Le migliori luci notturne a proiezione stellare: confronto


Come scegliere la tua luce notturna a proiezione stellare?

Offri il meglio al tuo bambino selezionando con cura la luce notturna a proiezione stellare che gli garantirà un buon riposo notturno senza distrarlo o disturbarlo.

Criterio n° 1: La diversità delle immagini proiettate

Scegli un proiettore con diverse modalità immagine per creare ogni volta un effetto diverso. Inoltre, alcune luci notturne con proiettore di stelle hanno diverse modalità di proiezione per creare una varietà di atmosfere piacevoli per i bambini. Ad esempio, alcuni potrebbero essere in grado di proiettare immagini di pesci sotto il mare oltre a proiezioni stellate mentre altri emettono solo stelle e pianeti. I proiettori più sofisticati sono dotati di più dischi che mostrano diverse scene di stelle e alcuni modelli possono ospitare dischi aggiuntivi che è possibile acquistare online. Tienilo a mente se vuoi variare le opinioni del bambino.

Criterio n° 2: I colori emessi

La maggior parte dei proiettori stellari, in particolare quelli destinati ai bambini, possono proiettare in diversi colori, come verde, rosso, blu o una combinazione di vari colori. Il colore della luce emessa è un criterio importante da tenere in considerazione non solo per creare atmosfere diverse nella cameretta del tuo bambino, ma anche per influenzare il suo umore. Il blu ad esempio aiuta a calmare e rilassarsi mentre il rosso e l’arancione hanno un effetto dormiente.

Criterio 3: il tipo di cibo

Seleziona le opzioni di alimentazione in base alla portabilità e al tempo di utilizzo desiderati. Come altri dispositivi elettronici domestici, i proiettori Star hanno varie opzioni di alimentazione che è necessario considerare mentre si pensa a dove si desidera posizionare il proiettore e per quanto tempo si prevede di utilizzarlo. I proiettori alimentati solo a batteria sono completamente portatili ma non sai quando si esaurirà la corrente. Non sono quindi la scelta migliore per un uso a lungo termine. Troverai anche varietà con batterie integrate che possono essere caricate con un cavo USB e modelli che si collegano alla rete.

Buono a sapersi

Una luce notturna troppo forte può portare a un visibile accorciamento della durata del sonno, mentre una luce fioca può aumentare le possibilità di addormentarsi più velocemente e bilanciare la sincronizzazione sonno-veglia.

Criterio n° 4: Caratteristiche e accessori

I proiettori con timer regolabile sono molto pratici. Si spegneranno automaticamente dopo alcuni minuti a seconda della tua scelta. Alcuni proiettori hanno anche una funzione di spegnimento automatico. Ciò può garantire che il proiettore non sprechi energia anche se non si imposta il timer da soli. Inoltre, se non vuoi alzarti continuamente dal letto o dal divano per accendere e spegnere il dispositivo o cambiarne le impostazioni, scommetti su un proiettore con telecomando che ti darà la possibilità di controllo remoto.

Alcune utili istruzioni

  • Non posizionare la luce notturna troppo vicino alla zona notte del bambino.
  • Assicurati che la luce sia a bassa potenza e sufficientemente bassa da non disturbare il sonno del tuo bambino.
  • Non utilizzare una luce notturna che proietti una luce fredda e blu, ma usane una che proietti una luce calda, rossa o gialla.
  • Usa una luce notturna mentre il tuo bambino cresce, specialmente quando improvvisamente sviluppa paure notturne o ansia da separazione.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: