Le migliori fasce porta bebè: confronto

Bestseller No. 1
Boppy ComfyFit Marsupio Neonato e Bambini Fascia Porta Bebè Grigio
  • FASCIA PORTA BEBÉ: Boppy ComfyFit è il portabebè semplice e intuitivo che ti aiuta a tenere il tuo bambino sempre vicino a te in modo naturale e pratico, accompagnandolo durante il suo percorso fisiologico di crescita dalla nascita fino ai 15 kg
  • ERGONOMICO: Favorisce la corretta posizione a M delle gambe del bambino per uno sviluppo anatomico ottimale dell'articolazione dell'anca, e fornisce un supporto uniforme alla schiena, mantenendo la colonna vertebrale nella sua naturale forma a C
  • FACILE DA INDOSSARE: Per indossare il porta bebè Boppy bastano 3 passaggi: allaccia la cintura in linea con l'ombelico; indossa gli spallacci e posiziona il bambino; incrocia le fasce sulla schiena e legale con un doppio nodo
  • SOSTEGNO EXTRA: Boppy ComfyFit è il mix ottimale tra una fascia e un marsupio strutturato; il pannello centrale imbottito offre un ulteriore sostegno per il collo e la testa del neonato
  • SPALLACCI LARGHI: Assicurano una corretta distribuzione del peso su tutta la schiena dei genitori
Bestseller No. 2
Fascia Porta Bebé Traspirante, Porta bambino in Cotone Comodo, Elastica Facile da Indossare Ergonomico, Fascia Neonato per Trasporto dalla Nascita Fino a 15 kg (Grigio)
  • Morbido e inodore, il nostro porta bambino è realizzato in 95% cotone e 5% elastan. Naturale, confortevole, innocuo e adatto per la pelle sensibile dei bambini. Materiali morbidi, resistenti e delicati con la giusta elasticità per far sentire voi e il vostro bambino a proprio agio.
  • Progettato ergonomicamente: Fascia porta bebé distribuisce il peso del bambino in modo ergonomico, in modo da poter godere di un ampio supporto per schiena e spalle. La nostra fascia porta bebè non appesantisce la schiena e le spalle dopo un lungo utilizzo.
  • Traspirante e résistente: le nostre fasce porta bebè sono realizzate in cotone, che è traspirante, morbido e forte sostegno, solido e non facile da staccare.
  • Facile da usare e da lavare: secondo le nostre istruzioni , è necessario solo pochi tentativi per un successo immediato. Lavabile in lavatrice a 30 °C. Un asciugamano di alta qualità per fascia porta bebé nuovo anche dopo molti lavaggi.
  • Ambito di applicazione: fascia porta bebè elastica per neonati dalla nascita (da 0 a 12 mesi) con un peso da 7 a 33 lbs, e la cintura può essere regolata fino a 68 cm. Si adatta alla maggior parte delle mamme e dei papà e funziona anche come panno per l'allattamento.
Bestseller No. 3
Koala Babycare Fascia neonato porta bebè - Cuddle Band 2.0 Ancora più Resistente – Fascia per neonati in cotone organico testata fino a 15 kg - Facilmente Regolabile e Unisex - Rosa
  • FACILISSIMA DA INDOSSARE, COME UNA MAGLIETTA: indossa Koala Cuddle Band 2.0 proprio come faresti con una t-shirt e in pochi e semplici step il tuo bimbo sarà al sicuro!
  • SI REGOLA CON UN GESTO: si adatta perfettamente alla corporatura di ogni mamma e papà perché si regola con facilità tramite gli appositi anelli. Grazie allo schienale ergonomico puoi dire addio al mal di schiena!
  • IDEALE FIN DAI PRIMI GIORNI DEL BIMBO: La fascia neonato Koala assicura il massimo sostegno e comfort anche ai bambini appena nati e molto piccoli, come i prematuri. Il cotone organico naturale, morbido e traspirante, è ideale per la pelle delicata dei neonati e la rende la fascia neonato estiva perfetta.
  • APPROVATA DALLA SCUOLA DEL PORTARE: la fascia bebè Koala è testata e certificata dalla Scuola del Portareâ, la più importante realtà italiana di babywearing. Rispetta la fisiologia del neonato perché mantiene schiena e anche nella posizione più naturale, sostenendo lo sviluppo motorio del neonato.
  • MANI LIBERE PER FARE QUELLO CHE VUOI: il baby carrier è la soluzione perfetta per mantenere la tua indipendenza e dare al tuo bimbo il contatto di cui ha bisogno. Con le mani libere potrai passeggiare all’aperto, rispondere a un’e-mail, giocare con il bimbo più grande e fare tutto quello che vuoi.
Bestseller No. 4
Boba Baby Wrap per Neonati e Bambini - Tessuto Stretch - Marsupio Neonato per Bambini - Fascia per Neonati - Fascia Rigida Porta Bebè - Baby Carrier - Fascia Porta Bebè da 3 a 15 kg (Grigio)
  • Realizzato per i più piccoli: I piccoli rimbalzi creati mentre cammini con questo classico marsupio neonato simulano il familiare movimento del ventre materno, rendendo questo baby carrier perfetto per neonati da 3 a 15 kg.
  • Fianchi felici: La nostra fascia bebe unisex offre un'ottimale distribuzione del peso per alleviare i disturbi alla schiena e alle spalle. Il marsupio neonato è approvato dal International Hip Dyplasia Institute e supporta la naturale posizione dei nostri piccoli, in ogni fase della crescita.
  • Tessuto 4-way Stretch: Realizzato per il 95% in cotone French Terry e 5% spandex, il marsupio neonato in 4-way stretch è morbido e confortevole sia per il bimbo che per i genitori. La fascia bebe è lavabile in lavatrice e può essere asciugata in asciugatrice.
  • Taglia Unica: Disegnata per adattarsi perfettamente ad ogni bimbo e genitore, la fascia porta bebe è adatta ad ogni taglia e dimensione. Il marsupio neonato Boba supporta bambini di penso compreso tra 3 e 15 kg
  • Rilassati e connessi: Godetevi ogni magico momento con il vostro piccolo fasciato in questa fascia bebe classica. Il suono del tuo battito cardiaco, il dolce rimbalzo e la vista migliore della città mantengono il bambino rilassato e connesso e possono persino ridurre il pianto e farlo addormentare!
OffertaBestseller No. 5
Didymos Modell Till - Fascia porta bebé
  • Varie posizioni di trasporto, davanti, lateralmente e sul retro
  • Speciale panno estensibile in diagonale per offrire un supporto ottimale
  • Tiene il bambino nella postura atomicamente corretta
  • Istruzioni complete (lingua italiana non garantita), stampate e DVD
  • Realizzato in puro cotone biologico
Bestseller No. 6
Didymos, fascia porta bebè, stile oceano, colore azzurro
  • Diverse posizioni di trasporto, davanti alla pancia, laterale o sulla schiena.
  • Elastici diagonali per una vestibilità ottimale.
  • Supporta la postura anatomica del bambino
  • Tutte le istruzioni come libretto e DVD (lingua italiana non garantita).
  • Materiali da coltivazione biologica controllata.
Bestseller No. 7
SaponinTree Fascia Porta Bambino, Fascia Porta Bebè Elastica per Bebè, Cotone di Qualità Morbido Marsupio Fascia Neonato per Neonati e Bambini Fino a 15 kg (Nero)
  • ❤. Il nostro marsupio è progettato appositamente con tessuto elastico ma robusto, in modo che il peso del bambino non tenda alla schiena e alle spalle stanche dopo un lungo periodo di utilizzo. Facile da usare per i neonati che indossano le mamme.
  • ❤. Pratico, sicuro, versatile e facile da usare. Il tessuto robusto tiene il tuo bambino al sicuro. Per mantenere il tuo piccolo tesoro comodo e sicuro, con un sorriso sul viso.
  • ❤. Taglia unica, il nostro marsupio ergonomico ti avvolgerà perfettamente, indipendentemente dalle dimensioni. Provato e testato da mamme di tutte le taglie! È progettato ergonomicamente per distribuire uniformemente il peso mentre si tiene le mani libere.
  • ❤. Design multifunzionale 4 in 1, frontale rivolto verso l'interno, frontale rivolto verso l'esterno, marsupio e imbragatura a sacco; Qualunque sia il modo in cui il tuo bambino ama andare nel mondo, il Baby Wrap può adattarsi. La giusta quantità di elasticità mantiene anche il tuo bambino al sicuro e avvolgente nell'involucro senza doverlo regolare di nuovo costantemente.
  • ❤. Adatto per neonati fino a 18 mesi. Riprenditi la tua libertà. Fai i lavori di casa, prendi un caffè, fai shopping e fai attenzione agli altri bambini mentre tieni il bambino vicino. Il bambino rimane felice mentre sei più produttivo e meno stressato. Ottimo per i bambini esigenti.

Come scegliere la fascia porta bebè

Criterio n° 1: L’età e il peso del bambino

Una buona fascia porta bebè dovrebbe essere adatta all’età e soprattutto al peso del tuo bambino. Puoi usarlo dalla nascita fino all’età in cui il bambino non vorrà più essere trasportato. I produttori indicano sempre il peso massimo che le imbracature per bambini possono sostenere. Va da 2 a 20 kg.

Per i neonati di peso inferiore a 3 kg, assicurarsi che l’imbracatura sia compatibile con il suo peso. Almeno scegli una fascia con una tasca per i bambini piccoli. Infine verifica se la fascia permette di portare il tuo bambino con le gambe in posizione M o a rana, con i fianchi piegati e le ginocchia un po’ più alte della parte inferiore del corpo.

Criterio n° 2: Facilità d’uso

Il design e i modelli di una fascia per bambini ti attireranno senza dubbio. Ma quando arriva il momento di piegare e annodare il tessuto lungo 4-6 m, molti finiscono per cambiare idea. Soprattutto se devi indossare la fascia mentre cerchi di calmare il bambino che inizia a perdere la pazienza!

Per evitare questo tipo di delusione, scegli una sciarpa con cui ti sentirai a tuo agio. Non esitare a fare esercizio prima della nascita del bambino. Prova quelli usati dai tuoi cari per farti un’idea. La pratica, infatti, permette di acquisire la tecnica e di migliorarsi.

Criterio n° 3: Le possibilità di regolazione

Alcune fasce per bambini possono essere facilmente regolate. Così, ad

I modelli con un gran numero di regolabili tendono anche ad accogliere meglio i bambini di diverse dimensioni. e costruire. E ti permettono di regolare al meglio la posizione per una seduta sempre comoda, anche in caso di usura prolungata.

perfettamente adatto a genitori di entrambi i sessi, tutte le forme e dimensioni. In particolare, ciò renderà l’indossamento più confortevole e consentirà a diversi membri della famiglia di trasportare il bambino.

Criterio n° 4: La posizione del bambino

La maggior parte delle fasce porta bebè è progettata per consentirti di portare il bambino davanti. Puoi orientarlo verso l’interno o verso l’esterno. Tuttavia, puoi anche usare le imbracature per portare il bambino sulla schiena.

Notiamo nonostante tutto che i genitori preferiscono indossare il bambino prima, per tenere d’occhio la loro prole in ogni momento. Questo è particolarmente vero per i bambini piccoli. Se vuoi avere la possibilità di portare il tuo bambino sulla schiena, l’imbracatura deve consentirlo.

Fascia marsupio in inverno

Molti genitori temono le gite invernali con il loro bambino in un’imbracatura. Li capiamo perfettamente. Inoltre, i marchi specializzati nell’assistenza all’infanzia hanno già fornito soluzioni per rassicurarli. Tra i più efficaci ci sono l’estensione del cappotto, la copertura del marsupio da mettere sopra il marsupio e il cappotto del marsupio. Altrimenti, puoi sempre adattare la fascia porta bebè ai tuoi vestiti invernali.

Come legare la fascia per bambini?

Esistono diversi modi per trasportare il bambino nella fascia portabebè. Puoi portare il tuo bambino sulla schiena, sul fianco, in posizione culla. La tecnica più comune e che offre un ottimo comfort è la fasciatura incrociata perché non è difficile da imparare. La prima cosa da fare è prendere la sciarpa al centro come in un bustino. Quindi, formare una croce larga con i lati sul retro.

Ora metti il ​​bambino in posizione accovacciata nel bustino anteriore che viene tirato indietro in una cintura. Quindi, metti la sciarpa sotto le ginocchia con i glutei nella mano. Alza la cimosa fino alle orecchie. Inizia regolando la cimosa vicino al collo di chi lo indossa. Per quello del collo del bambino, fallo da 6 a 8 volte per tutta la larghezza della sciarpa. Continua così dall’altra parte.

Dopodiché, vai su entrambi i lati del bambino, poi sotto i glutei. Fare una croce con i lati e stirarli. Fatto ciò, devi solo fare un nodo quadrato nella parte posteriore, e il gioco è fatto! Devi assicurarti che il bambino non metta le ginocchia troppo larghe, quindi in posizione accovacciata.

La posizione della culla è un’altra tecnica di trasporto adatta ai bambini. In effetti, la loro testa è idealmente trattenuta. Un altro modo è la posizione dell’anca. Quest’ultimo è più adatto a bambini di circa 4 mesi, che possono sostenere la testa. Un po’ complicato, ma portare il bambino sulla schiena è possibile anche con una fascia porta bebè.

I diversi tipi di fascia porta bebè

Sciarpa tessuta

Questo tipo di fascia per neonati è solitamente una striscia di tessuto lunga da 4,5 a 6 m. Morbido e leggermente elastico, si avvolge intorno al petto in diversi modi per portare il bambino. Nonostante l’accessibilità e la versatilità, la sciarpa tessuta ti darà problemi all’inizio. A rischio di scoraggiare alcuni genitori.

Benefici :

  • Offre più supporto rispetto alla sciarpa elasticizzata
  • Offre un’ampia varietà di tessuti, modelli e colori
  • Prezzo e versatilità

Svantaggi:

  • Difficile da indossare a causa della lunghezza della striscia di tessuto e del nodo non sempre facile da realizzare
  • Richiede di trovare la taglia giusta per garantire il comfort del bambino

Per chi è ?

Se hai già un po’ di pratica, la sciarpa tessuta sarà sicuramente interessante. Per i principianti ci sono modelli con una striscia di tessuto più corta. Questo rende più facile arrotolare e annodare.

Sciarpa ad anello

È anche chiamato anello di imbracatura. La sciarpa ad anello è composta da una lunga e larga striscia di tessuto. Sono presenti invece 2 anelli in metallo per facilitare l’aggancio della sciarpa formando un cappio. La sciarpa ad anello può essere indossata sulla spalla. Pur rimanendo inadatto per le lunghe distanze, può ospitare bambini grandi.

Benefici :

  • Molto pratico per l’allattamento
  • Può essere indossato a spalla, in modo da appoggiare il bambino sul fianco
  • Più facile da indossare rispetto alle sciarpe elastiche tessute

Svantaggi:

  • Offre meno posizioni rispetto alle sciarpe avvolgenti
  • Meno pratico per le lunghe distanze poiché è necessario regolare e stringere regolarmente

Per chi è ?

Usare questo tipo di sciarpa è meno faticoso che avvolgere le sciarpe. Da usare nonostante tutto sulle brevi e medie distanze, per portare il bambino al parco ad esempio.

Sciarpa Mei-tai

Chiamato anche foulard tascabile, il Mei-tai sta convertendo sempre più persone in Europa. Originaria dell’Asia, questa sciarpa è più rara di altri tipi. Molto semplice, si infila sulle spalle come una qualsiasi maglietta o canotta. La sciarpa ha una tasca interna per sostenere il bambino. D’altra parte, la sua versatilità rimane limitata.

Benefici :

  • Facile da indossare: va sulle spalle per infilarsi come un capo
  • Risparmia tempo, riducendo il rischio che il bambino perda la pazienza
  • Porta un po’ di costrizione per la schiena e le spalle

Svantaggi:

  • Nessuna posizione sdraiata, impossibile allattare al seno e impossibile sostenere il bambino contro l’anca
  • Dovrai modificare le impostazioni man mano che il tuo bambino cresce

Per chi è ?

Se non vuoi perdere tempo o vedere il bambino diventare impaziente, scegli la sciarpa Mei-tai. Tieni presente, tuttavia, che il bambino non potrà sfruttare determinate posizioni offerte dalle altre imbracature.

La sciarpa elasticizzata

Una sciarpa con una struttura elasticizzata assomiglia molto a una sciarpa tessuta, soprattutto se indossata. Tuttavia, si distingue per la parte anteriore rettangolare, che sostiene la schiena e la parte inferiore del bambino, oltre a 2 lunghe strisce di tessuto su ciascun lato. Posiziona la parte rettangolare, annoda le strisce di tessuto intorno al collo e alla vita ed è pronto.

Benefici :

  • Più facile da indossare rispetto alle sciarpe tessute
  • Adatto a tutti i portatori e a tutti i bambini
  • Può essere utilizzato per il trasporto anteriore, posteriore o sui fianchi

Svantaggi:

  • Meno pratico quando il bambino diventa più pesante

Per chi è ?

I genitori che dubitano che questa o quella fascia si adatti al loro bambino saranno deliziati dalla fascia elastica. Si adatta infatti a tutte le corporature del marsupio e del bebè.

La sciarpa ibrida

Alcuni la vedono come un tipo a sé stante. Difficile da dire visto che la sciarpa ibrida unisce caratteristiche diverse di 2 o 3 delle tipologie sopra citate. Nella maggior parte dei casi, mostra una grande efficienza. Ma la sciarpa ibrida ha anche dei difetti. Questo è il motivo per cui le sciarpe classiche mantengono la loro popolarità.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: