Le migliori formule per neonati per neonati: confronto

Bestseller No. 1
Lol t-shirt Body Neonato Shh sto guardando la Formula 1 con papà Manica Corta (9 mesi)
  • Pagliaccetto con bottoni automatici sulla spalla e sul fondo.
  • Collo a costina 1x1.
  • 170 g/mÇ
  • 100% Cotone
  • GM - 85% Cotone / 15% Viscosa
Bestseller No. 2
bubbleshirt Body Neonato Divertenti Shhh. STO Guardando Formula 1 con papà - Festa del papà - Idea Regalo
  • Sorprendi chi vuoi tu con questo fantastico body divertente da neonato, ideale per festeggiare il papà in ricorrenze quali compleanno e Festa del Papà.
  • I nostri body sono prodotti e realizzatiin Italia, hanno una comoda vestibilità e sono disponibili nelle taglie dai 0 ai 24 mesi ed hanno un'ampia gamma di colori.
  • Questo splendido body neonato è al 100% in cotone e presenta una stampa morbida e traspirante, in quanto è realizzata in stampa diretta sul tessuto e dunque, non presenta pellicole in plastica.
Bestseller No. 4
JOHNSON’S Baby Shampoo, per Bambini e Neonati, Formula Leggera e Delicata, Senza Coloranti Alcol e Sapone, Non Più Lacrime, Ideale per Tutta la Famiglia, 500ml
  • Shampoo ipoallergenico, a pH bilanciato, senza coloranti, ftalati, solfati, alcol e sapone
  • Appositamente formulato per detergere dolcemente i capelli fini e il delicato cuoio capelluto del bambino
  • La formula Non Più Lacrime è delicata come l’acqua pura sugli occhi per un’esperienza senza lacrime
  • Ideale per tutta la famiglia
  • Testato da pediati e dermatologi
OffertaBestseller No. 5
Aptamil Latte in Polvere Formulato Crescita per Neonati, Stage 3, 4 Pezzi da 800 gr (Totale 3.2 Kg)
  • Dal dodicesimo mese di vita in linea con i bisogni nutrizionali specifici del bambino
  • Latte in polvere che contiene vitamine A, C e D che contribuiscono al normale funzionamento del sistema immunitario
  • Latte di crescita, utilizzato con il parere del pediatra, è un latte adatto alle esigenze di crescita all'interno di una dieta varia ed equilibrata
  • Dopo l'uso chiudere bene la confezione e conservare in luogo pulito, fresco e asciutto
  • Contenuto confezione: 4 pezzi da 800 gr (totale 3.2 Kg)
Bestseller No. 6
Similac Gold Latte per Lattanti, Latte in Polvere per Neonati dalla Nascita ai 6 Mesi, Confezione da 900 g
  • NUTRIZIONE COMPLETA: Latte in polvere per neonati che fornisce tutti gli ingredienti speci-fici per supportare le necessità nutrizionali del tuo bambino; Similac 1 è idoneo dalla nascita ai 6 mesi
  • FORMULA ESCLUSIVA: Similac è sviluppato da ricercatori specializzati per garantire che la salute e lo sviluppo del tuo bambino siano supportati durante la sua crescita; dopo il 6° mese compiuto, sentito il parere del Pediatra, puoi proseguire con Similac 2
  • OLTRE 90 ANNI DI INNOVAZIONE: fondata nel 1925, Similac è una delle marche di latte in polvere più conosciuti e affidabili al mondo
  • GUIDATI DALLA SCIENZA: Nell’ultimo secolo il latte artificiale si è evoluto, con Abbott in prima linea; i nostri nutrizionisti fondono la scienza con gli ingredienti migliori per il tuo bambino
OffertaBestseller No. 7
Chicco Baby Moments Bagno Corpo Relax senza Lacrime, per Pelli Sensibili con Formula Naturale, 0+ Mesi - 500 ml
  • Bagno Corpo Relax Chicco Baby Moments è un detergente dermatologicamente e oftalmologicamente testato ideale per l'igiene quotidiana del tuo bambino
  • Ideato per la protezione della cute sensibile dei neonati
  • Formula naturale a base di glicerina vegetale e malva
  • Formulazione naturale ad azione delicata
  • Flacone in plastica riciclata

Come scegliere il tuo latte artificiale

Criterio n° 1: Compatibilità con l’età del bambino

Nessun errore è consentito quando si ha la responsabilità di nutrire un bambino. Esistono, infatti, latti che possono essere somministrati ai bambini fin dalla nascita, chiamati latti per lattanti e altri che sono consentiti solo a partire dai 6 mesi.

Criterio n° 2: La natura della proteina

Le proteine ​​sono uno dei nutrienti fondamentali per la crescita e la salute del bambino. Sono ora disponibili sul mercato latti proteici vegetali per ridurre il rischio di intolleranza al lattosio. Tuttavia la produzione di latte in polvere è regolamentata dalla direttiva 2006/141/CE quindi anche quelli di origine biologica non presentano particolari pericoli per i bambini, ma solo possibili allergie per i più sensibili.

Criterio n° 3: Apporto nutrizionale

Per non acquistare semplicemente il latte più costoso e sperare di aver ottenuto il meglio per il tuo bambino, sappi che ciascuno degli ingredienti in esso contenuti contribuisce a una funzione molto specifica. Zinco e ferro rafforzano il loro sistema immunitario e la progressione cognitiva. Le varie vitamine A, D, C sono antiossidanti. Fanno bene alla vista e allo sviluppo osseo.

Criterio n° 4: Favore digestivo

I latti ricchi di fibre fanno bene alla digestione. Tuttavia, la presenza o l’assenza di glutine è un po’ complessa, in quanto è composto principalmente da proteine ​​insolubili. Di conseguenza, alcuni lo sopprimono completamente per alleviare il bambino da qualsiasi sforzo digestivo. Ma c’è anche il rischio di gravi allergie se il glutine viene introdotto troppo tardi nella dieta dei bambini.

Criterio n° 5: Il dosaggio

È meglio sapere quante bottiglie può fare la confezione di latte che stai acquistando. Ma per gestire al meglio la tua spesa, conosci anche il normale consumo giornaliero del tuo bambino in base al suo peso, alla sua età, se il latte viene alternato o meno con il latte materno. Il tuo pediatra è l’unica persona che può trattare professionalmente il tuo caso.

Come preparare la tua formula per neonati?

Per la salute del tuo bambino, non dovresti prendere il latte artificiale alla leggera. Per prima cosa devi assicurarti che le tue mani siano pulite e anche prepararlo su una superficie di lavoro pulita. Quindi utilizzare la cialda o il misurino nella confezione originale del latte in polvere. Dovrai mantenere il baccello asciutto e gettarlo via una volta che la scatola è stata esaurita.

Si consiglia vivamente di preparare il biberon appena prima di darlo al bambino. Ma in casi eccezionali, può essere preparato in anticipo e conservato in frigorifero. E devi metterlo nella parte più fredda, ad una temperatura di 4°C o meno.

Per quanto riguarda l’acqua da utilizzare, dovresti sempre prendere alcune precauzioni sia che utilizzi acqua in bottiglia, sia acqua di sorgente naturale, sia acqua del rubinetto. Se hai in mano acqua in bottiglia o acqua di sorgente naturale, devi prima verificare che sia destinata ai neonati. Non usare mai acqua frizzante per preparare i biberon.

Se ti trovi in ​​una zona dove non c’è acqua potabile o acqua in bottiglia, puoi far bollire l’acqua e poi raffreddarla per l’uso. Se stai usando l’acqua del rubinetto, ci sono alcune cose buone che dovresti fare. Prima di riempire la bottiglia con la quantità desiderata, dovresti far scorrere l’acqua del rubinetto per alcuni secondi.

Inoltre, non è consigliabile utilizzare acqua che ha subito addolcimento o filtrazione, poiché ciò potrebbe aumentare lo sviluppo di microrganismi. Si consiglia inoltre di utilizzare solo acqua fredda. Infine, non dimenticare di pulire regolarmente la testa del rubinetto.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: