Le migliori torri di osservazione Montessori: confronto

Bestseller No. 1
Lea Atmosphera - Torre di osservazione e apprendimento in legno
  • Atmosphera - Torre di osservazione e apprendimento in legno, 51 x 90 cm
  • Dimensioni: L. 51 x P 51 x H 90 cm, larghezza senza stabilizzatori 39 cm, altezza seduta: prima marcia: 22,5 cm, seconda gradazione 47 cm. Materiale della struttura: legno di pino. Utilizzo: interno; peso: 5,1 kg. Peso supportato: 150 kg. Leggero e facile da spostare per permettere al bambino di essere autonomo anche piccolo!
  • Modello: Beige
Bestseller No. 2
MEOWBABY Torre di Apprendimento per Bambini in Legno Made in EU Montessori Learning Tower Lavagna
  • Torre di Apprendimento è un prodotto brillante per i bambini piccoli che sono felici di aiutare i loro genitori e partecipare al lavoro. Grazie al podio in legno, il bambino è più alto che su una piattaforma da bagno tradizionale e può raggiungere il piano di lavoro. Grazie all'aiutante, smyk ha la sua stazione indipendente, dove può allenarsi nell'arte della cucina e in altre attività.
  • MeowBaby Torre di Apprendimento è una combinazione di stabilità strutturale, tecnologia di montaggio sicuro con un design attraente e leggerezza della forma.
  • I mobili Meowbaby sono fatti di legno di pino. Il materiale è stato rivestito con cera ecologica a base di olio e resina, che è sicura per i più piccoli. L'aiutante è destinato a bambini indipendenti di età superiore ai due anni e di peso inferiore ai 30 kg. Si raccomanda che il bambino sia sempre sotto la supervisione di un adulto quando si usa Torre di Apprendimento.
  • La Torre di Apprendimento è molto solida e stabile. Ci concentriamo principalmente sulla sicurezza, l'affidabilità e la qualità.
  • I prodotti MeowBaby della collezione Seggiolone sono realizzati con materie prime di altissima qualità dai nostri fornitori europei. Tutti i dettagli sono stati rifiniti con cura e il seggiolone è stabile e sicuro da usare.
Bestseller No. 3
Angelove SMART Torre di Apprendimento per Bambini in Legno Made in EU Montessori Learning Tower
  • ❤️ Grazie allo sgabello in legno per bambini, avrai un ottimo aiutante per bambine e bambini piccoli, che permette loro di partecipare attivamente ed essere più autonomi nelle attività quotidiane.
  • ❤️ La torretta per bambini cresce insieme a loro e può essere utilizzata fino a quando il bambino diventa grande.
  • ❤️ La struttura dello sgabello Torre di Apprendimento ha tre modalità di impostazione dell’altezza di supporto: 20cm, 33cm o 51cm.
  • ❤️ The stool is suitable for small children who can stand up independently, over 2 years of age and weighing no more than 30kg.
  • ❤️ I prodotti Angelove della collezione Torre di Apprendimento sono realizzati con materie prime di alta qualità che derivano dai nostri fornitori europei.
Bestseller No. 4
Torre di Apprendimento Montessori con Cuscinetti Antiscivolo e Lavagna in Ardesia | Torretta Montessoriana da Cucina in Legno per Prima Infanzia e Bambini. Sicura come Sedia, Scaletta o Sgabello
  • 👶 MASSIMA SICUREZZA PER I BAMBINI - I bambini adorano aiutare i loro genitori a cucinare! A differenza delle classiche sedie, degli sgabelli o di altri mobili, la nostra learning tower Kidüy ti aiuta a evitare cadute pericolose.
  • 🚫 STRISCE ANTISCIVOLO - La piattaforma principale è dotata di strisce antiscivolo sul legno e piedini stabili. Il tuo bambino potrà imparare e divertirsi in totale sicurezza senza pericolo di scivolare!
  • ✏️ 2-IN-1, CON UNA LAVAGNA - Il tuo bimbo o bimba potrà scatenare il suo lato creativo e disegnare con il gesso sulla lavagna quando il supporto trasformabile non viene usato come scala.
  • 🌳 LEGNO MASSELLO DI QUALITÀ - La nostra torre in pino è ricoperta da un rivestimento bianco resistente, non tossico e senza piombo. Può reggere fino a 70 kg.
  • 🛠️ FACILE DA MONTARE - Grazie alle istruzioni in italiano e agli strumenti di montaggio semplice inclusi, la nostra torre trasformabile ispirata al metodo Montessori si può assemblare in meno di 30 minuti.
Bestseller No. 5
Aiutante da cucina per bambini, in legno Montessori Learning Tower Bianco Aiuto da cucina, Sgabello da cucina..
  • Adatto per dimensioni ed età: la torre di osservazione Montessori è adatta per bambini dai 18 mesi ai 5 anni. E la dimensione assemblata è 38,1 cm di larghezza x 45,7 cm di lunghezza x 88,9 cm di altezza. Lo sgabello è testato e certificato per garantire che sia sicuro per la tua famiglia.
  • Alta qualità e durevole: la torre di osservazione Montessori è realizzata in legno massello e meticolosamente ricoperta da un rivestimento durevole e atossico, senza piombo. La ringhiera a quattro lati fornisce un supporto perfetto quando il bambino è all'interno. Il piede di supporto laterale garantisce che non vi sia alcun rischio di ribaltamento.
  • Multifunzione: solleva il bambino all'altezza della caviglia. I bambini possono aiutare in cucina: cottura, miscelazione, preparazione del cibo, pulizia o altre situazioni pratiche. Il gradino in legno renderà la tua cucina piena di gioia. Puoi anche metterlo in bagno per i bambini a lavarsi i denti da soli.
  • Altezza regolabile: questo gradino in legno per bambini è adatto per bambini di 1-5 anni. Piattaforma regolabile a 3 livelli per trovare l'altezza giusta per i tuoi bambini
  • Facile da montare: questa elegante torre di osservazione Montessori viene fornita con un piano piano ed è facile da montare in 10 minuti. La dimensione perfetta per cucine grandi e piccole per incoraggiare la nuova indipendenza del tuo bambino
Bestseller No. 6
Learning tower | con piano regolabile | legno naturale lavabile e antimacchia | dispositivo anticaduta estraibile | torre d'apprendimento montessoriana | pedana alzabimbo | con angoli arrotondati
  • IMPERMEABILE E ANTIMACCHIA
  • MONTAGGIO RAPIDO
  • PEDANA REGOLABILE SENZA ATTREZZI ED IN SICUREZZA
  • BARRA ANTICADUTA AGGIUNTIVA ESTRAIBILE
  • TUTTI GLI ANGOLI SONO STONDATI PER UNA MAGGIORE SICUREZZA
OffertaBestseller No. 7
Bianconiglio Kids TRANSFORMER Learning tower Montessori trasformabile in lavagna, tavolino e scrivania con verniciatura lavabile bianca e lavagna
  • Transformer è uno strumento multifunzione che aiuta il bimbo a sviluppare le facoltà psichiche e motorie. È una torre Montessori in grado di aiutare il bambino ad osservare e partecipare alle attività dell’adulto in maniera attiva e inclusiva, una pedana utile ad allenare l’equilibrio, una lavagna che incentiva la creatività e una scrivania perfetta per godersi il relax e la concentrazione.
  • Transformer è uno strumento che permette al genitore di posizionare il bambino accanto a sé durante le proprie attività di vita pratica, in piena sicurezza. Questo fa sì che l’adulto possa coinvolgerlo in tante attività, condividendo esperienze e arricchendo il rapporto di fiducia e complicità reciproca. Con le sue 3 funzioni in 1 ottimizza lo spazio domestico e si rende un longevo strumento di accompagnamento per la crescita del bambino.
  • Certificazione CE Certificazione EN71 per giocattoli Vernici atossiche certificate Legno da coltivazioni sostenibili, basso emissivo certificato FSC e CARB2.
  • È studiato per garantire la massima sicurezza durante il suo utilizzo. Presenta un fermapiede antiscivolo, ganci Lock con serratura per mettere in sicurezza i meccanismi di trasformazione, angoli arrotondati e aperture laterali anti-scavalcamento.
  • È solido e compatto Il piano alto è 45 cm da terra, il gradino è posizionato a 23 cm da terra. Dimensione del tavolino/pedana è di 37 x 60 cm È rivestito da verniciatura lavabile antimacchia certificata* Idonea dai da 9 mesi a 5 anni Ha una portata di massimo 40 kg *nelle versioni ricoperte da vernice.

Come scegliere la tua torre di osservazione Montessori

I bambini imparano più velocemente osservando come si fa, questo è il grande vantaggio della torre di osservazione Montessori. I genitori utilizzano sempre di più questo sussidio di apprendimento per introdurre i propri figli alla cucina… In questa sezione scoprirai i criteri da considerare nella scelta della torre di osservazione Montessori più adatta al tuo bambino.

Criterio n° 1: L’essenziale da verificare

La sicurezza è della massima importanza nella scelta di una torre di osservazione Montessori. Occorre quindi verificare se dietro c’è un guardrail per evitare cadute, la sua altezza rispetto a quella del piano di lavoro, la sua praticità in modo che il bambino possa scendere e salire da solo. Se scegli un modello commerciale, controlla se soddisfa gli standard.

Criterio n° 2: Le opzioni

Scegli una torre di osservazione Montessori multifunzionale, una torre che può essere trasformata in un seggiolone o un tavolo, con una scala mobile per risparmiare spazio di archiviazione durante il riordino. E poi, aggiungi divertimento, la torre più completa è dotata di alcuni suggerimenti per far felice il bambino (lavagna magnetica, lavagna per disegnare…). Può usare la sua torre come play station mentre il genitore prepara la cena.

Criterio n° 3: adattato anche alla taglia del tuo bambino

Questo criterio di selezione per la torre di osservazione Montessori sarà basato su un modello con una superficie di appoggio piacevole e spaziosa in modo che il bambino possa muoversi. Ad esempio, il bambino non dovrebbe sentirsi in imbarazzo alzando costantemente le braccia.

Criterio n° 4: La torre deve essere adattata anche al tuo piano di lavoro

È più pratico regolare le dimensioni della torre in base all’altezza del piano di lavoro (banco della cucina, ecc.). Anche l’altezza della torre e quella del banco da lavoro devono essere sullo stesso allineamento.
La torre di osservazione Montessori deve avere un livello adeguato affinché il tuo bambino sia alla giusta altezza in bagno, in cucina… Oltre all’osservazione, deve anche interagire spontaneamente con l’ambiente circostante e manipolare gli oggetti. Affinché il bambino possa riposare in sicurezza, l’assemblaggio delle vaschette e delle parti laterali deve essere molto solido. Il materiale di fabbricazione è poi molto importante nella scelta della torre. Scegli una torre di legno. Questo materiale è adatto a tutte le età. Se è di plastica, si romperà se il bambino lo lascia cadere.

Criterio n° 5: scegliere preferibilmente la torre evolutiva

Scegli un modello scalabile. L’altezza di alcuni modelli è regolabile. Quindi puoi adattarlo all’età e alla crescita del tuo bambino. Risparmia denaro. Puoi persino trovare torri pieghevoli per risparmiare spazio in camera da letto o in soggiorno.

Informazioni principali

La Torre di osservazione Montessori è una passeggiata ampia e totalmente sicura. Viene utilizzato dal bambino per favorire l’autonomia, per partecipare alle attività quotidiane. La torre di osservazione Montessori permette inoltre al bambino di essere ad altezza adulta e osservare cosa stanno facendo i genitori.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: