I migliori riduttori WC per bambini: confronto


Come scegliere il riduttore per WC per bambini

Per scegliere il miglior riduttore per WC per bambini, è necessario assicurarsi che il prodotto sia sano e sicuro per il tuo bambino. Il water è un posto sopraelevato, bisogna fare attenzione che il modello che si acquista non aumenti il ​​rischio di caduta. Pertanto, ti invito a leggere il resto di questa guida.

Criterio n° 1: Comfort

Questo è il primo passo nella tua prospezione. Se il seggiolino è troppo duro, il tuo bambino si rifiuterà di usarlo. Offerta di diversi riduttori WC per bambini sedili imbottiti e sponde rialzate con schienale rialzato per completare il quadro “accogliente”. Questo è il tipo di prodotto che dovrai prendere in considerazione anche se non esiste un’opzione di registrazione. L’altro criterio di comfort è il design del prodotto. I riduttori per WC si distinguono per i disegni e i colori presenti sulla superficie dell’oggetto. Anche questo criterio deve essere preso in considerazione affinché la sessione di toilette diventa divertente.

Criterio n° 2: Il materiale

Devi scegliere un materiale che faciliti la manutenzione e senza “BPA”. Materiali come il polipropilene (PP) o il polistirene (PS) sono buone scelte. I riduttori WC per bambini realizzati con questi materiali sono facili da lavare. In questo modo sarai in grado di mantenere una buona igiene a un costo inferiore.

Criterio n° 3: Sicurezza

Per la sicurezza dei nostri piccoli cherubini, è saggio procurarsi un riduttore per WC con una maniglia su entrambi i lati in modo che il bambino possa tenerlo. Inoltre, è sempre più frequente trovare riduttori WC per bambini con una scala a pioli o una scaletta come accessorio. È molto pratico poiché incoraggia il bambino ad essere indipendente. Tuttavia, prendi il grado, l’accessorio dovrebbe avere un materiale antiscivolo alla sua base. Pertanto, l’oggetto non scivolerà quando il bambino vorrà arrampicarsi su di esso. Infine, la presenza di un deflettore nella parte anteriore è una buona idea, in quanto ciò impedirà schizzi.

Criterio n° 4: La taglia

I riduttori per WC per bambini non sono tutti della stessa dimensione. La buona idea sarà quella di acquistare un modello che corrisponda alle dimensioni del tuo water. Se utilizzi un prodotto troppo grande, la stabilità del tutto sarà sfidato e il tuo bambino potrebbe cadere. Nel mercato puoi trovare riduttori con una dimensione standard. Questi hanno il vantaggio di abbinare quasi tutti i modelli esistenti.

Criterio n° 5: Fissazione

Poiché il riduttore per WC per bambini dovrà essere posizionato sul water, il meccanismo di fissaggio deve essere particolarmente robusto. Qui il sistema D non è rilevante poiché è in gioco l’integrità fisica del junior, osservate il meccanismo delle clip se non lo è. non troppo fragile e che il gruppo è facile da installare.

Quando usare un riduttore per WC per bambini?

Secondo l’Association of American Pediatricians, si suggerisce l’uso di un riduttore per WC per bambini tra i 18 e i 24 mesi. E avrà il pieno controllo della toilette solo per un anno circa dopo il suo primo utilizzo, quindi è necessario assisterlo durante questo periodo. Tuttavia, questi dati sono solo indicativi, poiché nessun bambino è uguale all’altro. In questa storia bisogna tener conto anche della qualità dell’osservazione e del giudizio dei genitori.

Normalmente, la maggior parte dei genitori inizia a cercare un riduttore per WC per bambini quando iniziano a smettere di usare il vasino o quando chiedono il WC per i bambini più grandi. Questi sono segni che ti spingeranno a fare il passaggio dal vasino al riduttore del water. I bambini tendono a voler imitare i bambini più grandi, soprattutto se sono membri della famiglia. Per fare la transizione, non mettergli fretta, ma fai un po’ di pedagogia e prova per spiegargli le cose con calma. Essere pazientare !

Non sorprenderti se tuo figlio può passare dal vasino al water per adulti senza bisogno di un riduttore. Va bene, ma dovrai guardarlo in modo che non ci siano incidenti.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: