I migliori zaini per il cambio: confronto


Come scegliere lo zaino fasciatoio

Per poter uscire con il bambino in tutta serenità, è fondamentale scegliere la borsa fasciatoio giusta in base alle sue esigenze e anche in base alle tue.

Criterio n. 1: Robustezza della cucitura e del design

Scegli una borsa fasciatoio con cuciture rinforzate. Ciò aiuterà la borsa a durare più a lungo e a resistere dopo diversi lavaggi. Assicurati inoltre che il materiale sia lavabile in lavatrice per comodità. I punti di stress sulla borsa, come intorno agli spallacci, dovrebbero avere rivetti o cuciture rinforzate. Il materiale dovrebbe essere di plastica o metallo molto resistente. Le cerniere con denti grandi e linguette sono più facili da usare, soprattutto se hai solo una mano libera.

Criterio n° 2: Lo spazio interno offerto dalla borsa

Hai due gemelli o hai intenzione di allargare la tua piccola famiglia con un altro bambino nel prossimo futuro? Quindi opta per una borsa spaziosa che offra molto spazio di archiviazione e che abbia spallacci molto resistenti. D’altra parte, se non hai intenzione di avere più di un bambino, uno zaino per pannolini compatto sarebbe un’ottima scelta. Alcuni modelli 3 in 1 sono addirittura espandibili per diventare una culla o un fasciatoio.

Criterio n° 3: Il peso

Se fai un viaggio regolare con il tuo bambino, opta per uno zaino fasciatoio leggero che non ti dia mal di schiena e rigidità. Scommetti anche su modelli dotati di spallacci ergonomici regolabili e ben imbottiti che ti garantiranno un comfort ottimale quando porti lo zaino fasciatoio sulla schiena.

Criterio n° 4: Il materiale

Ci sono tantissime scelte quando si tratta di materiali: dai tessuti naturali ai tessuti spalmati e moderni. Alcune borse per pannolini sono addirittura realizzate in finta pelle. Il vinile non è la scelta migliore perché il materiale può rompersi dopo un certo periodo di utilizzo. Assicurati di scegliere una borsa con un esterno resistente e un interno in nylon o microfibra facile da pulire.

Pulire uno zaino cambiante

I migliori zaini per il cambio 9

Svuota prima la borsa. Quindi capovolgilo su un bidone della spazzatura e scuotilo alcune volte per eliminare briciole e detriti. Dopodiché, versa 1-3 gocce di sapone liquido delicato in una ciotola di acqua tiepida. Mescola uniformemente il sapone nell’acqua. Prendete un panno e inumiditelo con il composto. Rilasciare il liquido in eccesso dal panno. Infine, strofina la superficie in nylon o il rivestimento interno della borsa fasciatoio con il panno umido.

Per rimuovere le macchie ostinate, utilizzando sempre il panno imbevuto della stessa miscela, strofinare fino a far scomparire la macchia. Se necessario, usa uno spazzolino a setole (o uno spazzolino da denti) per strofinare. Con un asciugamano pulito, pulire la superficie bagnata per rimuovere l’umidità in eccesso e lasciare asciugare la borsa all’aria.

Per pulire una borsa rivestita in pelle, utilizzare solo un panno asciutto o uno umido con acqua per rimuovere le macchie poiché l’acqua saponata e le salviette per la pulizia possono danneggiare e/o cambiare il colore della pelle. Per il trattamento delle macchie ostinate su un rivestimento in pelle, è meglio richiedere un lavaggio a secco effettuato da un professionista.

Importante

Salviette disinfettanti, disinfettanti fenolici e disinfettanti all’olio di pino mescolati in acqua calda sono molto efficaci nell’uccidere i batteri che si accumulano in una borsa per pannolini.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: