I migliori libretti potenziati: confronto


Come scegliere il tuo libretto potenziato

In termini di risparmio, le offerte in consegna boosted sono numerose e diverse da una banca all’altra. E spetta a ogni futuro risparmiatore scegliere e ordinare quello più vantaggioso. Prima di registrarsi, si prega di prendere in considerazione i seguenti criteri.

Criterio n° 1: Il tasso di rendimento

I termini e le condizioni di un super booklet non forniscono dettagli sulla performance di questo tipo di investimento in quanto la tariffa base può essere rivista in qualsiasi momento. Tuttavia, prima di aprirlo, è fondamentale conoscere il rendimento di un libretto bancario non regolamentato. In tutti i casi, tieni presente che gli interessi di un Super Livret sono soggetti a detrazioni fiscali. Per valutare il tasso di rendimento, puoi utilizzare questo strumento.

Criterio n° 2: Le condizioni di accesso a questa tariffa

Prima di aprire un libretto maggiorato, prova a informarti sulla tariffa maggiorata offerta, la sua durata, altre condizioni specifiche come il pagamento minimo…
Le condizioni per l’apertura dei libretti maggiorati sono specifiche per ciascuna banca. Tuttavia, molto spesso queste condizioni sono le seguenti: avere più di 18 anni. Nota che alcune banche online suggeriscono libretti di risparmio potenziati per i bambini. Il futuro risparmiatore risiede solitamente in Francia. Deve avere un conto corrente bancario situato nel territorio nazionale.
Dopo la conferma dell’effettiva apertura via email (tra 3 e 4 giorni), il proprietario riceverà un codice personale con il quale potrà effettuare transazioni online.

Criterio n° 3: Le condizioni di abbonamento

Dovresti chiedere alla banca se è necessaria o meno l’apertura di un conto. Non va dimenticato che le modalità di abbonamento sono diverse da una banca all’altra.

Criterio n° 4: Offerte di benvenuto/bonus di apertura

La maggior parte degli istituti bancari offre un’offerta promozionale speciale all’apertura del libretto potenziato. Ad esempio, Hello Bank, offre 80 euro come premio di apertura.

Criterio n° 5: Le modalità/regole del funzionamento del risparmio

I criteri relativi alle condizioni del risparmio e alle relative regole di funzionamento devono essere chiari prima della sottoscrizione (cap, rata minima, ecc.).

Informazioni principali

Negli ultimi anni, il libretto potenziato, noto anche come superlibretto, è stato molto apprezzato dai francesi. Il libretto maggiorato è identico al libretto risparmio classico. Offre tassi fino al 5,5%. Mentre il libretto classico offre solo tariffe tra lo 0,25% e l’1,69%. Puoi utilizzare i libretti potenziati per effettuare le tue operazioni bancarie gratuitamente.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: