I migliori fornitori di energia elettrica: confronto

Bestseller No. 1
Qsy shoe Pantofole di Cotone da Uomo Fornitore di energia elettrica Calda Inverno, Baolan, 41-42
  • Le scarpe giuste, solo i piedi sanno. È molto facile da indossare, molto comodo e ha una grande adattabilità.
  • Sembra semplice e senza pretese, è economico da indossare, viene messo senza cura e si sente leggero e veloce.
  • Le scarpe sono morbide, morbide e morbide, non facili da deformare, flessibili e comode da indossare.
  • Nell'apprezzamento, la scelta senza fretta, i diversi colori, i diversi stati d'animo, il colore di ogni coppia è solo come prima vista
  • Adatto per: camera da letto, soggiorno, cucina, mare, viaggi, hotel, perdita di peso, bagno, asciugandosi, casa
Bestseller No. 2
WANDOM Fornitore di energia elettrica wishebay rame nero tetragonale lavello della cucina tubo piatto rubinetto dell'acqua calda e fredda
  • Gli accessori forniti con il prodotto sono facili da installare.
  • Il design a foro singolo a maniglia singola / leva facilita l'apertura o l'arresto del flusso d'acqua dall'ugello.
  • Con una qualità eccellente e un trattamento superficiale durevole, resiste a graffi, corrosione e ruggine.
  • Design semplice ed elegante, nuovo e bello. Adatto a qualsiasi luogo. Come: cucina, bagno, hotel, ecc.
  • Nota: a causa della differenza nella messa a fuoco del display o della luce, l'immagine del prodotto sarà leggermente diversa dal colore reale. Ti prego di capire! In caso di domande, non esitare a contattarci.
Bestseller No. 4
Contatore Energia Elettrica Meter KWh da 220V Monofase 2 Wire 4P su Guida DIN-Rail(20(80) A)
  • Installazione -- Installazione su guida DIN standard da 35 mm, conforme alla norma DIN EN50022
  • Standard di Conformita' -- Sei poli di larghezza (modulo 12,5 mm), conforme allo standard JB / T7121-1993
  • Display LCD -- Può selezionare 5 + 1 cifre display LCD (99999.1kWh)
  • Tensione -- Tensione AC 4KV per 1 minuto, Tensione impulsiva 6KV
  • Standard di Conformita' -- Consumo di energia attiva monofase a due vie per misura monofase. Non è nulla con la direzione del flusso di corrente di carico. Conforme alla norma IEC 62053-21
OffertaBestseller No. 5
KETOTEK Voltmetro Amperometro Guida DIN Contatore di Corrente Digitale 1 Fase AC80-300V 100A Misuratore di Tensione Potenza Elettrica Monitor Wattmetro Contatore di Energia Elettrica, Certificato CE
  • 【Certificato CE】Il contatore di corrente digitale è certificato UKCA, CE, utilizza materiale ignifugo ABS di alta qualità e chip ad alta precisione per garantire un uso sicuro.
  • 【Visualizzazione di più dati】Questo contatore elettrico è in grado di visualizzare la tensione AC, la corrente AC, il fattore di potenza, la potenza attiva, l'energia elettrica e l'energia elettrica del tempo cumulativo.Il LED rosso e verde può aiutarti a ottenere il digitale facile. Quando si preme il SAM CK il pulsante, il contatore passerà a visualizzare il risultato della misura del fattore di potenza (Cos φ ), l'energia elettrica cumulativa (h) e quella elettrica (kwh).
  • 【Indicatori tecnici】Tensione: AC 80 V-300 V, Corrente: AC 0-100,0 A, Potenza attiva: 0-30000 W, Energia elettrica: 0-99999kwh, Fattore di potenza: 1.000-0.000, Energia elettrica del tempo cumulativo: 0,00-999,59 ore.
  • 【Multifunzione】1. Reset dei dati per esigenze di misurazione multiple.Quando lo strumento visualizza l'energia elettrica, premere il pulsante SAM CK per cinque secondi, lo strumento verrà resettato. 2.Il valore dell'energia elettrica e dell'energia elettrica del tempo cumulativo verrà salvato automaticamente allo spegnimento e quando la potenza di misurazione viene ricollegata, lo strumento accenderà i dati cumulativi.
  • 【Applicazione multi-campo】Questo KWh meter è facile da installare e può essere utilizzato all'interno o all'esterno a scuola, mercato, casa, industria, laboratorio e altri campi. Attenzione: il misuratore può essere utilizzato solo per misurare l'elettricità cittadina a 50/60 Hz CA. Verrà distrutto se utilizzato per misurare onde quadre, uscita dell'inverter o onde sinusoidali non standard.
Bestseller No. 6
Linea Elettrica Lavoratore Sagoma Elettricista Record Orologio Da Parete Linea Vita Fornitore Di Energia Elettrica Lavoratore Linea Lavoratore Regalo
  • Dimensioni: 12 pollici: dimensioni: 30 * 30 cm
  • Tipo: orologio da parete, tipo di puntatore: quarzo, tipo di display: numero, materiale orologio da parete: vinile
  • Sicuro, non tossico, facile da installare, molto silenzioso, nessun suono fastidioso. Non aver paura di disturbare il tuo sonno.
  • Decorazioni murali uniche, l'orologio da parete in vinile renderà la tua stanza più elegante, puoi personalizzare la posizione dell'orologio a tuo piacimento e scegliere lo stile che fa per te
  • Festa del papà, festa della mamma, compleanno, Natale, Halloween, è perfetto per ogni occasione e un regalo perfetto per gli amanti della musica.
Bestseller No. 7
Interruttore tattile colorato luce notturna 3D Lampada da tavolo colorata a luce LED fornitore di energia elettrica 3D
  • INTERRUTTORE SMART TOUCH E FACILE DA USARE - Nursery Light, progettato per far giocare i bambini, con un solo pulsante, i bambini possono giocare da soli. Premere il pulsante a sfioramento per l'ultimo colore, quindi premerlo di nuovo, cambio colore automatico.
  • USB ALIMENTATO: nessun adattatore necessario, cavo USB collegato al PC o all'adattatore di casa, facile da caricare. Molto basso conduttore di calore, non sarà caldo dopo un lungo periodo di lavoro. Perfetto come lampada ottica 3D creativa per i tuoi bambini e gli amanti dell'esplorazione dell'universo.
  • 7 CAMBIAMENTI DI COLORI RENDONO PIÙ DIVERTENTE : 7 luci singole e 1 cambio automatico graduale in 8 modelli, un regalo davvero fantastico, sono disponibili con stili diversi che lo rendono più divertente da giocare e puoi scegliere il tuo colore, il tuo umore, il tuo colore.
  • Miglior regalo gifts regali per ufficio, regalo cristiano, regalo per battesimo, regali per la famiglia, regali per il giardinaggio, regali di Natale, regali di compleanno, regalo per baby shower, regali di ringraziamento, regalo di ringraziamento, regalo di simpatia, San Valentino e tutti i regali stagionali. È regali perfetti.
  • Alta qualità e garanzia : La luce notturna a LED 3D di alta qualità è morbida e innocua per gli occhi dei bambini. Offriamo 1 anno di garanzia e 30 giorni di restituzione incondizionata. In caso di domande, non esitate a contattarci.

Come scegliere il tuo fornitore di energia elettrica

La scelta del fornitore di energia elettrica non è casuale. Ci sono un gran numero di parametri di cui essere a conoscenza, soprattutto in un’epoca in cui la concorrenza regna molto nel mercato.

Criterio n° 1: Il contratto

Il contratto riporta tutte le clausole sul prezzo, destinato ad aumentare costantemente in funzione di alcuni fattori per determinate offerte. Un contratto a prezzo regolamentato non funziona allo stesso modo di un altro che offre un prezzo indicizzato. Il primo è influenzato dallo Stato, mentre l’altro si riferisce alla tariffa regolata. Ci sono anche fornitori che offrono un prezzo fisso per un periodo di tempo predeterminato. Può durare da 1 a più di 3 anni. Parliamo in questo caso di abbonamento. Le tariffe variabili sono valutate in base al consumo in kWh. Sono previste altre possibilità come nel caso delle offerte di mercato che dipendono dall’andamento della domanda e dell’offerta, ma anche dal periodo dell’anno.La fascia oraria è un altro fattore che ha la possibilità di modificare il prezzo durante tutta la durata dell’abbonamento. Pertanto, i prezzi sono diversi durante le ore di punta e le ore non di punta (HP e HC).

Criterio n° 2: Servizi connessi

Il servizio al cliente è un elemento decisionale nella scelta del fornitore di energia elettrica. Quali servizi possono essere offerti in questo caso? Questa è la domanda che devi porti. Un metodo di pagamento più flessibile è sempre conveniente di un altro. I mezzi di pagamento sono ovviamente inclusi in questo punto. Verificare anche la modalità di contatto utilizzata. Potrebbe essere una telefonata, una posta o un servizio Internet. Quest’ultimo è il più conveniente. Tuttavia, i migliori fornitori combinano tutti i mezzi per soddisfare i propri clienti. Scegli fornitori che forniscono consulenza gratuita per telefono. Attenzione, però, perché non tutte le aziende hanno la stessa qualità di servizio. La reattività è il tuo criterio principale a questo punto. I picchi di chiamate non devono essere con i migliori. Per questo i servizi disponibili online sono molto apprezzati. Di solito sono accompagnati da un’applicazione mobile che consente l’accesso all’offerta in qualsiasi momento senza dover viaggiare.

Criterio n° 3: Le vostre esigenze

Le tue esigenze sono un criterio a sé stante. Scegli il tuo fornitore in base al tipo di alloggio. È un appartamento o una casa? Questa informazione è cruciale durante il confronto. Ovviamente è accompagnato da altri dati tecnici, in particolare la superficie e il numero di stanze da fornire nell’abitazione. Per fare ciò, devi sapere quali dispositivi consumano di più nella tua casa e per quale uso è destinata l’elettricità:

  • Stufa
  • sanitari
  • cucinando

La domanda più cruciale riguarda i tuoi consumi. Ovviamente è più basso se sei meno presente. È qui che entra in gioco il concetto di Peak Hours / Off-Hours, dove il prezzo è più interessante durante le ore non di punta che durano 8 ore. Questo può essere confrontato con l’opzione Base che non tiene conto di questa fascia oraria. Il prezzo viene valutato per kWh con l’opzione Base. Il prezzo dell’abbonamento è quindi inferiore.

Attenzione al prezzo per trappola kWh!

In generale, più basso è il prezzo per kWh, più è probabile che il prezzo dell’abbonamento sia esorbitante.

Criterio n° 4: Offerte promozionali e riduzioni

Gli sconti vanno di pari passo con le offerte a prezzo indicizzato. Inoltre, hanno sempre un prezzo di abbonamento più conveniente. I fornitori di solito offrono sconti quando si rinnova il contratto. In questo caso puoi risparmiare fino al 15%. Ci sono marchi che creano un sistema di sponsorizzazione. Un nuovo cliente sponsorizzato beneficia così di alcuni privilegi come la riduzione del canone di abbonamento o addirittura del prezzo di abbonamento. Ciò vale anche per lo sponsor, che è già iscritto al provider in questione. Guadagnerai qualche decina o venti euro grazie a questi buoni piani. Infine, ci sono molte promozioni sul mercato. Sono ovviamente temporanei, più precisamente validi per pochi mesi o solo pochi giorni, e si applicano a una fattura o più a seconda dell’offerta.

Criterio n° 5: L’abbonamento

Scegli il processo meno complesso e più veloce al momento della registrazione. Questo viene fatto per telefono o tramite un modulo online. Questo è quando si imposta la data e la procedura per la messa in servizio. A seconda del fornitore, questo può essere avviato prima che tutte le procedure siano chiuse, incluso l’invio dei documenti richiesti. Tuttavia, è anche possibile che il fornitore richieda un anticipo prima del completamento di tutti gli impianti. Questa velocità evita ogni rischio di tagli in attesa della convalida del file.

La procedura per cambiare fornitore

I 9 migliori fornitori di elettricità

Una nuova installazione elettrica è essenziale per un trasloco. Questa è l’occasione per cambiare fornitore. Tuttavia, puoi anche farlo in qualsiasi momento. Normalmente, le offerte per la fornitura di energia elettrica non sono di per sé vincolanti.

Puoi rescindere il contratto non appena c’è qualcosa che non ti soddisfa o quando trovi un’offerta più vantaggiosa in termini di prezzo che di qualità del servizio. Tanto più che la qualità stessa dell’elettricità non cambia mai, indipendentemente dal fornitore.

Una volta effettuata la scelta del fornitore, è possibile accedere direttamente all’offerta dal suo sito. Non devi nemmeno rescindere il vecchio contratto da solo, perché il nuovo provider lo fa per te. A questo punto servono alcuni documenti, tra cui la lettura del contatore, l’ultima fattura e l’estratto conto bancario.

Le offerte 100% online vengono sottoscritte in pochi minuti. Non appena tutto è pronto da parte del fornitore, non resta che regolarizzare la fattura di chiusura del tuo abbonamento in corso.

Le diverse tipologie di fornitori di energia elettrica

La scelta è già in atto tra l’offerta a prezzi fissi ea prezzi indicizzati, se da fornitori alternativi, storici o green. L’editoriale ti invita a distinguere tra questi 3 tipi di fornitori.

Il fornitore storico

Il fornitore storico è quello che è sempre esistito, ovvero EDF. Sono considerate tali anche le società di distribuzione locali o ELD. EDF è stato sia un produttore che un fornitore in Francia. Privati ​​e professionisti si sono rivolti ai suoi servizi. È probabilmente il fornitore più affidabile. Questo non è sorprendente data la sua esperienza. I prezzi praticati da questo fornitore sono regolamentati dal governo e sono leggermente superiori a quelli di altre società.

Il fornitore alternativo di energia elettrica

I fornitori alternativi sono emersi dal 2007, quando lo Stato ha annunciato l’apertura del mercato alla concorrenza. Sono i nuovi fornitori che sono diventati concorrenti di EDF. L’arrivo di queste aziende ha permesso ai consumatori di essere più liberi nella scelta della fornitura di energia elettrica.

Le proposte di fornitori alternativi sono più interessanti perché più innovative e relativamente meno costose. Tuttavia, ci sono ancora marchi che applicano prezzi più alti con servizi aggiuntivi. Non sono soggetti a prezzi fissi, imposti dalle autorità pubbliche.

Il fornitore di elettricità verde

Il fornitore di elettricità verde è una categoria a sé stante. Le sue offerte sono certificate da garanzie di origine. Assicurano che il processo utilizzato sia in linea con il principio dell’energia rinnovabile. Ci sono offerte premium che sono ancora più affidabili, perché dopo tutto, le garanzie originali possono essere reperite abbastanza facilmente.

I fornitori di elettricità verde premium collaborano con i produttori di fonti rinnovabili sia per l’acquisto di garanzie che per l’elettricità. Di solito i prezzi sono più alti qui perché i costi di produzione sono molto più alti qui. Le aziende più famose in questo settore sono Planète Oui, Enercoop, Ilek ed Ekwateur.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: