I migliori pannolini lavabili: confronto

Bestseller No. 1
Bambino Mio, Veline Pannolino Supersoft, Biodegradabili, 100 Veline
  • 💜 CONVENIENTI - le veline per pannolino di Bambino Mio sono ultra morbide, progettate per rendere il cambio del tuo pannolino lavabile semplice e ordinato. Possono essere usate con tutti i tipi di pannolino lavabile
  • 💜 STAY DRY - progettate per respingere l'acqua, mantengono il tuo bambino asciutto e comodo. Trattengono i bisognini solidi riducendo così lo sporco nel pannolino.
  • 💜 BIODEGRADABILE - rispettose dell'ambiente, 100% biodegradabili Realizzate al 100% in viscosa, si decompongono in fretta e in modo sicuro.
  • 💜 VEGAN FRIENDLY - realizzate con prodotti a base vegetale
  • 💜 100 veline per rotolo. Disponibile in confezione singola, 5 confezioni e 12 confezioni. Compatibili con ogni tipo di pannolino lavabile
Bestseller No. 2
Littles and Bloomz FLP2-0401 - Pannolino lavabile per bambini, riutilizzabile, con bottoni a pressione standard, confezione da 4 pannolini
  • Taglia unica: pannolini riutilizzabili e regolabili in formato unico, con bottoni posizionati in file di 3 che crescono con il bambino, dalla nascita al vasino. Adatto per la maggior parte dei bambini di peso compreso tra 3 e 15 kg.
  • Chiusura con bottoni a pressione: chiusura con bottoni automatici regolabili in vita, per garantire che il pannolino sia ben fissato. Ci sono bottoni automatici extra per evitare che il lembo cada.
  • Materiale asciutto: i nostri pannolini di stoffa sono realizzati con un esterno in poliuretano laminato impermeabile e uno strato di tessuto scamosciato che rimane asciutto, incredibilmente morbido e confortevole. Da utilizzare con inserti assorbenti per pannolini, disponibili in diversi materiali.
  • Tasca facile da usare: i pannolini sono lavabili in lavatrice, con un’apposita apertura della tasca progettata per facilitare l’inserimento e la rimozione. Sia l'involucro che gli inserti del pannolino sono facili da lavare e ad asciugatura rapida.
  • Elegante ed ecologico: centinaia di stravaganti stampe disponibili tra cui scegliere. I nostri pannolini in tessuto ecologico sono incredibili eleganti, convenienti e rispettosi dell'ambiente. Il pannolino riutilizzabile non solo permette di risparmiare soldi in famiglia, ma anche di salvare il pianeta riducendo i rifiuti.
OffertaBestseller No. 4
Bambino Mio, Veline Lavabili, Confezione da 8
  • 💜 CONVENIENTI - le veline lavabili per pannolino di Bambino Mio sono ultra morbide, progettate per rendere il cambio del tuo pannolino lavabile semplice e ordinato. Possono essere usate con tutti i tipi di pannolino lavabile
  • 💜 STAY DRY - usa le veline per catturare le feci e ridurre lo sporco nel tuo pannolino. Tessuto progettato per rimanere asciutto, respingendo l'umidità dalla superficie per mantenere il bimbo asciutto.
  • 💜 SAGOMATE - forma grande per adattarsi ai tuoi pannolini, per una copertura completa e la massima protezione del pannolino. Forma sagomata: più ampia dove serve per proteggere i bordi elastici.
  • 💜 STAY SOFT - super soffici, per garanitre una superficie morbida e comoda al sederino del tuo bimbo. Perfette per la pelle delicata dei neonati, si adattano a tutti i tipi di pelle.
  • 💜 RIUTILIZZA - aiuta a proteggere l'ambiente riutilizzando ancora ed ancora. help preserve our environment by reusing again and again. Colore grigio, per non mettere in evidenza le macchie più ostinate.
OffertaBestseller No. 5
Kolo – Set di Pannolini lavabili riutilizzabili per bambini e neonati: 1 Pannolino regolabile + 1 inserto assorbente di bambù. Unisex Taglia regolabile 100% Ecologici
  • Taglia unica adatta a tutti: elevato comfort per il vostro bambino. Il set di pannolini è composto da: 1 pannolino in tessuto e 1 inserto in bambù.
  • Estremamente assorbente: ideale per neonati e bambini. Pannolino comodo, assorbente, elegante ed ecologico. Un pannolino che si adatta a tutti i bambini. I nostri pannolini sono completamente regolabili in dimensione grazie ai diversi bottoni automatici. Perfetto per neonati e bambini (3,5-13 kg).
  • Senza sostanze chimiche: mantiene la pelle asciutta naturalmente (POO DEL BAMBINO) - Il tessuto è molto delicato - Il sedere del bambino rimane sempre asciutto e non è esposto a sostanze chimiche tossiche. Le fibre naturali e il materiale traspirante non causano dolore ai glutei del bambino. L'interno del pannolino rimane super morbido anche dopo numerosi lavaggi ed è comodo da indossare per il bambino.
  • Risparmiate una possibilità: potete risparmiare fino a 1.200 € utilizzando pannolini di stoffa riutilizzabili Kolo, invece di acquistare più di 5.000 pannolini usa e getta.
  • Ecologico: il vostro bambino merita un pianeta più pulito – con l'acquisto di questi pannolini, sostenete anche l'ambiente. Questi pannolini non finiscono in discarica. I pannolini usa e getta richiedono fino a 500 anni per essere smontati.
Bestseller No. 6
Littles and Bloomz FLV2-0605 Pannolino lavabile per bambini, riutilizzabile, con bottoni a pressione standard, confezione da 6 pannolini
  • Taglia unica: i pannolini lavabili di taglia unica possono essere regolati nella taglia grazie a 3 file di bottoni, adatti a diverse fasi dei bambini. Adatti alla maggior parte dei bambini da 0 a 3 anni e ai bambini che pesano circa 3 - 15 kg.
  • Gancio di fissaggio: facile e veloce fissaggio a strappo che rende una regolazione addominale fine. Linguette per bucato incorporate che evitano che il pannolino si incastri nella lavatrice
  • Materiale traspirante: il pannolino esterno è realizzato in PUL impermeabile che consente la circolazione dell'aria per prevenire eruzioni cutanee da pannolino. Lo strato interno in tessuto scamosciato rimane asciutto è morbido al tatto, delicatamente e comodamente avvolge la pelle delicata del bambino. Nell'uso combinato con pannolini assorbenti; senza sostanze chimiche rispetto ai pannolini usa e getta.
  • Pannolino a stile tasca: la tasca imbottita sul retro della vita è molto comoda per riempire e rimuovere gli inserti del pannolino durante la preparazione e il lavaggio. Lavabile in lavatrice e asciugatura rapida per pannolini e inserti.
  • Economico ed ecologico: l'uso di pannolini riutilizzabili aiuta a salvare il pianeta riducendo i rifiuti nelle discariche. Inoltre, ti fa risparmiare una fortuna prima che il bambino raggiunga l'età adatta per il vasino. Le stampe originali sono eleganti e prendono in giro.
Bestseller No. 7
Vicloon Pannolino da Nuoto, 2PCS Pannolini Lavabili Pannolini da Nuoto, Costume Piscina Regolabile Riutilizzabile Costumi per Bambini, Impermeabile Pannolino Piscina, Nave Pirata e Onde, 0-3 Anni
  • 💫 Confezione da 2: La confezione contiene due pannolini lavabili, non dovrai più preoccuparti che il costume da bagno pannolino non si asciughi in tempo! Con due graziosi motivi a tua disposizione, questi pannolini da bagno rendono il tuo bambino un centrotavola alla moda in spiaggia o in piscina.
  • 💫 Regolabile: Questo pannolino da nuoto è appositamente progettato per i bambini di età compresa tra 0 e 3 anni. Questo pannolino da bagno per bambini ha più bottoni automatici, il che significa che può essere regolato per adattarsi al tuo bambino ed essere ancora in grado di usarlo mentre il tuo bambino cresce.
  • 💫 Design non assorbente: I nostri pannolini da bagno sono appositamente progettati per contenere i solidi, questi pannolini da bagno non sono assorbenti e hanno uno strato esterno impermeabile, quindi il tuo bambino può essere molto leggero mentre nuota.
  • 💫 Riutilizzabile: I nostri pannolini da bagno sono realizzati in tessuto PUL impermeabile, leggero e lavabile. La morbida rete di ghiaccio all'interno è facile da pulire e offre comfort alla pelle sensibile del bambino. Riutilizzabile, questo ti aiuterà a risparmiare denaro ed evitare problemi di spreco.
  • 💫 Bella scelta regalo: Tutte le giovani mamme adoreranno ricevere questi adorabili costumi da bagno da piscina regolabili, perfetti come regalo per qualsiasi festa o vacanza legata al bambino. I costumi da bagno hanno un design carino ed elegante che può essere indossato anche come moda di tutti i giorni.

Come scegliere il tuo pannolino lavabile

Che siano venduti da soli, come starter kit, test kit o kit completo, i pannolini lavabili devono soddisfare determinati requisiti. In particolare l’efficacia contro le perdite, la facilità di indossamento e lavaggio, oi costi sostenuti.

Criterio n° 1: Materiale assorbente

Prima di scegliere il materiale assorbente, assicurarsi che il pannolino in questione sia Certificato Oeko-Tex. Ciò significa che è sicuro per il tuo bambino. Assicurati anche che il pannolino sia organico e confortevole. Inoltre, il materiale assorbente deve avere una consistenza morbida e mantenere asciutto il sedere del bambino. I materiali assorbenti più utilizzati sono bambù, cotone, microfibra e canapa. Ovviamente ognuno ha i suoi vantaggi e svantaggi. Il bambù ha un’eccezionale capacità di assorbimento e un basso spessore. Ma il suo peso una volta riempito e gli inserti in bambù possono raffreddare il calore. Tra gli altri materiali, il cotone e il cotone biologico sono molto classici. La loro capacità di assorbimento non è nulla di eccezionale, ma si lavano bene e si asciugano rapidamente. La canapa assorbe molto bene, ma può avere problemi di odore. Infine ci sono i pannolini lavabili in microfibra, solitamente nylon e poliestere. Si lavano bene, si asciugano velocemente, ma hanno una capacità di assorbimento media.

Criterio n° 2: La taglia

Pannolini lavabili, ci sono 5 taglie che vanno da 1 a 5 : grande, medio, piccolo e anche taglia unica. La maggior parte delle marche pubblicizza i propri pannolini lavabili come adatti dai neonati ai più di 3 anni. La realtà è ben diversa. In effetti, spesso si rivelano troppo grandi per i neonati e alcuni offrono poco conforto ai bambini che imparano a usare il vasino. Scegliere, in base al peso del tuo bambino. I pannolini di taglia 1 corrispondono a un peso medio di 3,5 kg. Per la taglia 2, il peso è compreso tra 5 e 6 kg. Seguono le taglie 3 e 4, che arrivano fino a 3 anni. Se il tuo piccolo tiene il pannolino oltre i 3 anni, avrà bisogno della taglia 5 indicata fino a 25 kg. In ogni caso, non fare affidamento sulle indicazioni dell’età. Non sempre corrispondono.

Criterio n° 3: L’allegato e gli accessori

Ci sono 2 modi per attaccare i pannolini lavabili: bottoni automatici e cinturini in velcro. Probabilmente conosci entrambi i sistemi. Quindi dipenderà principalmente dalla tua sensazione. Ma tieni sempre presente che il pannolino dovrebbe essere facile da usare. Ciò include la semplicità e la velocità di installazione o rimozione, ma anche la forza degli elementi di fissaggio in tutte le circostanze. Dovrai anche prendere in considerazione eventuali accessori. Possiamo citare il secchiello per riporre i pannolini sporchi fino al giorno del bucato, la wet bag per riporre i pannolini sporchi durante le uscite ed eventualmente spille. Alcuni genitori ammettono persino di usare uno spruzzatore per pannolini per i modelli in tessuto.

Cattivi odori

Lavabile o usa e getta, un pannolino rimane un pannolino. Una volta riempito, non profumerà di rose! Quindi, non aspettare troppo a lavarlo. Dotandoti di un secchio, al posto del bidone della spazzatura, e di una rete per il bucato, limiterai i cattivi odori. Aggiungi eventualmente gocce di olio essenziale per mascherare meglio gli odori.

Criterio n° 4: Colore e motivi

Per i bambini, i pannolini sono più che una protezione contro le perdite. È anche un accessorio di moda. Non c’è da meravigliarsi se i produttori sono in competizione per le idee per creare livelli visivamente attraenti l’uno per l’altro. Tinte unite, fantasie floreali, personaggi dei cartoni animati, scritte, disegni di ogni tipo… tutto dipenderà dai tuoi gusti.

Criterio n° 5: Costi cumulativi

Per stimare la quantità di pannolini all’anno, è indispensabile perstabilire le esigenze quotidiane del bambino. Hai già fatto i conti? Ora, puoi stimare quanto budget destini a questo tipo di spesa ogni mese o anche annualmente? Somma sacra, non è vero? Eppure, questo acquisto dovrai farlo fino a quando il bambino non imparerà a essere pulito. La soluzione è scegliere strati economici. Questo termine non significa prodotti di scarsa qualità. Stiamo parlando di investimenti a lungo termine. Infatti, riutilizzare un pannolino lavabile richiede tempo per il lavaggio e l’asciugatura. Acquista una quindicina di giorni per vederlo arrivare. Sebbene questo acquisto possa essere costoso all’inizio, tornerà indietro più economico a lungo termine.

Dove acquistare i pannolini lavabili?

Acquistare pannolini lavabili online è più economico che nei supermercati. Inoltre, la scelta è altrettanto ampia. Ci sono anche modelli disponibili esclusivamente su Internet. La consegna sarà a carico del venditore. Sarai in grado visualizza le recensioni degli utenti, chiedere consiglio al supporto tecnico o addirittura restituire i pannolini in caso di insoddisfazione.

Alcuni marchi commercializzano i loro pannolini lavabili direttamente attraverso il loro sito web. Altri li offrono su piattaforme di vendita online. Su questo argomento, Amazon rimane il sito di riferimento. Troverai la maggior parte dei marchi più interessanti lì. E le scorte sono regolarmente fornite.

I diversi tipi di pannolini lavabili

Pannolino lavabile per piscina, pannolino lavabile scalabile, pannolino lavabile per l’apprendimento … I marchi competono nell’immaginazione. Per illuminarti sulla nomenclatura, sappi che il nome TE1 significa tutto in uno, tutto in due è TE2 e TE3 significa tutto in tre.

Non esiste un pannolino lavabile ideale, solo quello giusto per il tuo bambino. Così, potrebbe indossare i classici pannolini lavabili con protezione notturna, TE1 con la tata o TE3 a casa.

Pannolino lavabile classico con mutandina protettiva

Per le notti del bambino, questo tipo di pannolino lavabile è un’ottima soluzione. Il sistema è composto da un classico strato che assorbe l’urina e da una parte impermeabile, i pantaloni protettivi. La funzione di quest’ultimo è quella di evitare perdite quando il pannolino è pieno. Conta più di 15 pannolini e da 6 a 8 mutandine protettive per il lavaggio ogni 2 giorni.

Questo tipo di pannolino lavabile ha il vantaggio di offrire un’elevata capacità di assorbimento. Avrai anche un’ampia scelta di materiale: cotone, canapa, bambù, microfibra, tencel. Per non parlare del fatto che le mutandine sono riutilizzabili 2 o 3 volte e che possono essere asciugate nell’asciugatrice. Tuttavia, non sarà facile da indossare e da togliere.

Il classico sistema di pannolini e mutandine impermeabili è particolarmente efficace di notte. Grazie a lui, il bambino dormirà tranquillo.

Pannolino lavabile TE1

Semplice e veloce, questo sistema a strati è disponibile in 2 varianti. Il TE1 classico hanno uno strato assorbente, un inserto e una parte impermeabile all’esterno. strati Tasca TE1 sembrano i classici TE1. La differenza è che la tasca può ospitare un’ampia varietà di inserti. Ciò rende flessibile la capacità di assorbimento. Conta una ventina di pannolini TE1 da lavare ogni 2 giorni.

Questo sistema ha il vantaggio di essere semplice, è simile al pannolino usa e getta. Ha anche doppi soffietti per limitare le perdite su alcuni modelli. Questo tipo di pannolino, invece, non è adatto alla notte, perché va cambiato ogni 3 ore. Inoltre, ci vuole tempo per asciugare. Simile ai pannolini usa e getta, i pannolini TE1 consentono un cambio rapido. Piacerà ai genitori impegnati, specialmente i papà. Anche le tate adorano questo tipo di pannolino lavabile perché è più facile da cambiare.

Pannolino lavabile TE2

Semplice ed economico, il pannolino lavabile TE2 è composto da una mutandina impermeabile e da un inserto a pressione o uno strato classico. Quest’ultimo è stretto all’interno delle mutandine impermeabili. Quando si cambia, il sistema TE2 consente riutilizzare la parte impermeabile, a differenza dei pannolini lavabili TE1. Conta 8 pannolini e 18 inserti lavabili per il lavaggio ogni 2 giorni.

I pannolini lavabili TE2 sono molto facili da usare, sono composti da una mutandina impermeabile e da una parte assorbente indipendente. Questo è il tipo più economico di pannolino di stoffa perché la mutandina impermeabile è riutilizzabile. D’altra parte, sono adatti solo per l’uso diurno. Per la notte, le mutandine impermeabili dovrebbero avere il doppio tassello e il booster. Il pannolino lavabile TE2 è un ottimo compromesso tra il classico pannolino con mutandine protettive e il pannolino lavabile TE1.

Pannolino lavabile TE3

Nessuno strato rivaleggia con TE3 in termini di modularità e capacità di assorbimento. Il sistema è stato progettato utilizzando i pannolini lavabili TE2. Ma a differenza di quest’ultimo, i TE3 possono usare inserti biodegradabili lavabili o usa e getta. Gli inserti si trovano in una tasca all’interno delle mutandine impermeabili. Conta da 6 a 8 mutandine impermeabili e 18 inserti lavabili per un lavaggio ogni 2 giorni.

Questo tipo di strato permette di alternare inserti monouso biodegradabili e lavabili. Sono piuttosto sottili, il che dà un bell’aspetto al sedere del bambino. Inoltre, l’assorbimento è flessibile, il che li rende compatibili per l’uso diurno e notturno. D’altra parte, tendono ad essere costosi, soprattutto se si utilizzano inserti usa e getta biodegradabili. Il pannolino lavabile TE3 è anche chiamato pannolino ibrido. È adatto per l’uso diurno, ma anche notturno, purché si disponga di due inserti lavabili o di un inserto biodegradabile. La modularità degli inserti non ha equivalenti, tutti gli strati combinati.

Attenzione alle perdite!

Come i pannolini usa e getta, i pannolini lavabili perdono quando sono pieni. Sono disponibili 2 soluzioni in caso di perdite troppo frequenti. Strofina il pannolino e gli inserti con liscivia, bicarbonato di sodio e aceto bianco. Oppure cambia la tua taglia grazie ai cinturini in velcro e ai bottoni automatici.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: