida
  • Supporto a ventosa con qualità "Made in Germany
OffertaBestseller No. 4
Besign BK06 Kit Vivavoce Bluetooth per Auto, per Chiamate Viva voce, GPS e Musica, Supporto per aletta Parasole, Auto Accensione, con altoparlante potente da 2 X 2W, Connettività Dual Link
  • Bluetooth V 5.0: Avanzata Bluetooth 5.0 tecnologia assicura che si può godere la vostra musica e delle chiamate in vivavoce dal proprio smartphone nel suono di qualità premium.
  • Conversazione Chiara: Con l’altoparlante da 2 x 2W e la riduzione dell’eco e del rumore di fondo, oltre al controllo volume, le vostre chiamate saranno sempre cristalline, ovunque voi sarete!
  • Sensore Intelligente: Il sensore di movimento permette al BK06 di spegnersi quando il Bluetooth si disconnette (vi allontanate) e di riaccendersi non appena la portiera della macchina si apre. (risalite in auto).
  • Connettività Multi-punto: Besign Kit Vivavoce Bluetooth portatile può collegare due dispositivi Bluetooth contemporaneamente.
  • Lunga durata: 20 ore di conversazione e riproduzione dei brani e fino a 800 ore di autonomia in standby
OffertaBestseller No. 5
INIU Cavo USB Type-C (1+1+2+2+3m) 3,1A QC 3,0 Cavo USB C Ricarica Rapida, Lega Intrecciato in Nylon Cavo USB Type C per Xiaomi Samsung S22 Ultra Huawei Xiaomi Google Pixel OPPO iPad Realme LG ECC.
  • ✅【INIU - Il Professionista della Ricarica Veloce SICURA】Prova la ricarica più sicura con oltre 38 milioni di utenti globali.
  • ✅【Ricarica Veloce 3,1A】I fili di rame interni Superconduttori forniscono un'uscita sicura ed affidabile da 3,1A, consentendo di caricare il tuo dispositivo alla massima velocità. Incredibilmente aggiungi oltre 3,8 ore di riproduzione video in 15 minuti.
  • ✅【Sincronizzazione Rapida】Supporta la sincronizzazione rapida dei dati fino a 480 Mbps, trasferendo tonnellate di film, file, canzoni in un lampo.
  • ✅【Un Cavo a Vita】L'esclusivo rivestimento intrecciato FLYWEAVE, i giunti flessibili con una sorprendente vita utile di 45,000 piegature e un connettore in lega di alluminio saldato al laser 3D di precisione costruiscono un cavo che dura più a lungo che mai.
  • ✅ 【Un Pacchetto, 5 Cavi di Ricarica Rapida】Soluzione di cavi one-stop, viene fornita con tutte le dimensioni appropriate di cui hai più bisogno: due da 1m per l'uso quotidiano, due da 2m per la ricarica in cucina o sul sedile posteriore della tua auto, uno da 3m per la ricarica a lunga distanza comodamente sdraiato sul tuo letto o divano.
Bestseller No. 6
M MOTOS Tappetini in gomma per auto adatto per SEAT Alhambra II 2010-2020, Volkswagen Sharan II dal 2010 Migliorate il vostro comfort di viaggio con il tappetino antiscivolo per auto 3D.- Tappetini pe
  • Perfettamente adattato per il vostro SEAT Alhambra II 2010-2020, Volkswagen Sharan II dal 2010 Van Grazie alla tecnologia di misurazione laser, il tappetino antiscivolo di alta qualità per auto è un must per i vostri accessori auto.
  • Materiale resistente - Mantiene l'elasticità e la resilienza da -50 gradi C a +110 gradi C. I tappetini per auto sono anche resistenti agli agenti chimici, ai raggi UV e all'abrasione.
  • Massima protezione - i tappeti hanno i bordi più alti del mercato, assicurando che lo sporco accumulato sul tappeto non fuoriesca dalla sua area
  • Abbiamo a cuore l'ambiente: i tappetini in gomma per auto sono realizzati con materiali certificati e sicuri per la salute e l'ambiente - il materiale è riciclabile.
  • Prendetevi cura della vostra auto: scegliete un set di tappetini in gomma per auto della migliore qualità (compreso il sistema di fissaggio) e un accessorio per auto (profumo per auto) adatto alle vostre esigenze.
OffertaBestseller No. 7
Qshino By Unipolsai Assicurazioni Dispositivo Antiabbandono Universale Per Seggiolini Auto, Blu, 22.0 X Cm X 26.6 X Cm X 0.8
  • Dispositivo antiabbandono universale: si adatta a tutti i modelli di seggiolino auto
  • Conforme alle prescrizioni tecniche costruttive/funzionali del decreto 2 Ottobre 2019, n. 122
  • Interazione utente limitata alla registrazione e alla prima associazione smartphone-Qshino
  • Facile da installare, si collega alla Qshino App ed è subito attivo
  • Fino a 3 Qshino gestibili con l’utenza principale

Come scegliere la tua assicurazione auto

Basarsi su determinati criteri per trovare il giusto contratto di assicurazione auto è un passo nella giusta direzione. In effetti, questo ti consentirà di comprendere meglio il mondo dell’assicurazione auto e quindi di riconoscere i buoni piani.

Criterio n° 1: Il livello di protezione

Il livello di protezione, o copertura, è il primo passo da compiere nella tua ricerca. È questo criterio che va in gran parte definisci l’importo della tua assicurazione auto. Ci sono 3 diversi tipi:

  • Terze parti: le più basilari
  • Intermedio: più avanzato
  • Assicurazione All Risk: la formula completa

Tuttavia, questi piani, a seconda dell’assicuratore scelto, non coprono tutte le esigenze in caso di problemi. È quindi importante affidarsi a un assicuratore che ti offre un contratto con garanzie e opzioni di base. In questo modo potrai personalizzare il tuo contratto e ottenere la migliore assicurazione auto che corrisponda ai tuoi desideri.

Criterio n° 2: Assicuratore affidabile

È bene soffermarsi sui dettagli tecnici, ma bisogna anche tenere conto dell’affidabilità dell’azienda. In effetti, alcune compagnie di assicurazione auto offrono spesso contratti di sconto difficili da rifiutare. Tuttavia, la maggior parte di queste aziende ti lascia andare quando arriva il momento, il che è frustrante! Ecco un elenco delle migliori compagnie di assicurazione auto realizzate da L’Argus de l’assurance quest’anno, in base al numero di contratti:

  1. Covea (Scusate, MMA, GMF)
  2. MACIF
  3. Axa
  4. Groupama
  5. Allianz
  6. Gruppo MAIF
  7. Assicurazioni Credit Agricole
  8. Gruppo assicurativo Crédit Mutuel
  9. Generali
  10. Matmut

Criterio n° 3: Il franchising

Questa caratteristica può drasticamente diminuire o aumentare l’importo della tua assicurazione auto. Si tratta di un vincolo, stipulato al momento della stipula del contratto, che consente di istruire i conducenti sul loro modo di guidare. L’assicurato paga parte del danno. Sono disponibili 5 tipologie di franchising:

  • Semplice o relativo: Se hai una franchigia di 100 euro, sarai risarcito solo se superi tale importo, quindi da 101 euro.
  • Assoluto: Per ricevere l’indennizzo, l’assicurato deve rispettare 2 cose:
    > Che l’importo del danno sia superiore al limite della franchigia
    > Il valore dell’indennizzo ricevuto corrisponde a: Importo totale del sinistro – Limite della franchigia.
  • Proporzionale: Il risarcimento ricevuto è proporzionale al danno, con un massimale.
  • Chilometraggio: Questa caratteristica si applica solo in relazione alla garanzia di assistenza.
  • Al giorno: è applicabile solo alle auto sostitutive.

Criterio n° 4: Tasse

Un contratto di assicurazione auto è soggetto a una tassa del 35% minimo ed è obbligatorio. Sapevi invece che anche le varie garanzie, comprese o facoltative nella tua copertura, sono tassate? Ad esempio, le disposizioni contro furto e incendio sono tassate al 18%, TCAS. Proprio come l’assistenza o disastri come la rottura di vetri.

Il principio del franchising

La migliore assicurazione auto 9

Il franchising entrerà in gioco a seconda del tuo livello di responsabilità durante un reclamo. Prima di tutto, dovresti sapere che ogni garanzia in un contratto di assicurazione auto è soggetta a una franchigia, che può aumentare notevolmente l’importo finale della tua copertura. È quindi consigliabile scegliere in modo intelligente le diverse opzioni che andranno a completare la tua assicurazione su misura.

In pratica, non pagherai alcuna franchigia se sei dichiarato non responsabile della perdita. Logicamente, quindi, se sei responsabile pagherai per intero la franchigia. Tuttavia, se la colpa è condivisa, al 20% o al 50%, la franchigia applicata sarà equivalente al tuo grado di responsabilità.

I diversi tipi di assicurazione auto

Devi capire come funziona diversi livelli di protezione che sono alla base dell’assicurazione auto. Definiscono l’importo del risarcimento che riceverai e questo dipenderà dalla tua responsabilità in caso di sinistro. Elenchiamo di seguito le loro specificità.

Livelli

Questo è il tipo di protezione più elementare, noto anche come assicurazione di responsabilità civile. Questo è il minimo richiesto dalla legge in modo che un’auto possa circolare. Sottoscrivendo questa copertura, sarai protetto in caso di reclamo responsabile nei confronti di un altro automobilista o di un pedone, ad esempio. Tuttavia, non sarai risarcito in caso di incidente.

Se possiedi un’auto più vecchia e usata da più di 8 anni, questa è una buona assicurazione. Puoi aggiungere garanzie opzionali per migliorare il tuo livello di protezione. Tuttavia, assicurati che i contributi totali non superino il valore dell’auto.

Intermedio

L’assicurazione auto intermedia o Terzi Plus assume le caratteristiche del contratto Terzi ea questo si aggiungono le garanzie facoltative sostenute dall’assicuratore. Ad esempio, la garanzia rottura vetri, in particolare i vetri e il parabrezza, e la garanzia furto diventano parte della tua copertura. Le offerte dipendono dagli assicuratori che possono offrirti pacchetti personalizzabili fino alla protezione legale.

Tutti i rischi

È una protezione a tutto tondo che ti copre anche quando sei responsabile del reclamo. Questa offerta include automaticamente la maggior parte delle garanzie esistenti come: furto, calamità naturali, attentato, rottura vetri o incendio. Questo tipo di copertura è perfetto se hai appena acquistato un’auto o possiedi un’auto con un grande valore di mercato.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: