Le migliori carte bancarie prepagate: confronto


Come scegliere la tua carta di credito prepagata

Ecco i criteri di selezione a cui dare priorità per avere una carta bancaria adatta alle tue esigenze.

Criterio n° 1: Il tuo profilo bancario

Ogni profilo ha la propria carta di credito prepagata. Ce ne sono anche per minorenni e bambini. La particolarità delle relative carte risiede nell’assenza di scoperto. La sicurezza d’uso è quindi garantita. Gli utenti soggetti al divieto bancario o che semplicemente non possono avere un conto in Francia hanno il proprio tipo di carta. Beneficiano dei servizi di prelievo e pagamento senza doversi impegnare. Non forniscono alcuna prova per questo. La carta bancaria prepagata per l’estero facilita le transazioni durante il viaggio godendo di alcuni vantaggi, soprattutto sulle fluttuazioni valutarie. E poi c’è una carta usata specialmente per i trasferimenti di denaro, a livello nazionale o internazionale.

Criterio n° 2: Gli usi previsti

La scelta della carta è regolata dalla destinazione d’uso. Se si tratta di effettuare acquisti online, assicurati che il sistema e la tecnologia utilizzata dalla carta siano in linea con le politiche dei commercianti da cui stai acquistando. I giocatori online sono infatti più cauti, perché spesso sono vittime di frodi in relazione a questo mezzo di pagamento. Tieni presente che la maggior parte dei venditori francesi accetta solo carte francesi. All’estero, è meglio usarne uno la cui nazionalità sia coerente con il paese dell’indirizzo IP. Quindi, è necessaria una carta con uno standard EMV per effettuare pagamenti in TPE, ovvero nei negozi fisici. Certo, la banda magnetica è ancora un must se vai in un posto dove i lettori di chip non sono molto usati. L’ultimo utilizzo è il prelievo bancomat. È quindi necessario optare per una carta con questa possibilità.

Criterio n° 3: Il sistema di ricarica

Le carte prepagate sono ricaricabili. Ciò significa che devi effettuare un deposito di denaro per poterli utilizzare. Puoi farlo tramite bonifico bancario se l’importo è abbastanza grande. Lo svantaggio di questo metodo è che ci vogliono dai 2 ai 7 giorni per ricaricare la carta. Quindi, i costi qui sono meno esorbitanti. Questo può essere fatto anche utilizzando una carta di credito. In questo caso, deve essere collegato alla carta di credito prepagata. Le commissioni sono più alte, ma gli importi sono immediatamente disponibili. Altrimenti puoi optare per la ricarica in contanti che è il metodo più costoso, ma è tra i più veloci. Devi anche andare in un negozio locale adatto.

Criterio n° 4: Servizi correlati

Il servizio fornito conta molto quando hai bisogno di assistenza. Quindi fai le tue ricerche in anticipo in modo da non essere colto alla sprovvista quando arriva il momento. È essenziale che il fornitore disponga di un servizio clienti di lingua francese disponibile in ogni momento. Quindi, devi assicurarti che le condizioni generali siano compatibili con il diritto francese. Ne avrai bisogno in caso di controversia. Sempre secondo lo stesso principio, è meglio fare affari con una società residente in Francia per facilitare tutte le procedure quando sarà il momento. Oltre a ciò, alcune carte supportano il pagamento con denaro digitale per le transazioni online. Le organizzazioni che offrono questo servizio sono più affidabili in termini di sicurezza. Naturalmente, devi avere fondi sui soldi in questione. È ancora un mercato di nicchia in questo momento.

Criterio n° 5: La politica dei prezzi

I costi di utilizzo di una carta bancaria prepagata non sono definiti allo stesso modo e tengono conto dei costi delle varie transazioni. Tuttavia, ce ne sono alcuni gratuiti per alcuni utenti. L’ultima goccia è che i fornitori prendono una commissione abbastanza considerevole al momento della ricarica per compensare questa mancia. Il relativo costo può rappresentare fino al 7% dell’importo pagato. A questo si aggiungono le spese di gestione del conto e il costo di acquisto della carta, che salgono rapidamente alle stelle se la scelta non è ben fatta. È anche possibile che i fornitori guadagnino molto sui trasferimenti internazionali o appena fuori dalla zona euro. Fondamentalmente, le organizzazioni che forniscono una carta prepagata adottano 2 sistemi diversi: il pay-as-you-go consiste nel pagare solo le commissioni per ogni transazione (con commissioni molto elevate), le tariffe mensili offrono tariffe interessanti.

I diversi tipi di carte bancarie prepagate

Gli abbonati possono scegliere tra una carta nominativa e una anonima con l’opzione prepagata.

Carta di credito prepagata anonima

miglior subwoofer

Le carte prepagate anonime sono spesso disponibili presso tabaccherie e minimarket. Il problema di questa opzione è che il limite all’importo della ricarica è molto limitato, poiché tutte le transazioni vengono eseguite in modo anonimo. Si tratta di una misura adottata dallo Stato per contrastare il riciclaggio di denaro. Inoltre, non potrai godere di tutti i privilegi di una carta prepagata. Alcune organizzazioni, ad esempio, vietano i pagamenti online. In effetti, non sono più pochi gli stabilimenti che offrono questa opzione a causa di questi inconvenienti.

Carta di credito prepagata nominativa

Se l’abbonamento viene effettuato con una banca, non c’è altra scelta che la carta nominativa. Vale anche con le neobanche. Si richiede pertanto il profilo del titolare. I documenti giustificativi sono richiesti anche al momento della sottoscrizione. Se le condizioni di adesione sono alquanto restrittive rispetto alla carta prepagata anonima, le transazioni sono sicure e non sei limitato da limiti restrittivi. Tuttavia, i costi sono quasi gli stessi. La carta bancaria nominativa è quindi vantaggiosa su più righe.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: