Le migliori offerte internet professionali: confronto


Come scegliere la tua offerta Internet professionale

La tua scelta di un’offerta internet pro dipenderà soprattutto dalle tue aspettative in termini di prestazioni e velocità, ma anche dalla tua posizione e dal tuo budget.

Criterio n° 1: Un’offerta professionale con addebito garantito contrattualmente

Costituita solitamente da garanzie tecniche aggiuntive e tutele legali in caso di guasto dell’operatore, un’offerta pro debito garantita contrattualmente è consigliata se l’accesso a internet è fondamentale per il buon andamento della tua attività.

Criterio n° 2: Flusso simmetrico

Il flusso simmetrico (flusso ascendente = flusso discendente) è più indicato per i professionisti, perché presenta una migliore qualità degli scambi via videoconferenza o via VoIP.

Criterio n° 3: accesso a Internet di qualità + parco di telefoni cellulari

Nel caso di un’azienda che necessiti di un buon accesso a internet e che utilizzi una flotta di telefoni cellulari, è consigliabile optare per un unico operatore fisso e mobile tramite un pacchetto pro convergente.

Criterio n° 4: Sicurezza

Al momento dell’acquisto, è prudente scegliere un’offerta con una maggiore sicurezza come l’offerta Internet pro con tecnologia FTTO.

Criterio 5: appello a consulenti

È sempre meglio rivolgersi a professionisti, in particolare a consulenti dell’operatore in questione, per non solo essere guidati ma anche per confrontare le offerte.

Buono a sapersi sulle diverse offerte internet pro

Il VOIP è una tecnologia vantaggiosa in termini di mobilità e costi. Include tutti i modi per trasferire la voce su Internet. I grandi player delle telecomunicazioni come Skype e Whatsapp lo sfruttano.

Per un pacchetto Internet più ampio per piccoli professionisti, Orange Pro è il più consigliato. I sei prodotti offerti hanno il maggior numero di pacchetti Internet per le piccole e medie imprese.

SFR Pro Box è molto apprezzato dalle PMI e dalle piccole imprese perché si adatta alle dimensioni delle aziende. C’è l’accesso ADSL e l’accesso tramite fibra che ti consente di avere un accesso a Internet professionale e chiamate illimitate verso fissi e mobili in Francia e altre destinazioni.

Il pacchetto Bouygues Telecom Entreprises è un’offerta di router 4G che va da 200 GB all’accesso illimitato tramite un’opzione di “backup”. È quindi adatto ad aziende con maggiori esigenze.

Piano SFR Pro

Non è possibile abbonarsi a un piano che offre solo Internet mobile su SFR Pro.

I diversi tipi di offerte internet pro

Gli operatori diversificano il più possibile le offerte Internet per i professionisti. In questo modo, sia le grandi aziende che le PMI possono trovare l’opzione adatta alle loro esigenze.

Offerta internet pro fibra

La fibra è la soluzione migliore per i professionisti. La velocità di connessione offerta va da 100 Mbit/s a 10 Gbit/s. La sicurezza della condivisione dei dati è ottimizzata e non lascia quasi spazio a scappatoie. In caso di taglio, la fibra impiega meno tempo per riprendersi. Esistono due tipi di fibra: fibra condivisa e fibra dedicata. In entrambi i casi, la velocità è molto migliore rispetto alle offerte di fibra per i privati. Inoltre, le aziende optano invece per la fibra dedicata. Tuttavia, gli operatori possono comunque applicare un addebito condiviso per questa offerta.

Offerta internet professionale in ADSL/VDSL

L’ADSL è per le piccole imprese. Le portate sono inferiori rispetto alle fibre. Per darvi una panoramica, la velocità di downlink è di circa 10 Mbit/s. Per questa tecnologia, gli operatori utilizzano cavi in ​​rame per trasferire dati e stabilire una rete. Con ADSL o VDSL si ha accesso ad un flusso asimmetrico, vale a dire che la larghezza di banda destinata alle ricezioni è maggiore di quella utilizzata per le trasmissioni.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: