Le migliori luci notturne musicali per bambini: confronto


Come scegliere la tua luce notturna musicale per il bambino?

Offri il meglio al tuo bambino trovando la luce notturna musicale di cui ha bisogno per dormire bene la notte. Ecco i parametri da tenere in considerazione nella scelta della luce notturna.

Criterio n° 1: L’impatto sulla qualità del sonno

Una luce notturna musicale non dovrebbe in alcun modo disturbare il sonno del tuo piccolo e quindi influenzare negativamente la salute del bambino. La luce notturna musicale dovrebbe seguire quest’ultimo durante i primi mesi della sua vita. Guarda come reagisce tuo figlio senza una luce notturna e decidi di conseguenza se sarebbe saggio comprargliene una.

Criterio n° 2: Praticità

La luce notturna musicale deve essere adatta alla manipolazione. Prendere una luce notturna musicale si riduce anche a prendere in considerazione il tuo sistema di alimentazione. In altre parole, sarebbe necessario sapere se il dispositivo funziona con una batteria, elettrica o con una batteria. Anche le dimensioni del dispositivo sono un parametro di cui tenere conto. Per un modello con cavo, assicurati che il filo sia abbastanza lungo da consentire alla luce notturna di collegarsi a qualsiasi angolo della stanza dei bambini.

Criterio n° 3: Forma e design

Scegli il design e la forma della luce notturna musicale di tuo figlio in base a ciò che gli piace o a come vuoi dirigere le sue voglie. In commercio esistono luci notturne musicali che prendono la forma di animali come conigli, gatti o pecore e sembrano più dei peluche. Alcune luci notturne musicali per bambini hanno anche la forma di strumenti musicali e altre come una falce di luna o una stella. Hai solo l’imbarazzo della scelta.

Criterio 4: un’opzione timer

La maggior parte delle luci notturne musicali per bambini ha una funzione timer. La funzione timer consente di risparmiare energia e consente alla luce notturna di spegnere automaticamente la sua luce o il suono della sua ninna nanna dopo pochi minuti.

Criterio n° 5: Il materiale

Poiché i bambini tendono a mettere i loro giocattoli in bocca, assicurati che la luce notturna musicale che scegli per il tuo piccolo sia robusta, infrangibile e abbia trame morbide e morbide. Per fare ciò, usa una luce notturna priva di materiali tossici. I modelli a norma CE sono inoltre i più affidabili e quindi i più consigliati.

Buono a sapersi

Secondo numerosi studi, i bambini in età prescolare che dormono meno di 10 ore a notte hanno il doppio delle probabilità di essere sovrappeso, iperattivi e di eseguire test cognitivi in ​​modo scadente durante l’infanzia.

La musica aiuterebbe il cervello del bambino a svilupparsi meglio

Le migliori luci notturne musicali per bambini 1

Esporre il tuo bambino alla musica e insegnargli le basi di come funziona la musica potrebbe aiutarlo a imparare a parlare una lingua più velocemente.

In effetti, l’apprendimento di una lingua e l’apprendimento dei fondamenti della musica sono quasi identici. Fin dalla nascita, i bambini imparano rapidamente ad ascoltare le voci dei loro genitori, molto prima di capire le parole vere. A questo punto, la conversazione è poco più che schemi di ritmi e suoni che trasmettono un significato emotivo.

Intorno all’età di tre-sei mesi, i bambini iniziano a sperimentare con le loro voci per produrre un’ampia varietà di suoni, tra cui grida, sussurri, ululati e altre vocalizzazioni. Questi suoni casuali si classificano rapidamente in “balbettio” o non discorso che segue la cadenza e gli schemi del discorso. I suoni emergono rapidamente e i bambini iniziano a sperimentare la ripetizione, il ritmo e la complessità.

Importante

Gli standard in uso per la luce notturna musicale sono gli standard NF EN 62471 e EN 60598-26-12. La prima norma riguarda la luce e indica la buona qualità della luminosità emessa dalla luce notturna, mentre la seconda riguarda la validazione del collegamento ad una presa elettrica.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: