I migliori piroscafi per bambini: confronto


Come scegliere il tuo piroscafo per bambini?

Il piroscafo per bambini che scegli dovrebbe essere funzionale, affidabile e facile da usare. Ecco i principali criteri da considerare.

Criterio n° 1: Capacità

La capacità della ciotola è un criterio importante nella scelta di un piroscafo per bambini. A seconda dei tuoi obiettivi, potresti aver bisogno o meno di una capacità maggiore. Se hai intenzione di preparare i pasti per bambini per una settimana in anticipo, prendi in considerazione la scelta di un piroscafo con una grande capacità. Quindi non vi resta che dividerli in ciotole per la conservazione da mettere in congelatore. I modelli di piroscafi per bambini disponibili sul mercato hanno una capacità compresa tra 500 e 1.500 ml.

Criterio n° 2: Le funzionalità

I vaporizzatori per bambini hanno almeno funzioni di cottura e miscelazione, che rimangono essenziali e inseparabili per la preparazione delle pappe del bambino. Tuttavia, potrebbero essere disponibili altre funzioni utili e utili, come lo scongelamento e il riscaldamento. Pertanto, utilizzerai lo stesso dispositivo per preparare e riscaldare / scongelare i pasti del bambino dopo diversi giorni.

Criterio n° 3: facilità di pulizia

È importante pulire il piroscafo per bambini dopo ogni utilizzo. Quindi, è necessario assicurarsi che la pulizia del dispositivo sia facile. Assicurati che gli articoli da lavare siano rimovibili e lavabili in lavastoviglie per risparmiare tempo. Tuttavia, alcuni produttori consigliano di lavare le parti a mano. Per una maggiore tranquillità, seguire le istruzioni di pulizia nel manuale dell’utente. Ricorda inoltre che dovrai decalcificare periodicamente il cestello vapore dell’apparecchio. Ancora una volta, fare riferimento alle raccomandazioni del produttore.

Criterio n° 4: Congestione

I piroscafi per bambini non hanno tutti le stesse dimensioni o lo stesso design. Pertanto, il tuo dispositivo avrà bisogno di una superficie più o meno ampia per installarlo, sapendo che deve integrarsi facilmente nel suo ambiente. In effetti, riporre il piroscafo per bambini dopo ogni utilizzo non è molto pratico. Se hai un piano di lavoro abbastanza stretto, preferisci un piroscafo per bambini compatto con uno spazio minimo sul pavimento. Ma se lo spazio non ti manca, puoi scegliere un modello più grande a seconda del design che trovi più interessante.

Criterio n° 5: Solidità

Non tutti i piroscafi per bambini sono uguali. Mentre alcuni modelli possono durare per anni, altri possono rompersi dopo pochi utilizzi. Inoltre, la sostenibilità deve far parte dei criteri di selezione. Per stare tranquillo, scegli un dispositivo di marca rinomata. Preferisci un produttore specializzato in piccoli elettrodomestici per bambini o che offra gamme specifiche per bambini.

Come funziona un piroscafo per bambini?

Cibo caldo per il tuo bambino tutto il tempo? Ti offriamo un piroscafo appositamente per il bambino come soluzione. Questo dispositivo mantiene il gusto, il sapore e le sostanze nutritive del cibo. Ne esistono di diversi tipi e modelli, sta a te scegliere il piroscafo che fa per te, ma devi solo capire come funziona.

In generale, il piroscafo è facile da usare. Innanzitutto, un piroscafo ti aiuta a preparare il cibo per il tuo bambino. Quindi, devi preparare gli ingredienti tagliandoli, come verdure, frutta, riso, pesce e persino carne e versarli nella ciotola del fornello. La ciotola è già piena d’acqua prima. La quantità di acqua dipende dal cibo e anche dall’impostazione del tempo richiesta.

Ogni graduazione sull’apparecchio corrisponde al ciclo di cottura, ad esempio graduazione 1 indica un ciclo di cottura di 9 minuti, graduazione 2: cottura 15 minuti, graduazione 3: cottura 20 minuti. Successivamente, chiudere il coperchio dell’apparecchio, quindi avviare il ciclo di cottura premendo il pulsante vapore. Il piroscafo inizia a mescolare il cibo.

Attendi qualche minuto e il cibo sarà pronto da mangiare. Non c’è bisogno di stare vicino all’apparecchio per aspettare, ti dà un piccolo segnale acustico quando la cottura è terminata.
Infine, per sicurezza, è necessario stringere la spatola dietro l’apparecchio prima di rimuovere la ciotola. L’operazione può essere ripetuta fino a quando non si ha ciò che serve.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: